mercoledì 3 maggio 2017

Milano 6 maggio: OPEN DAY al CPM Music Insitute, per conoscere struttura, offerta formativa e docenti della scuola che fa della musica una professione


OPEN DAY 
al CPM Music Institute

Una giornata a porte aperte
per conoscere corsi, docenti e offerta formativa
della scuola che fa della Musica una professione...

Sabato 6 maggio 2017, a partire dalle ore 11, presso il Teatro CPM.


Il 6 Maggio 2017 dalle ore 11 CPM Music Institute spalanca le proprie porte per permettere a chi interessato di visitare la scuola, conoscere i docenti, lo staff, gli allievi, fare - se si desidera - un'audizione e scegliere il piano di studi più adatto alle proprie esigenze.

L'Open Day è una giornata di orientamento per:
- Entrare in contatto con il mondo CPM
- Ricevere informazioni sui percorsi formativi, i servizi e le  attività extradidattiche
- Conoscere la struttura
- Scoprire le tante opportunità professionali
- Conoscere allievi e diplomati
- Sostenere un'audizione (solo su prenotazione)
- Iscriversi ai corsi.

Programma della giornata: 
11:00 -12:30
Presentazione, in Teatro, del CPM e dei Corsi
12:30 - 13:00
I Responsabili di Sezione presenteranno nel dettaglio i programmi didattici
14:00 - 18:30
Audizioni e colloqui per tutti i Dipartimenti:
- Performance
- Audio & Video Pro
- Music Production
- Music Business & Media
Per confermare la propria presenza e/o la propria audizione:
E-mail: corsi@cpm.it
Phone: 02.641146.1
 
Il CPM Music Institute di Milano è la struttura di riferimento per tutto il panorama musicale italiano, avendo segnato una svolta nella formazione dei giovani che vogliono lavorare nell’ambito della Musica Popolare Contemporanea e nel Jazz.
Dal 1984 offre un modello didattico multidisciplinare che abbraccia le professioni legate agli strumenti dell’orchestra moderna e a quelle dell’indotto musicale (dai tecnici del suono ai produttori).
Il CPM Music Institute si avvale di un corpo insegnanti d’eccellenza (l’organico didattico e organizzativo supera le 100 persone) che lavora in spazi ampi e specializzati (oggi 2500 mq con teatro e studi di registrazione).
Grazie alla stima di tutto il comparto musicale è un riconosciuto crocevia per il mercato dei lavori della Musica. Ruolo ribadito nelle sue Open Week, che permettono ai suoi allievi – ma anche agli appassionati di Musica - di incontrare artisti e strumentisti di prestigio italiani e internazionali (da Ligabue a Guccini, da Elisa a Caparezza a Silvestri, da Robben Ford, Virgil Donati, Tony Levin e Gavin Harrison dei King Crimson a Mary Setrakian).
Il CPM Music Institute ha offerto e offre a migliaia di giovani l’opportunità di ritagliarsi spazi di lavoro e di prospettiva creativa. Tanti dei suoi diplomati lavorano in orchestre prestigiose, suonano e cantano per gruppi e artisti di grande appeal (da Laura Pausini alla PFM), mentre molti hanno intrapreso carriere artistiche proprie (da Chiara Galiazzo a Renzo Rubino).
Una delle vocazioni del CPM Music Institute è la divulgazione del fare Musica che persegue attraverso le sue iniziative editoriali. Dal 1995 migliaia di persone hanno affinato le tecniche legate a chitarra, canto, tastiere e batteria, grazie ai suoi progetti multimediali.
Una seconda vocazione lega il CPM Music Institute alla ricerca, alle proprietà educatrici della Musica. Tra i tanti progetti italiani ed europei realizzati, l’ultimo in ordine di tempo è CO2 (ovvero la progettazione e l’installazione di speciali audioteche, divise per “stati d’animo”, oggi presenti in 12 carceri italiane), progetto che attua con l’Università di Pavia, il Ministro della Giustizia e la SIAE, e che lo scorso febbraio è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italia per l'anno 2017.
Le tante occasioni di consulenza con grandi istituzioni pubbliche e private pongono il CPM Music Institute come un modello nazionale di riferimento per tutto il settore. Modello che è sotto la valutazione dell'AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) del Ministero  dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per poter a tutti gli effetti essere riconosciuto non solo come una casa dei mestieri ma come la prima Università della Musica Popolare Contemporanea d'Italia.

Il CPM Music Institute è presieduto e diretto fin dalla sua fondazione da Franco Mussida.   

CPM Music Institute
Via Privata Elio Reguzzoni, 15
20125 Milano
tel. 02.641146.1 r.a. / fax 02.641146.23
www.centroprofessionemusica.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI