CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Si conclude con successo “Health up” il piano formativo di Espansione che ha coinvolto ben 62 aziende sanitarie di Campania, Lazio e Abruzzo.

Martedì 9 maggio, alle ore 10:00, presso la sede del Consorzio Scuola Superiore di Scienze della Salute in via Cesare Uva n. 3 ad Avellino, si terrà il Seminario conclusivo del piano formativo "Health up – formare al valore nel mercato dell'assistenza sanitaria privata" con la contestuale presentazione dei risultati delle attività svolte.

Saranno presenti all'incontro il responsabile del progetto, dott. Sergio Antonio Bolognese ed il responsabile scientifico di Espansione, dott. Angelo Cerracchio.

Health up è un importante piano formativo nazionale -  finanziato da Fondimpresa a valere sulle risorse dell'avviso 5/2015 - che ha coinvolto oltre 60 aziende del settore sanitario, dislocate in Campania, Lazio e Abruzzo.

L'iniziativa è nata dalla consapevolezza dell'importanza della formazione e dell'aggiornamento professionale del risorse umane come elemento centrale per il vantaggio competitivo dell'impresa.

Le imprese coinvolte, infatti, hanno puntato a formare le competenze degli operatori sanitari nella gestione di tecniche e metodologie di erogazione dei servizi nuove ed innovative per sviluppare e diversificare i servizi erogati.

Le dimensioni di "Health Up" sono ben descritte dai numeri del piano; sono state infatti attuate ben 2112 ore di formazione, coinvolgendo quasi 600 lavoratori nei 125 interventi di formazione previsti.

Quattro le macro-categorie di imprese che hanno beneficiato della formazione: case di cura; istituti di riabilitazione e aziende termali; laboratori di analisi e centri di emodialisi; cooperative e società di servizi sanitari.

Attraverso i pacchetti formativi sviluppati e proposti sono stati perseguiti i seguenti obiettivi: creare gruppi di lavoratori motivati e formati su pacchetti specifici di competenze innovative da utilizzare quali tutor interni, in grado di favorire l'adozione delle nuove metodologie anche da parte dei colleghi; rafforzare la capacità dell'azienda di operare sul mercato dei servizi sanitari e nell'ambito del sistema di accreditamento con il S.S.R.; facilitare l'adozione di competenze specifiche in materia di organizzazione dei servizi e di gestione dei rapporti nella rete dei servizi sanitari.

Il Seminario si concluderà con la presentazione dei risultati finali anche di altri piani assegnati da Fondimpresa in partenariato con il progetto "Health Up". Nello specifico saranno presentati i progetti "Digital Health" dell'ente ATF Studio, "Pharma 2.0" dell'ente C.S.P.S. - Centro studi programmazione per la programmazione e lo Sviluppo e "Autismo in rete" dell'ente Espansione s.r.l., tutti finanziati da Fondimpresa a valere sulle risorse dell'avviso 5/2015 e rivolti agli operatori del settore sanitario.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *