giovedì 4 maggio 2017

Si conclude con successo “Health up” il piano formativo di Espansione che ha coinvolto ben 62 aziende sanitarie di Campania, Lazio e Abruzzo.

Martedì 9 maggio, alle ore 10:00, presso la sede del Consorzio Scuola Superiore di Scienze della Salute in via Cesare Uva n. 3 ad Avellino, si terrà il Seminario conclusivo del piano formativo "Health up – formare al valore nel mercato dell'assistenza sanitaria privata" con la contestuale presentazione dei risultati delle attività svolte.

Saranno presenti all'incontro il responsabile del progetto, dott. Sergio Antonio Bolognese ed il responsabile scientifico di Espansione, dott. Angelo Cerracchio.

Health up è un importante piano formativo nazionale -  finanziato da Fondimpresa a valere sulle risorse dell'avviso 5/2015 - che ha coinvolto oltre 60 aziende del settore sanitario, dislocate in Campania, Lazio e Abruzzo.

L'iniziativa è nata dalla consapevolezza dell'importanza della formazione e dell'aggiornamento professionale del risorse umane come elemento centrale per il vantaggio competitivo dell'impresa.

Le imprese coinvolte, infatti, hanno puntato a formare le competenze degli operatori sanitari nella gestione di tecniche e metodologie di erogazione dei servizi nuove ed innovative per sviluppare e diversificare i servizi erogati.

Le dimensioni di "Health Up" sono ben descritte dai numeri del piano; sono state infatti attuate ben 2112 ore di formazione, coinvolgendo quasi 600 lavoratori nei 125 interventi di formazione previsti.

Quattro le macro-categorie di imprese che hanno beneficiato della formazione: case di cura; istituti di riabilitazione e aziende termali; laboratori di analisi e centri di emodialisi; cooperative e società di servizi sanitari.

Attraverso i pacchetti formativi sviluppati e proposti sono stati perseguiti i seguenti obiettivi: creare gruppi di lavoratori motivati e formati su pacchetti specifici di competenze innovative da utilizzare quali tutor interni, in grado di favorire l'adozione delle nuove metodologie anche da parte dei colleghi; rafforzare la capacità dell'azienda di operare sul mercato dei servizi sanitari e nell'ambito del sistema di accreditamento con il S.S.R.; facilitare l'adozione di competenze specifiche in materia di organizzazione dei servizi e di gestione dei rapporti nella rete dei servizi sanitari.

Il Seminario si concluderà con la presentazione dei risultati finali anche di altri piani assegnati da Fondimpresa in partenariato con il progetto "Health Up". Nello specifico saranno presentati i progetti "Digital Health" dell'ente ATF Studio, "Pharma 2.0" dell'ente C.S.P.S. - Centro studi programmazione per la programmazione e lo Sviluppo e "Autismo in rete" dell'ente Espansione s.r.l., tutti finanziati da Fondimpresa a valere sulle risorse dell'avviso 5/2015 e rivolti agli operatori del settore sanitario.

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI