giovedì 4 maggio 2017

Voluntary disclosure bis: all'Università Insubria un incontro sulle novità e sui profili operativi

VOLUNTARY DISCLOSURE BIS:
PRINCIPALI NOVITÀ E PROFILI OPERATIVI 
23 maggio 2017, ore 14.30

Università degli Studi dell'Insubria
Aula Magna di Sant'Abbondio - Como


Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria – sede di Como, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, organizza il convegno "Voluntary disclosure bis: principali novità e profili operativi", che si terrà martedì 23 maggio alle 14.30 presso l'Aula Magna dell'Università Insubria in via Sant'Abbondio a Como.

Il convegno fornirà un'analisi delle novità e caratteristiche della Voluntary disclosure bis, anche in relazione agli aspetti operativi e ai relativi adempimenti.

Interverranno Marco Allena, avvocato e docente all'Università Cattolica di Milano, Marco Piazza, dottore commercialista e docente all'Università Cattolica di Milano, Mario D'Episcopo, capo area persone fisiche ed enti non commerciali dell'Ufficio controlli della Direzione provinciale di Como dell'Agenzia delle Entrate, Raffaele Rizzardi, dottore commercialista e docente presso l'Università Bocconi di Milano, Marco Bernasconi, già professore ordinario SUPSI e responsabile del Centro competenze tributarie e l'avvocato Fabrizio Vedana, di Unione Fiduciaria. Modera Fabrizio Vismara, docente all'Università dell'Insubria.

Il costo della partecipazione al convegno è di 60 euro a persona.
L'evento è accreditato dall'Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Como e dall'Ordine degli Avvocati di Como ed è sponsorizzato da Unione Fiduciaria.


Programma:
14.30 Registrazione partecipanti
14.40 "Saluti e introduzione ai lavori"
                         Moderatore: prof. Fabrizio Vismara
14.50 Prof. Marco Allena
                   "Inquadramento giuridico della Voluntary disclosure e rapporti con la disciplina
                   del monitoraggio fiscale"
15.15 Dott. Marco Piazza
                      "La Voluntary disclosure bis: il funzionamento"
15.45 Dott. Raffaele Rizzardi
 "Il Transparency Forum dell'OCSE e gli accordi per la collaborazione nell'accertamento transnazionale"
16.15 Dott. Mario D'Episcopo - Agenzia delle entrate, Ufficio di Como
                     "Il ruolo e i poteri dell'Agenzia delle entrate nell'ambito della Voluntary disclosure"

16.40 Prof. Marco Bernasconi
                     "Scambio di informazioni nei rapporti tra Svizzera e Italia"
17.10 Interventi programmati: Avv. Fabrizio Vedana, Unione Fiduciaria
17.25 Dibattito e conclusioni
17.40 Rinfresco


Per informazioni e iscrizioni:
fabrizio.vismara@uninsubria.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI