lunedì 19 giugno 2017

Con 24 scuole premiate si è concluso il concorso didattico BIC

24 scuole italiane hanno vinto il concorsodidattico BIC®

Con oltre 800 scuole iscritte e più di 4.000 elaborati raccolti, si è concluso il progetto che ha invitato i bambini di tutta Italia scovare gli errori contenuti nel racconto "Una giornata infattoria"



Milano, giugno 2017


24 scuole italiane hanno vinto "Una giornata in fattoria"il progetto didattico con cui BIC®leader mondiale nei prodotti di scritturaha invitato i bambini scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto "Una giornata in fattoria"

 

BIC® è sempre in prima linea per la promozione dell'importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli. Imparare a scrivere correttamente rappresenta un percorso complesso e deve sempre essere supportato da strumenti adatti. Per questo BIC® ha lanciato quest'anno Gelocity Illusion, la penna cancellabilepensata per aiutare i più piccoli in questa importante e divertente avventura senza la paura di sbagliare.

 

In classe, accompagnati dalle insegnanti, I bambini hanno letto il racconto proposto e, dopo essersi divertiti a trovare tutti gli errori in esso contenuti, con l'aiuto di colori e vari materiali si sono cimentati in disegni, poesie e opere fantasiose, ispirate ad una tipica giornata in fattoria.

 

Dopo aver raccolto e valutato gli oltre 4.000 elaborati presentatidagli 850 istituti italiani che hanno partecipato, la Commissione incaricata ha premiato i 24 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC®Kids e la possibilità per ogni bambino delle classi vincenti di trascorrere una splendida giornata in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

 

Ma non è tutto. BIC® ha pensato anche alle insegnantiper ispirarle con attività didattiche e contenuti formativi sempre nuovi. A loro ha, quindi, dedicato la nuova sezione speciale all'interno della piattaforma www.bickids.it(insegnanti.bickids.itin cui potranno trovare tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola e numerose attività didattiche da proporre in classe.

 

BIC 

BIC è un brand leader mondiale nei prodotti di scrittura, accendini, rasoi e prodotti promozionali. Da più di 60 anni BIC rispetta la tradizione di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, accessibili a tutti, ovunque. Grazie a questa risoluta dedizione, BIC è diventato uno dei marchi più riconosciuti al mondo. I prodotti BIC vengono venduti in più di 160 paesi nel mondo. Nel 2016, BIC ha registrato 2,025.8 milioni di euro di net sales. La società è quotata all'"Euronext Paris", SBF120, CAC Mid 60 e Family Business. BIC fa anche parte dei seguenti indici SRI: CDP's Climate A List, CDP's Supplier Climate A List, CDP Supplier Engagement Leader Board, FTSE4Good Europe, Euronext Vigeo Europe 120, Ethibel Sustainability Excellence Europe, STOXX ESG Leaders. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI