CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2017

Energy Management Conference: monitoraggio dei consumi e misura dell'efficienza energetica - Milano, 27 Ottobre

Energy Management 2017 Milano 27 ottobre
La Misura dell'Efficienza: dal monitoraggio dei consumi
energetici ai vantaggi concreti
CONSULTA IL SITO
PRE-ISCRIVITI COME VISITATORE
GUARDA IL VIDEO DI MILANO 2016
patrocinato da

L'efficienza energetica fa risparmiare denaro e migliora la competitività delle imprese sul mercato internazionale.

Si può agire sui consumi con tecnologie e sistemi che consentono di abbassare la bolletta energetica e si può intervenire anche sul prezzo di acquisto dei vettori energetici, per esempio sostituendoli o integrandoli con energia prodotta in casa da fonti rinnovabili come il sole e il vento.

Sul mercato dell'efficienza energetica, che oggi ha raggiunto un buon livello di maturazione, ci sono soluzioni praticabili in grado di dare vantaggi concreti.

Al centro di Energy Management Conference 2017 c'è il tema della misurazione e del monitoraggio dei consumi a supporto delle diagnosi energetiche previste all'art. 8 del d.lgs 102/2014. Dopo che a inizio anno i tavoli di lavoro condivisi da ENEA, Governo e associazioni di settore hanno chiarito gli aspetti del 'cosa misurare' e del 'livello di copertura dei dati misurati', per Energy Manager e imprenditori il quadro è più chiaro in vista della seconda tornata di diagnosi.

Un nuovo giro che sarà un obbligo cogente per i cosiddetti 'soggetti obbligati' ma anche una grande opportunità per tutte le imprese in cui la voce di bilancio relativa ai consumi energetici non è trascurabile.

Nel corso del convegno saranno illustrati e approfonditi i seguenti temi:
Linee guida e sistemi per il monitoraggio dei consumi energetici
Tecnologie e soluzioni per la riduzione dei consumi energetici
Tecnologie e soluzioni per la produzione di energia a basso impatto ambientale

Iniziato nel 2013, il progetto Energy Management Conference si avvale della collaborazione dell'Unità Tecnica Efficienza Energetica - UTEE dell'ENEA. Al convegno partecipano le più importanti associazioni del settore energia e rinnovabili: ANIE Energia, ANIE Rinnovabili e asso Rinnovabili.

La partecipazione alla ENERGY MANAGEMENT CONFERENCE è gratuita previa registrazione sul sito di Soiel International

Segreteria organizzativa:

Virginia Gerosa - T. 02 26148855 - virginia.gerosa@soiel.it

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor od Expo è a disposizione:

Andrea Ferrari - andrea.ferrari@soiel.it
Direzione Commerciale - Coordinamento Forza Vendita

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *