lunedì 26 giugno 2017

Ripetizioni, il marketplace di Skuola.net dove studenti e tutor si incontrano

L'estate si avvicina e per molti studenti non sarà solo sinonimo di vacanze ma anche di ripetizioni per chi è stato rimandato a settembre con debiti formativi o per chi deve prepararsi alla sessione estiva degli esami universitari. A soccorrere studenti e famiglie per l'estate e per tutto l'anno, ci pensa Skuola.net | Ripetizioni, il marketplace online che con pochi click e in modo semplice, offre agli studenti la possibilità di prenotare il proprio tutor sia a domicilio sia per lezioni online. Il servizio, che applica con successo la sharing economy al campo delle ripetizioni private, assicura la massima sicurezza nelle transazioni economiche, infatti i pagamenti sono tracciati ed effettuati mediante carta di credito.

Il funzionamento è molto semplice: lo studente iscritto al marketplace può prenotare una lezione tramite la piattaforma Ripetizioni, acquistando crediti che vengono aggiunti al suo profilo, scegliendo tra oltre 35.000 tutor registrati. Al momento della prenotazione, allo studente è rilasciato un coupon che verrà consegnato al tutor a seguito della lezione. Quest'ultimo inserendolo nella piattaforma viene così retribuito, retrocedendo alla piattaforma una commissione percentuale. A fine lezione, lo studente ha la possibilità di fornire un feedback sulla prestazione e di chiedere il rimborso qualora non sia rimasto soddisfatto. Eventualità comunque estremamente rara, dato che i tutor recensiti hanno conseguito una valutazione media di 4.7 punti su 5.

Il servizio copre tutti i grandi comuni e oltre 5.000 piccoli centri. I tutor poi sono geolocalizzati al momento della registrazione e forniscono una disponibilità agli spostamenti in termini kilometrici. Incrociando queste informazioni, gli algoritmi forniscono all'utente i migliori tutor nelle vicinanze, disponibili sia per lezioni a domicilio che presso la propria residenza. Qualora la distanza sia eccessiva, c'è sempre la possibilità della lezione online. La metà dei tutor corrisponde al profilo degli studenti universitari, mentre la restante metà è rappresentata da neo-laureati e docenti di professione.  

Attualmente sono oltre 500 le materie coperte dal servizio. Tra le lezioni più richieste ci sono le bestie nere come matematica, latino, aiuto compiti (gettonatissimo alle medie e alle elementari), analisi matematica, chimica, informatica, greco, diritto, fisica, inglese. Inoltre tutti gli studenti con disturbi dell'apprendimento (DSA) possono trovare dei tutor con abilitazione o esperienza in questo settore. Skuola.net | Ripetizioni copre tutto il percorso scolastico degli studenti, offrendo ripetizioni dalle elementari all'università e anche formazione su discipline extra scolastiche come musica, canto, programmi informatici, ecc.

Ogni mese sul portale vengono erogate migliaia di ore di ripetizioni, con un tasso di crescita nell'ultimo anno del 400% rispetto a dodici mesi fa. A rivolgersi alle ripetizioni online sono nella maggior parte dei casi (65%) studenti delle scuole superiori anche attraverso l'intervento dei genitori, a cui si affiancano gli universitari in forma diretta (26%). 

"Gli strumenti digitali stanno modificando le nostre vite e uno degli obiettivi di Skuola.net, attraverso la piattaforma Ripetizioni, è quello di offrire agli studenti e alle loro famiglie la possibilità di servirsi di uno strumento semplice e veloce", commenta Marco Sbardella, Head of Marketing di Skuola.net. "Grazie a questa piattaforma, l'offerta di qualità dei nostri tutor e la domanda degli studenti di avere ripetizioni di alto livello, si incontrano. Gli studenti hanno la possibilità di scegliere ciò che è meglio per loro, selezionando il livello di preparazione del tutor e la materia, pagando in modo sicuro e tracciabile".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI