CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2018

MAIRE TECNIMONT FIRMA UN CONTRATTO RIMBORSABILE PER COMPLETARE GLI STUDI DI INGEGNERIA ED ALTRE ATTIVITA’ INIZIALI PER UN COMPLESSO PETROLCHIMICO DI EXXON MOBIL NEGLI STATI UNITI

 
MAIRE TECNIMONT FIRMA UN CONTRATTO RIMBORSABILE PER COMPLETARE GLI STUDI DI INGEGNERIA ED ALTRE ATTIVITA' INIZIALI PER UN COMPLESSO PETROLCHIMICO DI EXXON MOBIL NEGLI STATI UNITI

 

  • Contratto su base rimborsabile aggiudicato da parte di Exxon Mobil Corporation per la realizzazione di nuove unità di processo e relative infrastrutture e unità ausiliarie associate per un complesso petrolchimico negli Stati Uniti
  • Un consorzio guidato da Tecnimont eseguirà il progetto, per un valore pari a circa USD230 milioni.

 

Milano, 15 novembre 2018 - Maire Tecnimont S.p.A annuncia che la propria controllata Tecnimont S.p.A., attraverso la sua affiliata Tecnimont USA Inc., in consorzio con Performance Contractors Inc., si è aggiudicata un contratto su base rimborsabile (the "Enabling Agreement") da parte di Exxon Mobil Corporation ("Exxon Mobil") per le attività iniziali relative alla realizzazione di un  front-end engineering design, di studi iniziali di esecuzione e delle attività iniziali di procurement, per la realizzazione di nuove unità di processo e relative infrastrutture e unità ausiliarie associate per un complesso petrolchimico negli Stati Uniti. Lo scopo del lavoro delle attività iniziali sopramenzionate ha un valore pari a circa USD230 milioni (dei quali circa USD190 milioni di competenza di Tecnimont).

La decisione finale di investimento, per quanto concerne la fase relativa alla costruzione del complesso petrolchimico, è prevista nel primo trimestre del 2019.

Dato che il contratto è su base rimborsabile, in conformità con i principi contabili internazionali di riferimento il backlog e i ricavi saranno interessati dal valore dei servizi resi per le attività di engineering and procurement, escludendo quindi il valore nominale di equipment e materiali.

Tecnimont è leader del consorzio, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore petrolchimico e in particolare nell'implementazione di impianti di poliolefine a livello mondiale. Performance Contractors è un contractor industriale statunitense con un track record consolidato nel settore chimico, petrolchimico e in altri settori industriali, con una forte presenza nell'area della Gulf Coast statunitense e una lunga storia di collaborazione con Exxon Mobil.

Attraverso questo contratto, il Gruppo Maire Tecnimont consolida la sua leadership globale nel mercato delle poliolefine e espande la sua presenza in Nord America, un mercato consolidato e attrattivo, dove nel breve periodo sono previste numerose gare per la realizzazione di impianti industriali a partire da gas, grazie allo sfruttamento delle risorse di shale gas.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont, ha commentato: "Con questo accordo espandiamo la nostra presenza negli Stati Uniti, uno dei "place to be" per un contractor EPC technology-driven come Maire Tecnimont. Siamo davvero onorati di supportare Exxon Mobil, tra le più grandi società petrolifere al mondo, nel suo ciclo di investimenti a lungo termine negli Stati Uniti. Questo risultato è stato raggiunto attraverso una partnership innovativa con uno dei principali costruttori del mercato nordamericano".

 

Maire Tecnimont S.p.A.

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale (Gruppo Maire Tecnimont) leader in ambito internazionale nei settori dell'Engineering & Construction (E&C), Technology & Licensing e Energy Business Development & Ventures con competenze specifiche nell'impiantistica in particolare nel settore degli idrocarburi (Oil & Gas, Petrolchimico, Fertilizzanti) oltre che nel Power Generation e nelle Infrastrutture. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 40 paesi, conta circa 50 società operative e un organico di oltre 5.500 dipendenti, oltre a circa 3.000 professionisti della divisione elettro-strumentale. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *