Pagine

lunedì 30 marzo 2009

Comunicazione personale efficace: strategie e tecniche

Connecting-Managers® ti invita al corso :
Parlare in pubblico:
Strategie e tecniche per una comunicazione personale efficace
Venerdì 17 Aprile 2009
Verona
Ore 9,00-18,00

Di cosa parliamo?
Come gestire in modo consapevole ed efficace la comunicazione in pubblico.

Quando?
Venerdì 17 Aprile 2009.

Dove?
A Verona c/o il Centro Congressi Carraro.

A chi si rivolge?
A tutti coloro che fanno della comunicazione lo strumento principale della propria attività lavorativa.

Perché non mancare?
Per vincere le ansie, le emozioni che solitamente ci attanagliano nell'esercizio di questa attività.

Cosa offre?
La possibilità di acquisire le tecniche per diventare un comunicatore preparato.

Chi è il formatore?
Antonio Monizzi Team Leader di Connecting-Managers®.

La quota di partecipazione?
Il prezzo di ogni incontro e' di euro 490,00 ma in via eccezionale e' di euro 199,00 comprensivo del materiale didattico, esercitazione in aula, attestato di frequenza e pranzo.

Se arrivo da lontano?
Offriamo il pernottamento (con prima colazione) gratuito per tutti quelli che arrivano da oltre 300km.

Se sono interessato ma non posso venire?
Tutti i corsi potranno essere svolti, su richiesta anche presso la tua sede (Corsi In House). Nel caso intendi prenotare un corso specifico presso la sede della tua azienda contattaci.

Se sono un formatore come posso fare per promuovere i miei corsi?
Puoi fare una convenzione con noi, invia il tuo profilo a: info@connecting-managers.com

Come fare per leggere il programma completo?
Clicca qui: http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=3341

Se desideri iscriverti invia una mail di richiesta con i tuoi dati a:
roberta.benedetti@connecting-managers.com

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers®
Cell.: 347.6835938

Siamo orgogliosi di aver avuto tra i partecipanti ai nostri corsi i manager delle seguenti aziende:

24 BEAUTY COMMUNICATIONS SRL - 2M SERVIZI SRL - ACCADEMIA SRL - ACQUAFORTE TRAVEL DESIGNER - ACTIVE 121 SRL - ADIBIT SRL - AESSE MADE SNC- AFINOX SRL - AGENZIA DEL TERRITORIO - AGENZIA MOSAICO - AGENZIA PRIMA PAGINA - AGEP SRL - AGRIFOOD ABRUZZO SRL - AGRITURISMO TORRE SANTA ANASTASIA - AIME'E SPA - ALCEA SRL - ALUKGROUP SPA - ANDALO FOOD SRL - APT VAL DI FIEMME - AR ALIMENTARE SPA UNIPERSONALE - ARAG ASS.NI - ARAG ASSICURAZIONI SPA - ARAGORN INIZIATIVE - ARCHIMEDE SOCIETA' COOPERATIVA - ARCHIVIST SRL - ARTILE MIND - ARTUSI GARDEN SN - ASSO - ASSOCIAZIONE CULTURALE ROTOTOM - ASSOCIAZIONE RISORSA - ATELIER ITALIA - AUSL FERRARA - AUTOSERVIZI PASQUALINI SRL - AZIENDA AGRICOLA FRATELLI RECCHIA SA - AZIENDA AGRICOLA LAGUSELLO - AZIENDA PROMOZIONE TURISTICA VENEZIA - B.C.F. STUDIO SRL - BAULI SPA - BCS - BELLAMOLI GRANULATI SPA - BERNER SPA - BERSI SELINI - BI&BI ADVERTISING - BICUADRO - BISOL DESIDERIO&FIGLI SOC.AGR.S.s. - BOCCHIOTTI SPA - BRAVO SPA - BRENNERCOM - C.F.P. FICIAP CASTELFRANCO VENETO - C.T.G. Trambusti Gigliola snc - CALAFURIA SIENA - CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA - CANCELLIER DINO SRL - CANTINA CORSA-CONSORZIO AGRARIO LOMBARDO VENETO SCARL - CANTINA DEI COLLI RIPANI - CARROZZERIA CASTELLANA SRL - CASSA RISP. BZ - CASTELLI - CENSHARE ITALIA SRL - CERMET - COIND TRADING SRL - COLLI DESIGN DI COLLI MIRKO - COLOMBINI s.a. INDUSTRIA MOBILI - COMETAL SRL - COMMERCIALE SETTORE PACKAGING - COMMERCIO - COMPAR - COMPASS SEM SRL - COMUNE DI RUBANO - COMUNICAZIONE MODERNA - CONCERIA LEONICA SPA - CONFIMPRESE - CONFINDUSTRIA MANTOVA - CONSORZ.UNIVERS.PN - COREPLA - CP SOFTWARE SRL - CRABO - CREA MC - CREO SRL - CRIF SPA - DATA PRINT GRAFIK SA - DEKRA CERTIFICATION SRL - DESIGN CONTINUUM ITALIA SRL - DIFFERENS SRL - DOLOMITI.IT SRL - DORIGONI SPA - EAST CONSULTING SRL - EDILMATIC SRL - EDS Italia an HP Company - ELATION - EMAROM SAS - EMMEGI GROUP - EMMEGI MULTIMEDIA SRL - ENDES SRL - ENGINSOFT SPA - ENTE FIERISTICO MIFUR - EPOCHE' SERVICE INTEGRATOR srl - EQUOLEGNO SRL - ERICSSON TELECOMUNICAZIONI SPA - ESTHETIC WORLD SRL - EUROFLEX SRL - EXCETRA SRL - EXSTONE GROUP SRL - F.LLI FRANCOLI SPA - FA.RO ELLETTRICA - FANTON SPA - FANUC GE ITALIA SRL - FATTO A MANO - FERRARI BK - FERRARI F.LLI LUNELLI SPA - FIDIAPHARMA - FIERA BOLZANO - FONDAZIONE CARIVERONA - FONDAZIONE PADRE LINO - FOOD & SWEET SRL - FORM TEAM SRL - FRANKLIN & MARSHALL srl - FRATELLI COMUNELLO SPA - FREEWAY - G.R. 90 DI GIORDANI E RESTELLO SNC - G.R. SISTEMI AUTOMATICI DI APERTURA SRL - GAIA ITC SRL - GATTINONI TRAVEL NETWORK SRL - GRAFI' COMUNICAZIONE - GRUPPO ITAS - GUERLAIN - GUIDO BERLUCCHI 2C SPA - HERBATECH SRL - HIGHSTYLE SRL - HILTI ITALIA SPA - HMC - HOPPLA SAS - HOTEL CLELIA - HYPO ALPE-ADRIA-BANK SPA - IADA SRL - IANTRA SRL AGENZIA VIAGGI - IL POLO SAS - IMMOBILIARE ALTICHIERO - IMMOBILSERVICE SNC - INDIVIDUALE - INFORMETICA CONSULTING SRL - INFOTEAM SRL - INNCANTIERE SRL - INSIEME SI PUO' - INTERAPP ITALIANA SRL - INTERPOOL SPA - INTERPROCOM - INTESYS SRL - ISTITUTO NAZ.DI OCEANOGRAFIA E GEOFISICA SPERIMENTALE OGS - ITACA MEDIALAB - ITALIAN STYLE COMPANY - ITAS ASSICURAZIONI - IVOLUTION LAB - JACARANDA BEACH RESORT - JENIO SYSTEMS - JHONNY LAMBS SPA - JOHNSONDIVERSEY SPA - JOY SRL - KAVO ITALIA SRL - KEYLINE SPA - KI6-EDITORI - KjONI SPA - LADA SRL - LAGO ACCESSORI SRL - LDS SRL - LEVANTE SPA - LEVEL SPA - LEVERA SRL - LIBERTY SRL - LIBERTY TRAVEL - LIGHT SAS DI GARINO PAOLO RC. - LINEA LIGHT SRL - LINEA WEB GRAFFITI 2000 SPA - LL. LITTLE AND LARGE SOLUTIONS SRL UNIPERSONALE - LOHMANN & RALISCHER SRL - LUNGOLIVIGNO SPA - MACTAC EUROPE SA - FILIALE ITALIANA - MAM AND MACHIME SOFTWARE SRL - MANTA ECOLOGICA SRL - MAP SRL - MARILOUX BIJOUX - MARIO MUSARRA CONSULENZE - MASSERANO PAOLO &C - MEDAN SRL - MEDIA POWER - MEETING POINT - MEGAPOLI SRL - MENTIS SRL - MEPRA SPA - META SAS - MIELE PROFESSIONAL - MILLENIA SRL - MINERVA SAS - MISTER BRICK SRL - MOLINO ALIMONTI - MOTOMOCLOS SRL - MPR - MR & A - MUNGO SRL - MYSTIQUE SPA - NARSPORT SRL - NEXIDA - NONSOLOWEB SAS - NWEB SRL - OBIETTIVO SALUTE DI BARBARA TEDALDI&C. SAS - OFEL ELETTROMECCANICA SRL - OMEGA GROUP SRL - PARENT PROJECT ONLUS - PASSEPARTOUT S.A. - PENTASTUDIO ARL - PLUGGIT G - POSTEL SPA - PRESTITI&MUTUI - PRIMA & GOODWILL SRL - PRINTEDITA SRL - PROFUMERIA CACCIA - PROMETAL SPA - PROMOBIT INTERNET MARKETING DI A. RAGNO - PUNTO.IT - RE.NA.CO SRL - REAL COMM SRL - REAL T - RED POINT SRL - RENTEX SPA - REVELLO SPA - RIELLO SPA - RUDIFLEX SRL - SAE COMUNICAZIONE INTEGRATA SRL - SAINT GOBAIN ABRASIVI SPA - SBERNADORI ADVERTAISING - SCENES - SEASOFT SPA - SENESIDESIGN SD&D SRL - SERMAL TYROL - SICURA SRL - SILMAR SPA - SIMKA SNC DI GUALANDRIS SIMONA EC. - SINERGY GROUP - SIPA SPA - SISMA SPA - SNOOPY SAS - SOP SRL - SPECCHI RIFLESSI - SPOT SNC - STEMMA SAS - STP COMMUNICATION - STUDIO 3A SRL - STUDIO ALTEREGO - STUDIO BOCCALONI - STUDIO INTERSALES - STUDIO PROFESSIONALE 2008 SRL - STUDIOLYRA - STUDIUM SRL - SYDEMA - T CONTACT SRL - T3 PROGETTI SRL - TCSG TRECENTOSESSANTAGRADI - TECMES SRL - TECNOFFICE SERVICE SRL - TECNOMAX DI MASSIMO CLEMENTI - TECON SRL - TEGOLA CANADESE SPA - TEKNOENERGY SRL - TELENORDEST - THOMAS SPA - THUN SPA - TIERRE SRL - TIMBRO ITALIANO SRL - TM SERIVCES SRL - TOMOLPACK SRL - TOP LINE COMMUNICATION - TSW SRL - TU. E. OR. SRL - TUPPERWARE ITALIA SPA - TURCHIARULO - TUTTOVETRO - UIL FPL VENEZIA - UNICAL AG SPA - VENUE ITALIA DMC - VICENZAUNO AUDIO VIDEO SRL - VIDEO PROGETTI SRL - VIESSMANN SRL - VITA DEL DR VEGNI - WINGAMM - XENTRA SRL - ZIO TOM RISTORANTE-PROFUMERIE DOUGLAS- MARAZZI GROUP SPA - DERBIGUM ITALIA - BREDA SISTEMI INDUSTRIALI SPA - BERTELLI COSTRUZIONI SPA - BIZCOM.IT SAS

sabato 28 marzo 2009

Ugento (Le) Scuola "I. Silone" : la Scuola che fa... la differenza!

Ugento (Le) Scuola Secondaria Statale di I grado "I. Silone":
la Scuola che FA… LA DIFFERENZA!!!

Scuola "Silone" Ugento, la Scuola che… "fa la differenza"!

Sabato 21 marzo alunni e professori si son letteralmente rimboccati le maniche per aderire con semplici azioni concrete e con tanto entusiasmo alla Giornata Nazionale "Nontiscordardime – Operazione Scuole Pulite" promossa da Legambiente.
Sin dalla prima ora di lezione, muniti di guanti, rastrelli, zappette, innaffiatoi, secchi di vernice e grossi pennelli, gli alunni delle classi 1 A, 1 C e 1 D, 2 A, 2 C e 2 D ed alcuni alunni delle classi 3 A e 3 D hanno indossato i panni di operatori ecologici, giardinieri, contadini, imbianchini e sotto la guida dei Professori Ponzetta G., Zecca L., Arachi B., Colazzo P., Malagnino L., Franco V., hanno vissuto una mattinata all'insegna della … differenza! Come?
Hanno provveduto a ripulire il vasto cortile della scuola da ogni sorta di rifiuto, differenziando carte, plastiche, alluminio e… oggetti di cancelleria (!) via via raccolti negli appositi contenitori (non ultimo il bidone del composter!). Hanno dissodato il terreno del giardino posteriore e messo a dimora piantine di ortaggi vari e alberelli di alloro. Hanno abbellito l'orto botanico con piante grasse e della macchia mediterranea e "colorato" i vasi del cortile anteriore della scuola, debitamente ripuliti dalle sterpaglie, con piantine fiorite. E mentre "operatori ecologici" e "giardinieri" operavano (e riflettevano!), gli "imbianchini" agivano sui muri di recinzione, ritinteggiandoli di bianco!
E una volta rientrati in classe sono stati prodotti cartelloni e testi di varia natura per fermare pensieri, sentimenti, proposte ed emozioni…
Questa iniziativa così interessante e intensa, segue in realtà, un costante lavoro di sensibilizzazione al problema della tutela e valorizzazione dell'ambiente circostante svolto dalla Scuola attraverso azioni concrete (ogni classe è dotata di 3 bidoncini per la raccolta differenziata), obiettivi formativi trasversali e progetti specifici finalizzati all'interiorizzazione di comportamenti corretti di responsabilità e rispetto degli spazi naturali ed antropici e allo sviluppo quindi, di una coscienza civica eco-compatibile.
Un contributo prezioso alla buona riuscita della Giornata "Operazione Scuole Pulite" è stato gentilmente offerto da: Cea Posidonia – Centro di Educazione Ambientale di Ugento (che ha fornito le piantine di ortaggi), Farmagricola di M. Papa di Ugento (che ha messo a disposizione terriccio di qualità e guanti da giardinaggio per bambini), la sezione locale di Legambiente nella persona del Sig. A. Minenna (che ha offerto le piante di alloro) e alcune professoresse della scuola (che hanno donato primule, gerani e margherite), mentre diversi alunni hanno portato piante grasse e di vario genere.
Ma l'apporto più grande è stato dato dalla sensibilità, dalla volonterosità e dalla serietà di questi alunni che, oltre aver studiato quanto enunciato all'art. 9 della Costituzione Italiana, hanno realmente compreso che la responsabilità verso la natura e l'ambiente è la forma più elevata di senso di appartenenza all'umanità.

Referente per la comunicazione
Prof.ssa Laura Zecca

venerdì 20 marzo 2009

Mediolanum Corporate University: insegnare l'Eccellenza

Insegnare l'Eccellenza

Banca Mediolanum inaugura oggi MCU, Mediolanum Corporate University, un istituto educativo che ha come obiettivi la custodia e la trasmissione della conoscenza, della cultura e dei valori dell'Azienda.

MCU nasce dalla centralità dei processi formativi nella scala di valori della Banca. Basti pensare che nel solo 2008 la Banca ha erogato 306 giornate d'aula e hanno usufruito delle lezioni 1.882 discenti per un totale di student days pari a 6.887. Nel 2009 sono previste 630 giornate d'aula, 10.968 student days e un numero di partecipanti pari a 2.790.

Una prova dell'importanza di investire nella formazione ci è stata data nel corso degli anni dal numero degli agenti preparati da Banca Mediolanum che hanno superato l'esame Consob per l'iscrizione all'Albo dei Promotori Finanziari che è stata, nel 2008 per esempio, del 42,7% rispetto al 33,5% del resto degli iscritti.

Una ulteriore conferma del valore della formazione continua, oltre che motivo di orgoglio, è che attraverso essa i Family Banker hanno saputo gestire se stessi e la clientela anche in questo momento di crisi tanto da ottenere mese dopo mese raccolta positiva.

MCU è quindi la naturale evoluzione da business unit a direzione formazione a corporate university, cioè luogo in cui accentrare tutti i percorsi didattici orientati al raggiungimento dell'eccellenza nella relazione con il cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio delle famiglie.

L'Offerta Formativa

MCU basa la pianificazione del percorso formativo di ogni singolo discente partendo dall'analisi degli obiettivi di carriera per poi progettare il percorso di studio che svilupperà contemporaneamente sia il piano professionale sia quello personale.

Inoltre si basa sull'approccio "Lifelong learning", cioè che segue il discente lungo tutta la sua carriera attraverso corsi, seminari, stage, momenti di autoformazione, pensati per sostenere ogni fase del percorso professionale.

I Corsi

L'attuale offerta formativa di MCU consta di 27 corsi d'aula e 32 corsi on-line a cui si aggiungono iniziative time to market.

Tre le principali aree di studio:

- Comportamentale (I Am) che comprende lo sviluppo personale e manageriale, le tecniche di comunicazione, i percorsi di coaching e leadership e lo sviluppo dei talenti.

- Tecnico-commerciale (I Work) che comprende la formazione nel campo dei prodotti finanziari, dei servizi e dei supporti informatici.

- Tecnico-normativa (I Know) che comprende l'approfondimento degli aspetti giuridici e normativi.

La Faculty

MCU conta 119 docenti, tutti manager che hanno contribuito in prima persona a fare la storia di Banca Mediolanum; a questi si aggiungono anche consulenti esterni scelti nel miglior panorama internazionale e un Comitato Scientifico che ha il compito di stimolare idee creative e sviluppare contatti e relazioni con università e centri di ricerca esterni per mantenere un orientamento all'innovazione. Fanno parte di questo comitato oltre a manager della Banca anche rappresentanti del mondo accademico, dello sport, della comunicazione e dell'economia.

La Gestione della Conoscenza

MedBrain è la "porta virtuale" di ingresso a MCU che consente di partecipare ai corsi on-line, inseriti sempre in un piano personalizzato, di scambiare opinioni o condividere materiali, notizie e informazioni con gli altri utenti. Attraverso MedBrain, dunque, il momento di autoformazione diventa fondamentale e propedeutico al corso d'aula in cui invece avviene la condivisione esperienziale delle conoscenze apprese durante la fase di studio individuale.

Il Campus

L'edificio didattico comprende 24 aule studiate nei materiali e nella disposizione architettonica per favorire lo studio e il confronto tra i partecipanti e i lavori di gruppo. Alle aule si aggiunge la Sala Plenaria che può contenere un centinaio di persone. Per favorire lo scambio di opinioni sono state realizzate tre sale ristoro mentre per riordinare le idee e rifornirsi di energia è stata pensata la sala Mens Sana.

Nell'edificio trovano spazio anche la Medioteca, che ha l'ambizione di diventare la più grande raccolta di documenti sul tema della negoziazione e della vendita e il Museo in cui sono conservati ed esposti i cimeli e le memorie che raccontano la storia della Banca.

Affiancato all'edificio didattico è stato acquistato anche un Residence, una struttura ricettiva che conta 75 camere superaccessoriate, reception 24 ore su 24, sala colazione e bar. Il tutto si sviluppa in più di 4000 metri quadrati situati a Milano 3 accanto al quartier generale di Banca Mediolanum.

La Community Mediolanum

MCU si è data anche l'obiettivo di accrescere la conoscenza economico-finanziaria delle persone, che siano o meno già clienti della Banca, in modo che possano contribuire a generare la propria ricchezza. A tal fine è stato costruito un iter educativo composto da 7 moduli che sviluppano altrettanti temi quali il ciclo di vita, la pianificazione finanziaria, la protezione del proprio nucleo familiare e del patrimonio, creazione e consolidamento della stabilità economica, raggiungimento degli obiettivi di vita, casa e immobili, età della pensione.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.mediolanumcorporateuniversity.it

Gruppo Mediolanum

Roberto Scippa

Direttore Relazioni con i Media

Tel 02 90492902

Fax 02 90492345

e-mail: gmmedia@mediolanum.it


----------
inviato da: RedOffice <redoffice@email.it>


giovedì 19 marzo 2009

Corsi: Animatore, Assistente per lo sport e il tempo libero*

Animatore – Assistente per lo sport e il tempo libero

      (*) I livello – Autorizzato Regione Lazio – Determ. N. D4049 del 30/09/05


TIPOLOGIA FORMATIVA

1° livello (Autorizzato dalla REGIONE LAZIO e Comunità Europea determinazione N.D4049 del 30/09/2005)

REQUISITI DI AMMISSIONE

Compimento del 18° anno di età

Conseguimento del Diploma di Scuola Media Inferiore

NUMERO DI CORSISTI AMMESSI

20 persone

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano motivazione, passione e interesse specifico per il settore ludico-sportivo.

CONTENUTI

Il corso si articola in sezioni dedicate alle discipline teoriche, riguardanti l'area tecnico-scientifica, l'area tecnico-operativa, l'area socio-culturale. Vengono svolte lezioni in aula relative alla definizione dei principali modelli teorici di riferimento; seminari e laboratori tematici dove gli allievi possono sperimentarsi concretamente in attività tecniche, artistiche e creative; stages dove si acquisiscono abilità di programmazione, conduzione e gestione di interventi di animazione; tirocini presso strutture per l'infanzia per consolidare e sperimentare le conoscenze acquisite in aula.

FINALITA'

La formazione fornisce inoltre una qualifica professionale sicura ed un ampio ventaglio di possibilità di lavoro: dal settore del turismo ai villaggi e centri estivi, dalle strutture per l'infanzia, alla possibilità di iscriversi nelle liste di collocamento di tutti i Paesi della Comunità Europea. L'Animatore-Assistente per lo Sport e il Tempo Libero (m/f) è il lavoratore specializzato in grado di occupare ed intrattenere in maniera autonoma, competente ed entro i tempi previsti, gruppi di turisti di tutte le età, utilizzando le usuali strutture ludiche, sportive e per il tempo libero

L'Animatore-Assistente per lo Sport e il Tempo Libero (m/f) svolge prevalentemente le seguenti attività:

  1. Allestimento e manutenzione delle strutture ludiche, sportive e per il tempo libero nonché delle rispettive attrezzature
  2. Offerta e attuazione delle attività ludiche programmate, nonché di attività ricreative
  3. Partecipazione alla preparazione e allo svolgimento di attività culturali
  4. Ricevimento e inoltro di suggerimenti e reclami da parte di gruppi coinvolti
  5. Allestimento, verifica e azionamento di impianti altoparlanti e illuminazione in caso di manifestazioni
  6. Manutenzione ed esecuzione di piccole riparazioni relative al parco giochi e alle altre strutture sportive e di divertimento
  7. Assistenza e offerta di informazioni e suggerimenti a gruppi e singoli in merito a iniziative autonome
  8. Allestimento e aggiornamento di pannelli informativi, distribuzione di materiale scritto e trasmissione annunci con l'aiuto di mezzi di telecomunicazione
  9. Adozione di misure per la prevenzione di incidenti ed eventuale prestazione di primo soccorso
  10. Conoscenza di una lingua straniera nell'ambito delle attività enunciate ai punti 1-9.

LUOGO DI SVOLGIMENTO

Le lezioni in aula si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani, 27 - Zona Viale Somalia/Via Salaria. Lo stage aziendale viene svolto in strutture per l'infanzia con noi convenzionate (privilegiando quelle più vicine al domicilio del corsista)

DURATA DEL CORSO E ORARI DELLE LEZIONI

Le lezioni in aula sono distribuite nell'arco di 7 mesi per una durata di 600 ore totali.

Il loro svolgimento è mezza giornata (MATTINA O POMERIGGIO) nei giorni LUNEDI'- MARTEDI'-MERCOLEDI'- GIOVEDI'-VENERDI'.

Solo per 8 settimane si frequenta anche il sabato dalle 09.00 alle 13.00 (Tecniche di Animazione).

ESAME FINALE E QUALIFICA

Il corso, a seguito di esame con una commissione esterna della Regione Lazio, rilascia un Attestato di Qualifica Professionale Autorizzato dalla Regione Lazio e riconosciuto a livello europeo. La qualifica è riconosciuta in Italia e in tutti i paesi della Comunità Europea (cfr. direttive CEE 89/48; 92/51;1999/42 ).

COSTO E RATEIZZAZIONE

Il costo totale è di €. 2525,00. L'importo è rateizzabile in piccole rate da €. 101,00 al mese (comprensivo di assicurazione R.C, materiale didattico, dispense, materiale per i laboratori, ecc.).

PROMOZIONE: Scrivi o telefona indicando che hai letto l'annuncio
segnalato sul CorrieredelWeb e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione!

Il Centro di Formazione Professionale

La Logos PAF s.r.l., centro di formazione e perfezionamento professionale "La Nuova Infanzia", nasce come ramo d'azienda de La Nuova Infanzia s.a.s, società di servizi per l'infanzia costituita nel 1995 con la formazione professionale e con altri due rami d'azienda, Gioca&Crea e Ciao Bimbi Equipe, che si occupano rispettivamente di Asili Nido, Scuole Materne, Ludoteche e servizi integrati per l'infanzia (baby sitting, animazione e feste). Ricerca, sperimentazione, metodologia, esperienza, professionalità, passione hanno permesso alla "LOGOS P.A.F." di sviluppare il "Progetto Alta Formazione" e di offrire un ventaglio di servizi per l'infanzia che mettono al primo posto le esigenze di sviluppo e di crescita del bambino e la formazione del personale che opera nel settore socio-psico-pedagogico.

La Logos P.A.F. si caratterizza per le sue finalità formative e il suo obiettivo primario è di rispondere alle richieste di operatori qualificati nel mondo dell'infanzia. Attualmente la formazione nel settore della prima infanzia proposta dal nostro sistema scolastico e universitario è carente, specialmente per quanto riguarda la preparazione pratica, sul campo, che è quasi assente o poco specifica al settore di nostro interesse, asili nido, scuole materne e ludoteche.

La Logos si pone nel settore per integrare tali carenze e specializzare educatori per la prima infanzia attraverso un apprendimento esperienziale.

I corsi gestiti dal centro di formazione professionale nascono dalla convinzione che una formazione accurata e qualificata è indispensabile, e in essa viene profuso il massimo impegno allo scopo di fornire un servizio di alto livello, attento sia ai bisogni dei corsisti, sia alle esigenze del mercato.

Inoltre , attraverso il servizio di outplacement offerto dal Ciao Bimbi Equipe, la società, da un lato, è in grado di fornire ai propri corsisti e associati una concreta opportunità di incontro tra scuola e mondo del lavoro e dall'altro di garantire alle famiglie un'assistenza qualificata e professionale per l'educazione, l'assistenza e l'intrattenimento dei propri bambini.

Il Centro di Formazione Professionale, specializzato in discipline psicopedagogiche, ha come obiettivi:

  • selezionare persone con interessi e passione per il mondo dell'età evolutiva, motivate ad investire energie per lo sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore;
  • formare operatori qualificati attraverso corsi mirati di vario livello, che tengono conto delle esperienze formative e professionali pregresse dei corsisti;
  • fornire validi professionisti alle molteplici strutture che offrono servizi ludico/didattici (asilo nido, scuole materne, ludoteche ecc.), con le quali il nostro centro ha da tempo avviato concreti rapporti di collaborazione, nonché alle nostre strutture "Gioca & Crea";
  • inserire i nostri corsisti nel servizio del "Ciao Bimbi Equipe, baby-sitting e animazione che oggi conta 15000 clienti.

La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso corsi mirati a formare, aggiornare, perfezionare e specializzare gli allievi tenendo conto delle loro esperienze lavorative e scolastiche pregresse.

Il progetto formativo si concretizza nella possibilità reale di inserire gli operatori così preparati in tutti i contesti ludico/didattici (famiglie, asili nido, scuole materne, ludoteche, ecc.) che ne richiedano l'intervento e la collaborazione.

Attraverso la ricerca, la sperimentazione, l'esperienza e la professionalità, la Logos è in grado di proporre una rosa di offerte formative altamente qualificate nella prospettiva di uno sviluppo armonico delle competenze, dell'identità e dell'autonomia del bambino.

I corsi gestiti dal centro LOGOS Progetto Alta Formazione nascono dalla convinzione che un'adeguata formazione deve essere intesa non solo come un'acquisizione mnemonica di certe nozioni – sapere - ma come la possibilità e la capacità di utilizzarle nell'ambito della propria attività – saper fare - e soprattutto come occasione di riflessione sulla propria identità sociale e professionale – saper essere.

I nostri obiettivi sono offrire un servizio attento ai bisogni dei corsisti/operatori, alle esigenze dell'infanzia e nel contempo all'accrescimento e alla valorizzazione sociale e professionale di questa professione.

Gli strumenti, le tecniche, le metodologie che si utilizzano sono frutto della ricerca, dell'esperienza, della competenza e professionalità dei nostri docenti che annoverano una pluriennale esperienza dell'ambito dell'educazione e dell'assistenza psicopedagogica.

La metodologia utilizzata tiene conto della motivazione degli aspiranti operatori e prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti al processo didattico che comprende:

  • lezioni in aula
  • seminari tematici
  • laboratori pratici
  • stages
  • interventi di animazione
  • tirocinio

Logos P.A.F. s.r.l. Progetto Alta Formazione

Via A. Catalani, 27 – Zona Viale Somalia

00199 Roma

    Tel.06.86210771-06.86210788

    Fax 06.86381042

sito internet: www.logospaf.it- www.ciaobimbiequipe.it



PROMOZIONE: Scrivi o telefona indicando che hai letto l'annuncio segnalato dal CorrieredelWeb e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione!

mercoledì 18 marzo 2009

ACMA. ITINERARI MILANO 2009. VISITA GUIDATA

ACMA CENTRO DI ARCHITETTURA

VISITA GUIDATA

ITINERARI A MILANO

Milano, 24-25 aprile 2009

In occasione delle giornate del Salone del Mobile che si terrà a Milano nel mese di aprile 2009 il Centro di Architettura ACMA organizza due giornate di itinerari per visitare le più importanti opere di architettura del secolo scorso: i quartieri realizzati nella periferia di Milano nel corso del Novecento e nei primi anni del secolo attuale, dal QT8 di Piero Bottoni, all'intervento di Metanopoli a San Donato Milanese con il palazzo per uffici di Gabetti e Isola, alla nuova sede della Mondadori di Oscar Niemeyer e il complesso progetto della Bicocca di Vittorio Gregotti.

Gli itinerari comprendono inoltre la visita alle principali opere realizzate a Milano dagli anni '20 al dopoguerra, tra cui il Grattacielo Pirelli, la Ca' brutta di Muzio, la Montecatini di Giò Ponti, la Torre Velasca di BBPR e la Casa Rustici di Terragni.

Per informazioni e iscrizioni:

ACMA Centro di Architettura

via Antonio Grossich 16, 20131 Milano

Tel. +39 02.70639293 Fax.+39 02. 70639761

acma@acmaweb.com www.acmaweb.com

martedì 17 marzo 2009

Corso Educatore di Infanzia. Aggiornamento e Perfezionamento

Corso per Educatore di Infanzia
Aggiornamento e Perfezionamento


PROMOZIONE:
Scrivi o telefona segnalando che hai letto l'annuncio sul CorrieredelWeb
e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione
-----------------------------------------------------------------------------------------



Tipo di corso:
Corsi

Metodo:
In aula / Roma Sede...

Durata:
352 Ore

Certificato/Titolo:
SI

Prezzo/Agevolazioni:
1.950 €

Centro:
Logos Progetto Alta Formazione


Telefono:
0686399512

Requisiti:
Compimento del 18° anno di età Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea inerente i settori psico-pedagogico e/o socio assistenziale.

Titolo riconosciuto:
CORSO DI AGGIORNAMENTO E PERFEZIONAMENTO

Stage:
SI

A cosa ti prepara:
Il corso si prefigge di aggiornare e perfezionare la figura dell’EDUCATORE DI STRUTTURE PER L'INFANZIA. In particolare: 1) Padroneggiare metodologie e strumenti appropriati e specifici 2) Attivare abilità di progettazione e programmazione didattica 3) Apprendere e migliorare le strategie di utilizzazione del gruppo di lavoro, di discussione, di animazione educativa.

Rivolto a:
Il corso si rivolge ad educatori, insegnanti, assistenti/dirigenti di comunità infantili, psicologi, pedagogisti e quanti abbiano un titolo di studio inerente i settori psico-pedagogico e/o socio-assistenziale ,sia diplomati che laureati.

Classe:
20 alunni per classe

Programma:
Più informazioni e programma del corso




La Logos PAF s.r.l., centro di formazione e perfezionamento professionale "La Nuova Infanzia", nasce come ramo d'azienda de La Nuova Infanzia s.a.s, s ocietà di servizi per l'infanzia costituita nel 1995 con la formazione professionale e con altri due rami d'azienda, Gioca&Crea e Ciao Bimbi Equipe, che si occupano rispettivamente di Asili Nido, Scuole dell'Infanzia, Ludoteche e servizi integrati per l'infanzia (baby sitting, animazione e feste).





Sei interessato a questo corso?



* E-mail:

* Regione:

Per una risposta rapida inserisci il tuo nº di telefono







Programma del corso

Il corso si articola in lezioni in aula relative alla definizione dei principali modelli teorici di riferimento; seminari tematici dove gli allievi possono sperimentarsi concretamente in attività tecniche,artistiche e creative; stages dove si acquisiscono abilità di programmazione, conduzione e gestione di interventi di animazione; tirocini presso strutture per l’infanzia per consolidare e sperimentare le conoscenze acquisite in aula.

PRESENTAZIONE DEL CORSO: (1 incontro di 4 ore)

• Spiegazione dettagliata degli argomenti che si tratteranno.
• L’atteggiamento necessario da assumere per affrontare il corso.
• Chiarire i ruoli che si occupano.
• L’importanza della frequenza costante nel rispetto di sé stessi e degli altri.

STAGE DI ANIMAZIONE: (4 incontri di 4 ore)

• Il ruolo dell’animatore a quali servizi si rivolge e caratteristiche dell’utenza.
• Comprendere il significato, l’importanza e i contenuti del gioco come risorsa principale. dell’infanzia e della preadolescenza.
• Identificare le caratteristiche professionali e caratteriali dell’animatore-educatore.
• Acquisire consapevolezza delle proprie modalità relazionali e comunicative.
• Essere in grado di programmare, condurre e gestire un intervento di animazione.
• I giochi e gli strumenti da utilizzare.

PRIMO SOCCORSO: (1 incontro di 4 ore)

• Come intervenire nei casi d’urgenza.
• La respirazione artificiale, il massaggio cardiaco.

PUERICULTURA e ALIMENTAZIONE E IGIENE: (3 incontri di 4 ore)

• Le malattie dell’infanzia: riconoscimento e tecniche d’azione necessarie.
• Vaccinazioni e intolleranze alimentari.
• Come utilizzare il tema “alimentazione” in modo educativo nelle attività ludiche.
• Il gusto come momento di relazione affettiva.
• Costituzione dell’organismo.
• Come insegnare la giusta igiene dalle abitudini quotidiane.

PSICOMOTRICITA’: (1 incontri di 4 ore)

• Cos’è la psicomotricità.
• Conoscenza del proprio corpo in situazioni statiche e dinamiche.
• La percezione uditiva, tattile, olfattiva, gustativa in assenza del canale visivo.

SAPER ESSERE (3 incontri di 4 ore)

• Stabilire una comunicazione efficace e significativa nei rapporti: bambino/bambino, bambino/adulto, adulto/adulto.
• Saper essere buoni educatori.
• Stili comunicativi: assertività, timidezza, aggressività.
• Tecniche strumenti e strategie mirate.

INSERIMENTO: (2 incontri da 4 ore)

• L’inserimento nell’asilo nido.
• L’inserimento nella scuola materna.
• Modalità comunicative e comportamentali atte a favorire un buon inserimento.

PROGRAMMAZIONE: (5 incontri di 4 ore)

• Cosa vuol dire programmare.
• L’importanza del processo cognitivo, relazionale e motorio del bambino(aree di sviluppo) ai fini di una corretta programmazione.
• Le tappe della programmazione.
• I pre-requisiti: pre-lettura, pre-scrittura, pre-calcolo.

L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE:(1 incontro di 4 ore)

• Come stimolare nel bambino l’interesse per una lingua diversa da quella natale.
• Modalità e strategie di comunicazione attraverso il gioco.

LABORATORIO GRAFICO-PITTORICO: (3 incontri di 4 ore)

• Conoscenze delle varie tecniche e del loro utilizzo nell’asilo nido e nella suola materna: attività grafico-pittoriche, attività manipolative.
• L’organizzazione di attività educative finalizzate e l’utilizzo dei materiali in modo adeguato.

LABORATORIO MUSICALE: (2 incontri di 4 ore)

• La musica e il linguaggio musicale: interpretazione, ascolto, creazione invenzione.
• Imparare a giocare con la musica.

LABORATORIO TEATRALE: (2 incontri di 4 ore)

• Come utilizzare i canali di comunicazione espressiva.
• Improvvisazione del singolo e del gruppo su stimoli forniti dal conduttore.
• La messa in gioco e l’accettazione del rischio del ridicolo.
• I passaggi essenziali per la realizzazione di un processo teatrale.

IL MASSAGGIO NEONATALE: (1 incontro di 4 ore)

• Definizione di massaggio neonatale. Utilizzazione del massaggio in ambito preventivo.
• Trattamento per bambini prematuri o con handicap.

TIROCINIO: 240 ore, di cui 120 ore nel nido e 120 nella scuola d'infanzia.

A completamento della parte teorica, è previsto uno stage aziendale da svolgersi in strutture specializzate a noi convenzionate. Lo stage consentirà ai partecipanti di consolidare e sperimentare le conoscenze teoriche e le competenze operative acquisite in aula. Sono previsti momenti di supervisione di gruppo che serviranno da spunto per la rielaborazione delle esperienze vissute individualmente dai corsisti.

ESAME

I corsisti verranno valutati da una commissione di docenti interni. L’esame prevede lo svolgimento di una tesina su un argomento a scelta fra quelli trattati, un colloquio orale e la produzione di una relazione scritta riguardante l’esperienza di tirocinio (da consegnare in segreteria un mese prima dell’esame).





PROMOZIONE:
Scrivi o telefona segnalando che hai letto l'annuncio sul CorrieredelWeb
e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione

Corso "Ombre Cinesi e didattica". Matera, 28/29 marzo 2009


Corso sull'uso didattico delle Ombre Cinesi
A sostegno di LOE, Bottega del Com. Equo
28/29 Marzo 2009 Matera


Informazioni e locandina
Gabriela 3460987080 Mariella 3344428883
LOE Bottega del Commercio Equo 08353333730
http://loebottegadelmondo.pbwiki.com/f/LOCANDINASOMBRAS.jpg



******************************************************

L'associazione LOE, Bottega del Mondo
invita al corso


OMBRE CINESI
Teatro delle Ombre e uso Didattico


Matera 28/29 Marzo
c/o la sede dell'Ass. Arteria
vico XX Settemrbe, Matera


ESPERIENZE DI RICICLO E CREATIVITA' NEL MONDO DEI BIMBI
Laboratorio per docenti e educatori/trici

Trainers: Gabriela Sampedro e Mariella Monteleone

:::Programma (8 Ore)
Sabato: Introduzione teorica, esperiemtazione con diversi tecniche, creazione di una storia
Domenica: Sperimentazioni teatrali

:::Info
Costo: *20E* il ricavato andra' a supporto di:
LOE, Bottega del Commercio Equo
Participanti: *massimo 20*
Contatti: Gabriela 3460987080 Mariella 3344428883
LOE Bottega del Commercio Equo 08353333730



Da: Luigi Pirelli <l.pirelli@acsys.it>

Super-corso di scrittura creativa

La Scuola di Scrittura Omero presenta il Supercorso

Lunedì 16 marzo 2009 parte il Supercorso della Scuola di Scrittura Omero.


Dodici lezioni sulla struttura base del racconto e del romanzo tenute dai fondatori della prima scuola di scrittura narrativa in Italia.

Nelle aule di Villa Maria, largo Berchet 4 (Monte vrerde Vecchio). Ogni lunedì oe 20.00-22.00.

Dodici lezioni utili per qualsiasi forma di scrittura.
Si parte dalla punteggiatura con le indicazioni utili per districarsi tra parentesi, punti e virgole. Si prosegue con analisi dell'utilizzo più appropriato degli aggettivi e degli avverbi. Per addentrarsi,successivamente, nella costruzione di una storia narrata nei linguaggi del racconto e del romanzo: come si costruisce il personaggio e l'ambiente. La distribuzione del Bene e del Male nella narrazione e nei personaggi. Dopo le indicazioni sulla costruzione di una storia scritta quelle per la pubblicazione, cercando di capire cosa vuole un editore.

Il Supercorso è un corso propedeutico al corso di scrittura narrativa, ma che può essere frequentato anche alla fine dello stesso. Un corso che insegna ad avere una chiave di lettura diversa al testo narrato.

Le lezioni del Supercorso sono tenute da Enrico Valenzi e Paolo Restuccia, responsabili della scuola di scrittura Omero.

Per informazioni: www.omero.it, scuola@omero.it, tel. fax 06-5809990, cell 349-4695283


--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

sabato 14 marzo 2009

LogosPAF: corso Animatore-Assistente per lo sport e il tempo libero: Aut.Reg.Lazio

Animatore - Assistente per lo sport e il tempo libero
Aut.Reg.Lazio


Il corso è Autorizzato dalla Regione Lazio. E' di primo livello e quindi per accedervi è necessario essere in possesso del diploma di scuola media inferiore (licenza media);

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano motivazione, passione e interesse specifico per il settore ludico-sportivo.

CONTENUTI
Il corso si articola in sezioni dedicate alle discipline teoriche, riguardanti l'area tecnico-scientifica, l'area tecnico-operativa, l'area socio-culturale. Vengono svolte lezioni in aula relative alla definizione dei principali modelli teorici di riferimento; seminari e laboratori tematici dove gli allievi possono sperimentarsi concretamente in attività tecniche, artistiche e creative; stages dove si acquisiscono abilità di programmazione, conduzione e gestione di interventi di animazione; tirocini presso strutture per l’infanzia per consolidare e sperimentare le conoscenze acquisite in aula.

FINALITA'
La formazione fornisce inoltre una qualifica professionale sicura ed un ampio ventaglio di possibilità di lavoro: dal settore del turismo ai villaggi e centri estivi, dalle strutture per l’infanzia, alla possibilità di iscriversi nelle liste di collocamento di tutti i Paesi della Comunità Europea. L’Animatore-Assistente per lo Sport e il Tempo Libero (m/f) è il lavoratore specializzato in grado di occupare ed intrattenere in maniera autonoma, competente ed entro i tempi previsti, gruppi di turisti di tutte le età, utilizzando le usuali strutture ludiche, sportive e per il tempo libero

L’Animatore-Assistente per lo Sport e il Tempo Libero (m/f) svolge prevalentemente le seguenti attività:

    1. Allestimento e manutenzione delle strutture ludiche, sportive e per il tempo libero nonché delle rispettive attrezzature
    2. Offerta e attuazione delle attività ludiche programmate, nonché di attività ricreative
    3. Partecipazione alla preparazione e allo svolgimento di attività culturali
    4. Ricevimento e inoltro di suggerimenti e reclami da parte di gruppi coinvolti
    5. Allestimento, verifica e azionamento di impianti altoparlanti e illuminazione in caso di manifestazioni
    6. Manutenzione ed esecuzione di piccole riparazioni relative al parco giochi e alle altre strutture sportive e di divertimento
    7. Assistenza e offerta di informazioni e suggerimenti a gruppi e singoli in merito a iniziative autonome
    8. Allestimento e aggiornamento di pannelli informativi, distribuzione di materiale scritto e trasmissione annunci con l’aiuto di mezzi di telecomunicazione
    9. Adozione di misure per la prevenzione di incidenti ed eventuale prestazione di primo soccorso
    10. Conoscenza di una lingua straniera nell’ambito delle attività enunciate ai punti 1-9.


REQUISITI DI AMMISSIONE
Compimento del 18° anno di età
Conseguimento del Diploma di Scuola Media Inferiore

NUMERO CORSISTI AMMESSI
20 persone

DURATA DEL CORSO E ORARI DELLE LEZIONI
Le lezioni in aula sono distribuite nell'arco di 9 mesi per una durata di 600 ore totali.
Il loro svolgimento è dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 oppure dalle 14,00 alle 18,00
Solo per 10 settimane si frequenta anche il sabato dalle 9,00 alle 13.00 (Tecniche di Animazione).

*Autorizzato dalla REGIONE LAZIO e Comunità Europea determinazione N.D4049 del 30/09/2005


Il CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE specializzato in discipline psicopedagogiche dal 1995 realizza corsi per educatori d’infanzia, ludotecari, operatori scolastici, coordinatori pedagogici, baby-sitter e animatori.

L’intento principale è sviluppare un PROGETTO FORMATIVO FINALIZZATO ALL'INSERIMENTO PROFESSIONALE NEL MONDO DEL LAVORO


IL NOSTRO CENTRO DI FORMAZIONE E' AUTORIZZATO DALLA REGIONE LAZIO CON DETERMINA N.D4049 del 30/09/05
IL NOSTRO SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA' E' CONFORME ALLA NORMA UNI EN ISO 9001:2000 COME CERTIFICATO RILASCIATO DAL CERMET n. 6647-A IN DATA 02/07/2007.
CHI SIAMO:
La Logos P.A.F. – Progetto Alta Formazione – è una Società di Servizi per l’Infanzia il cui obiettivo primario è formare Professionisti dell’Educazione, rispondere alle richieste di operatori qualificati nel settore dell'infanzia e sviluppare un’opportunità di incontro tra SCUOLA e mondo del LAVORO.
Al suo interno coesistono:
- il CiaoBimbiEquipe, Associazione No-Profit, che si occupa di selezionare e fornire baby-sitters e animatori qualificati a famiglie e strutture per l’infanzia che ne fanno richiesta. L’aspetto innovativo deriva dall’offrire senza compenso alcuno i servizi del “Ciao Bimbi”, ciò significa che non si pagano diritti di agenzia, ma unicamente la prestazione dell’operatore all’operatore stesso.

- il Centro di Formazione Professionale, Autorizzato dalla Regione Lazio, finalizzato a formare Operatori d’Infanzia e Ludotecari attraverso corsi di Qualifica Professionale finalizzati all’inserimento lavorativo.


I NOSTRI ALLIEVI LAVORANO GIA’ DURANTE LA FREQUENZA AI CORSI!!!
I Corsisti (già durante il percorso formativo) hanno la possibilità di lavorare come Baby-sitter e Animatori dopo aver svolto un tirocinio pratico presso strutture con noi convenzionate o dopo aver presentato referenze attestanti almeno 2 anni di esperienza.
La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso corsi mirati a formare, aggiornare, perfezionare e specializzare gli allievi tenendo conto delle loro esperienze lavorative e scolastiche pregresse.
Il progetto formativo si concretizza nella possibilità reale di inserire gli operatori così preparati in tutti i contesti ludico/didattici (famiglie, asili nido, scuole materne, ludoteche, ecc.) che ne richiedano l'intervento e la collaborazione.


Logos P.A.F. s.r.l. – Progetto Alta Formazione
Via A. Catalani, 27 – Zona Viale Somalia
00199 Roma
Tel.06.86.21.07.71-06.86.21.07.88
Fax 06.86.38.10.42
E-mail: roma[at]ciaobimbiequipe - segreteria[at]logospaf.it
Sito internet: http://www.logospaf.it
Il Centro di Formazione Professionale, specializzato in discipline psicopedagogiche, ha come obiettivi:

- selezionare persone con interessi e passione per il mondo dell’età evolutiva, motivate ad investire energie per lo sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore;
- formare operatori qualificati attraverso corsi mirati di vario livello, che tengono conto delle esperienze formative e professionali pregresse dei corsisti;
- fornire validi professionisti alle molteplici strutture che offrono servizi ludico/didattici (asilo nido, scuole materne, ludoteche ecc.), con le quali il nostro centro ha da tempo avviato concreti rapporti di collaborazione, nonché alle nostre strutture “Gioca & Crea”;
- inserire i nostri corsisti nel servizio del “Ciao Bimbi Equipe, baby-sitting e animazione che oggi conta 15000 clienti.



venerdì 13 marzo 2009

Tutti a scuola di Bon Ton

Tutti a scuola di Bon Ton


Cambiano i tempi, e così il galateo: Etiquette Academy, la prima scuola di buone maniere italiana con sede a Bologna amplia la sua offerta formativa: corsi inediti di bon ton per affrontare con naturale sicurezza tutti gli aspetti della vita quotidiana e di relazione


Nel 2009 Etiquette Academy "si fa in cinque": tante sono infatti le aree tematiche dei corsi proposti dalla prima scuola di Buone Maniere in Italia, con sede a Bologna. Novità assoluta il Corso di Cerimoniale e Protocollo, a cui si affiancheranno, a completamento della vasta gamma di corsi già attivati nel 2008, "Il bon ton in camera da letto" (quali regole intime devono essere rispettate all'interno di una coppia),
"Il bon ton da strada" (corso interattivo che illustra le regole di comportamento e socializzazione da non dimenticare quando ci si muove in strada e in città) e l'attualissimo "Bon Ton in tempi di crisi" (come sfruttare al meglio le relazioni per migliorare la propria qualità di vita).

Nata dall'esperienza e dalle professionalità che si sono raccolte negli anni attorno ad Etiquette – primo progetto sull'arte del ricevere e buon vivere – Etiquette Academy rappresenta un'offerta formativa completa e strutturata, che rivisita il galateo in chiave contemporanea. Lontani dal proporre un insieme rigido e anacronistico di norme comportamentali, i percorsi ad hoc sulle Buone Maniere proposti da Etiquette Academy si diversificano in quattro specifiche aree tematiche, pensate per vivere con stile ed elegante naturalezza la propria vita professionale, sociale e domestica.
"I corsi proposti da Etiquette Academy", spiega il Direttore Simona Artanidi, "si caratterizzano per la presenza di elementi di novità assoluta nel panorama italiano. È questo il caso degli inediti corsi di buone maniere per bambini e ragazzi, così come del percorso incentrato su eleganza e stile. In linea generale, poi, tutte le lezioni organizzate da Etiquette Academy seguono una metodologia innovativa dal punto di vista dell'approccio all'insegnamento. Presto apriremo anche le sezioni di "Protocollo e Cerimoniale" e una ricca offerta formativa sul Wedding". Su questo versante si colloca infatti la scelta di adottare un'organizzazione basata sul "learning by doing", così come la decisione di puntare sulla massima personalizzazione sulle esigenze del cliente il che, unita alla presenza di docenti di chiara esperienza, è in grado di assicurare la massima efficacia.

Etiquette Academy è diretta da:
SIMONA ARTANIDI
Giornalista ed esperta di comunicazione, dal 2001 dirige "Etiquette", rivista dell'arte del ricevere e buon vivere, collaborando anche con diversi media come autrice di contenuti sull'ospitalità italiana e sull'arte del ricevere. Tiene da diversi anni corsi in Italia e all'estero sul Bon Ton e sull'Etichetta applicata al Business. Nel 2008 ha fondato Etiquette Academy, unica scuola italiana di buone maniere.

Per informazioni:
Etiquette Academy: http://www.etiquette.it/index.php?req=section&id=19



Per ulteriori informazioni contattare:
Flavia Corradetti
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
stampa@moneypennyitalia.it


1° Convegno Suzuki Italiano con giovani allievi in Concerto

Un concetto da tradurre anche in logica aziendale

IL VALORE, LA DISCIPLINA E LO SVILUPPO DEL TALENTO

DEL METODO MUSICALE SUZUKI

PRIMO CONVEGNO NAZIONALE A FIRENZE

Dall'8 all'11 aprile, sotto i patrocini di Regione Toscana, Comune di Firenze, Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze e con il sostegno del Gruppo Galgano.

Firenze, 13 marzo 2009 – Ogni persona è il prodotto del suo specifico ambiente. Il talento non è qualcosa d'innato, ma è capacità intrinseca di ogni essere umano, il quale deve imparare a riconoscerlo, educarlo e svilupparlo con disciplina. Un concetto di Valore oggi fondamentale anche nel mondo delle imprese.

I principi fondanti del Metodo Suzuki si traducono in strumenti potenti che rafforzano alcune doti dei propri allievi; alla base del metodo, infatti, vi è il principio che ciascun bambino possiede un talento naturale che deve essere sviluppato.

Nel Metodo Suzuki, ideato e perfezionato in oltre 80 anni di studio, ricerca ed esperienza sul campo dal violinista giapponese Shinichi Suzuki (1898-1998), il talento è sviluppato e allenato attraverso l'apprendimento del suonare uno strumento per imitazione secondo il principio della "lingua madre" e, successivamente, del leggere la musica fin dalla primissima infanzia, come avviene in natura per il parlare e il leggere.

Per dimostrare con i fatti l'efficacia del metodo, si riuniranno a Firenze dall'8 all'11 aprile, i piccoli musicisti allievi delle varie scuole Suzuki italiane, in occasione del 1° Convegno Nazionale Metodo Suzuki.

L'evento, a partecipazione gratuita ad esclusione del concerto degli insegnanti master classes "Quartetto Brodsky - Farulli – Nannoni – Prestia" e del concerto dell'Orchestra Nazionale Suzuki, si apre al Teatro Verdi sotto i Patrocini di Regione Toscana, Comune di Firenze e Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze. (scarica la locandina)

L'iniziativa è sostenuta dal Gruppo Galgano e sponsorizzata da: Credito Artigiano, Fondazione Antonio Mazzotta, Foto Dream Video, Proposte Leader, Salvi Harps, Sky Italia, Tipografia e Litografia Vaccari di Brambilla Claudio, Sorgentone e Mecatti Liutai.

Organizzatore dell'evento è l'Istituto Suzuki Italiano (http://www.istitutosuzukiitalia.org), unica scuola italiana di musica che, senza selezione attitudinale, insegna pratica e teoria attraverso l'apprendimento del suonare uno strumento per imitazione secondo il principio della "lingua madre".

Sotto la direzione artistica del M° Virginia Ceri, un appuntamento aperto a tutti, che già prevede la partecipazione di oltre 500 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, accompagnati dai loro familiari e insegnanti.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di permettere agli allievi, tutti giovanissimi (dai 3 ai 18 anni) di esibirsi in concerto e di confrontarsi tra loro, condividendo passione musicale e metodo, attraverso laboratori strumentali e propedeutici per violino, viola, violoncello, pianoforte, arpa, chitarra, mandolino, flauto e Musical Garden, tenuti da docenti Suzuki.

Il M° Pavel Berman dirigerà l'Orchestra Nazionale Suzuki al suo debutto nella serata di venerdì 10 aprile. Il Convegno si aprirà mercoledì 8 aprile presso il Teatro Verdi alle ore 17.30 con un breve concerto tenuto dai bambini più piccoli, partecipanti al convegno, provenienti dalle Scuole Suzuki d'Italia; a seguire una breve conferenza sul metodo.

L'Evento prevede anche una serie di rassegne musicali e il grande concerto finale che vedrà riuniti al Mandela Forum tutti i giovani partecipanti.

Dopo la 14a Suzuki Method World Convention svoltasi a Torino nell'aprile del 2006, che ha visto la partecipazione di oltre 3000 bambini e dei loro familiari anche l'Italia, per la prima volta, ha il suo evento nazionale e così promuovere la validità del metodo e della filosofia di questo percorso educativo.

Per maggiori informazioni:

Silvana Gainotti – Linda Malini UFFICIO STAMPA

tel. 0239605295 – 3357350510 - ufficio.stampa@galganogroup.it

giovedì 12 marzo 2009

Connecting-Managers: marketing con noi


L'Accademia di Connecting-Managers® organizza nuovi ed interessanti Corsi di Formazione per accrescere e migliorare le tue conoscenze.
Il prezzo di ogni incontro e' di euro 199,00 comprensivo di: Materiale didattico, Manuale sulla Comunicazione, Attestato di frequenza e lunch. Per coloro che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito. Ti ricordo che tutti i corsi potranno essere svolti su richiesta presso la tua sede.
Se sei un formatore siamo disponibili a creare nuove Partnership per pianificare insieme nuovi progetti di lavoro:ti offriamo la possibilità di organizzare un "corso personalizzato" .
Tu penserai a fare la formazione, noi faremo l'aula e penseremo al resto.
Connecting-Managers® è un Network Relazionale che serve a creare interazioni e scambi fra i professionali; per fare cio' organizziamo eventi. La partecipazione per te e per il tuo ospite è sempre gratuita.
Se vuoi partecipare ai nostri eventi gratuitamente, vai sull' home page di www.connecting-managers.com
e scegli nel riquadro " PROSSIMI EVENTI ". Non ti resta che prenotare e partecipare :sara' per te l'occasione per essere protagonista di appuntamenti prestigiosi.
Possiamo anche organizzare per te o per il tuo cliente un evento: lanci di prodotto, incontri con la rete vendite, riunioni con i promotori, workshop, conferenze stampa, convention aziendali. Garantiamo al tuo evento la massima visibilità ottimizzando tempi e costi. Richiedici maggiori informazioni.

Grazie per l'attenzione
Lo staff di Connecting-Managers®

* * *

Sabato 21 marzo - Verona
Marketing Web 2.0
Strategie vincenti per aziende contemporanee.

Ti proponiamo una giornata di approfondimento di queste tematiche, coniugando un approccio teorico con l'esperienza pragmatica e vincente di un esperto del settore.
http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=3320

Martedì 31 Marzo - Verona
Saper Negoziare Ti Conviene!
"Come farti dire di si e pure grazie!"
Molta parte del nostro tempo è dedicata a raggiungere accordi , compromessi con altri ed è proprio nel momento in cui vogliamo ottenere un SI e l'altra parte invece ci risponde con un NO che inizia la Negoziazione.
http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=3253

Giovedi 16 aprile - Verona
Parlare in pubblico:
Strategie e tecniche per una comunicazione personale efficace
.
L'obiettivo e di controllare prima, e mano a mano vincere, le ansie, le emozioni che solitamente ci attanagliano nell'esercizio di questa attività.
Lo svolgimento del corso si giocherà tra apprendimento teorico ed esercizi pratici.
http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=3341

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers®
roberta.benedetti@connecting-managers.com
Cell.: 347-6835938