Pagine

giovedì 31 gennaio 2013

GirasoliTeatro

Supporta il teatro, sopporta questa mail. GirasoliTeatro

23 febbraio | dalle 17.00 alle 19.00
WORKSHOP di scrittura creativa sulla FIABA

Un incontro per inventare, creare e scrivere fiabe attraverso diversi percorsi di scrittura creativa. 
Fiabe fantasiose, tradizionali, contemporanee.. Uno spazio creativo e divertente per accostarsi al mondo della fiaba e alla scrittura creativa. 
I percorsi operativi proposti potranno essere utili per raccontare fiabe ai bambini e/o per inventare fiabe con i bambini.
Il workshop condotto da Helga Dentale, autrice del libro di fiabe interattive"Io racconto..tu ascolti.. insieme giochiamo"
Dove: Libreria Risvolti, Roma (segue)

24 febbraio | dalle 15.00 alle 18.00
Il seminario "Ti racconto una storia.." Narrare una storia: un atto ricco di significati e valenze pedagogiche.
Quando raccontiamo una storia ai bambini creaiamo un clima di ascolto e fiducia, di scambio ed interazione, di immaginazione e creatività.
Ma come raccontare? 
Dove: Via Botero,  Roma (segue)

-------------------------------
L'Inchiostro Magico.  Spettacolo di Teatro Ragazzi
L'inchiostro è magico perchè dà vita ad emozioni, avventure, personaggi fantastici che catturano l'interesse ed affascinano i bambini. LINK video


www.girasoliteatro.com



------------------------------


Eventuali dati personali in nostro possesso NON saranno divulgati né  trattati per fini commericiali o diversi dalla semplice informativa relativa UNICAMENTE alla nostra attività teatrale. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio ci sono stati comunicati espressamente o provengono da richieste di iscrizioni o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati, o da messaggi e-mail a noi pervenuti in conformità alla Legge 196/2003, nel rispetto del trattamento di dati personali. Ci scusi se Lei ha ricevuto il messaggio accidentalmente. Se non vvuole ricevere altri  messaggi da parte nostra la  preghiamo di rispodere con una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all'indirizzo: girasoliamoci@tiscali.it . Una non risposta varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Grazie.

martedì 29 gennaio 2013

Master con Stage retribuito in Marketing del Turismo Al via la V edizione targata Comunika

Selezioni in corso per diventare Manager del turismo. Invia la tua candidatura a: http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=8



Il Master ha l'obiettivo di creare professionisti nel Marketing e nel Management del settore turistico. Formazione concreta in aula + Job Training finalizzati all'inserimento nei seguenti ambiti professionali:


- tour operator

- agenzie turistiche

- uffici stampa

- catene alberghiere

- imprenditoria turistica

- alberghi

- compagnie aeree e crocieristiche

- pubblica amministrazione

- catering e ristorazione


Tra i partner aderenti: Centro Assistenza tecnica sviluppo imprese, Cescot Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, EBTL



Il Master



DURATA: 7 MESI


PERCORSO D'AULA: 4 MESI – sabato e domenica, a weekend alternati


STAGE RETRIBUITO SUL CAMPO: almeno 3 MESI


TITOLO RICONOSCIUTO: DIPLOMA DI MASTER


SEDI: ROMA E VITERBO


START UP: APRILE 2013


Per candidarti alle selezioni, clicca o copia e incolla il seguente link sul tuo browser
http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=8 , vai in fondo alla pagina ed inserisci i tuoi dati, sarai contattato dallo staff Comunika.



Lo Staff Comunika

Master in Editoria e Comunicazione + stage in Casa Editrice


Aperte le selezioni perla 35^ edizione del Master con Stage in Editoria e Comunicazione, targato Comunika e Palombi Editori


Il Master ha una durata di 450 ore:


150 ORE – FORMAZIONE IN AULA – formula week end

300 ORE DI STAGE PRESSO CASE EDITRICI PARTNER


Diploma di Master riconosciuto

Sede Didattica: ROMA – CENTRO CONGRESSI CAVOUR- Via Cavour 50/A (Stazione Termini)

Inizio previsto: APRILE 2013


Borse di studio disponibili!

Le borse di studio verranno assegnate per requisiti e sulla base dell' ordine cronologico di arrivo della candidatura.


Per candidarti clicca il seguente link http://www.comunika.org/editoria-comunicazione/ oppure copialo sul tuo browser ed inserisci il tuo curriculum vitae


Lo staff Comunika e Palombi Editori

venerdì 18 gennaio 2013

English Business 4 Italian Entrepreneurs - I corsi di BLA per internazionalizzare l'imprenditoria italiana

British Learning Academy e' una scuola inglese con sede ad Earnley ed e' strategicamente posizionata tra Southampton e Brighton, ed ubicata a soli 10 minuti dalle bellissime spiagge sabbiose di West Wittering, il maestoso castello di Arundel ed il centro urbano di Chichester.

La struttura e' immersa nel verde, circondata da parchi con alberi secolari e giardini fioriti. L'ambiente e' rilassante e favorisce la concentrazione e l'apprendimento della lingua. 

La scuola e' gestita da un team di docenti madrelingua qualificati e professionisti esperti di management e si distingue per la sua eccellenza accademica e l'ottimo rapporto qualita' prezzo. 

I corsi di inglese per gli imprenditori sono intensivi ed efficaci, BLA infatti ha sviluppato un prodotto ad hoc per questa categoria. 

Le classi sono composte da un massimo di 5 studenti, le lezioni sono intensive e basate su una struttura pratica: i partecipanti impareranno ad introdurre se stessi ed il proprio business, acquisiranno la terminologia tecnica del business, lavoreranno alla realizzazione di presentazioni per trasmettere efficacemente il loro messaggio e la loro idea di business, riceveranno consulenze gratuite e si confronteranno con rappresentanti di altre realta' internazionali.

I corsi prevedono 6 ore di lezione interattiva e 4 ore di studio "guidato" al giorno, il tutto completato dalla possibilita' di partecipare a "business dinners" con altri imprenditori, possibili partners o investitori.

I tutors che portano avanti il corso sono selezionati anche il base al loro background professionale: si tratta di personale con esperienza nel settore imprenditoriale e pertanto in grado di offrire un valore aggiunto alle lezioni.

Una parte del corso verra' inoltre dedicata ad iniziare gli imprenditori al modo di fare business in UK, toccando tematiche quali come aprire una societa' ed un conto in Inghilterra, le "regole del business" ed il business etiquette. 

BLA offre una sistemazione in camere en-suite, sia singole che doppie. Il cibo e' cucinato giornalmente con ingredienti freschi e genuini e viene servito "a buffet" nella sala da pranzo.

Piscina riscaldata al coperto, sala biliardo e bar/soggiorno per i momenti di ritrovo sono sempre a disposizione degli ospiti di BLA cosi' come le salette per la lettura ed i vari ambienti comuni che si prestano a tutti gli usi. 

Per maggiori informazioni sui corsi e per conoscere meglio British Learning Academy basta visitare il sito www.britishlearningacademy.org






MASTER + STAGE in EDITORIA: LAVORARE COMUNIKANDO!



In partenza la XXXV Edizione del Master con Stage in Editoria e Comunicazione targato Comunika e Palombi Editori.



Invia il tuo curriculum e partecipa alle selezioni!



L’obiettivo del Master è quello di formare Esperti nel settore editoriale.

Al termine delle lezioni frontali in aula, tutti i partecipanti svolgeranno un’esperienza di stage in casa editrice della durata minima di 3 mesi e riceveranno il Diploma del Master.



Didattica

- 150 ore d’aula: incontri full immersion di sabato e domenica a weekend alternati

- Almeno 300 ore di stage presso



  • Case editrici
  • Agenzie di comunicazione
  • Istituzioni
  • Aziende partners di Comunika e Palombi Editori





Sede ROMA – CENTRO CONGRESSI CAVOUR- Via Cavour 50/a (Stazione Termini)

Start Up: APRILE 2013

Agevolazioni: Borse di studio a copertura parziale e copertura totale!



Per candidarti clicca il seguente link http://www.comunika.org/editoria-comunicazione/ oppure copialo sul tuo browser ed inserisci il tuo curriculum vitae.



Lo staff Comunika e Palombi Editori






lunedì 14 gennaio 2013

GirasoliTeatro

Supporta il teatro, sopporta questa mail. GirasoliTeatro


torna il 18 e il 19 gennaio 2013

Teatro a Taglio Corto  vi aspetta con un appuntamento speciale: abbiamo dedicato le due serate del 18 e 19 gennaio all'espressionismo e al surrealismo: le performance e i brani teatrali che presenteremo saranno tutti "sopra le righe", surreali, comicamente grotteschi, ironici e stravaganti. Lo spettatore come sempre potrà compiere un viaggio: gli attori dell'Officina GirasoliTeatro presenteranno brani di Wedekind, di Brecht, di Jarry.. e poi nuove storie e personaggi..
Perchè il teatro è uno strumento per dire, pensare, dialogare.
E la novità della serata del 18 gennaio sarà che ad ogni spettatore verrà regalato un libro. Ancora 20 Posti (segue)

Inoltre verrà allestito uno stand di consultazione e vendita, del libro:
"Io racconto..tu ascolti.. insieme giochiamo" il libro di fiabe interattive di Helga Dentale.

-------------------------------

3 febbraio
Un naso Rosso per giocare
Ultimi  2 posti disponibili  Seminario di espressione teatrale, improvvisazione e movimento creativo per elaborare e condurre percorsi di teatro creativo con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. PERCORSO FORMATIVO: Dalla ricerca del proprio clown all'elaborazione di un percorso-base da proporre ai bambini.  (segue)


www.girasoliteatro.com



------------------------------


Eventuali dati personali in nostro possesso NON saranno divulgati né  trattati per fini commericiali o diversi dalla semplice informativa relativa UNICAMENTE alla nostra attività teatrale. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio ci sono stati comunicati espressamente o provengono da richieste di iscrizioni o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati, o da messaggi e-mail a noi pervenuti in conformità alla Legge 196/2003, nel rispetto del trattamento di dati personali. Ci scusi se Lei ha ricevuto il messaggio accidentalmente. Se non vvuole ricevere altri  messaggi da parte nostra la  preghiamo di rispodere con una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all'indirizzo: girasoliamoci@tiscali.it . Una non risposta varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Grazie.

mercoledì 9 gennaio 2013

Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio

Inizierà il prossimo 30 gennaio il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda dell’Accademia di Roma, una scelta didattica e formativa esclusiva per una realizzazione qualificata nel comparto.

L’Accademia di Costume e di Moda di Roma è un punto di riferimento culturale e professionale per la diffusione della moda e del Made in Italy, una realtà formativa, professionalizzante e competente per i settori Moda, Accessori, Costume.

Il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda rivolto a laureandi, laureati ed operatori del settore forma le figure principali del panorama Comunicazione e Fashion Design: Fashion Editor, Press office & PR, Fashion Stylist, Event Fashion Manager, Fashion Marketing Consultant, professionalità in grado di creare, curare e diffondere la brand image, progettare e gestire un fashion magazine, organizzare e pianificare eventi di settore.

Il corso in Comunicazione di Moda prevede 400 ore di lezione, con apprendimento in aula e partecipazione degli studenti a laboratori, seminari e workshop creativi: Strategie di Comunicazione, Social Communication, Giornalismo, editoria, web 2.0, styling, Pubbliche relazioni e ufficio stampa, Organizzazione eventi, calendario eventi di moda, Immagine di moda, Fashion blog, Fotografia e video di Moda, questi i temi principali affrontati dagli allievi durante il percorso formativo.

Coordinatore del corso Romina Toscano, Studio Dmoda, il master in Comunicazione di Moda prevede la partecipazione di numerosi esperti e professionisti del settore, tra cui Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, Angelo Flaccavento, collaboratore per numerose testate tra cui Il Sole 24 Ore, D La Repubblica delle donne, GQ Style, V Man, Vogue Italia, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A su La7, Aurora Fiorentini, fashion consultant e curatrice di moda, Antonio Mancinelli, Caporedattore attualità Marie Claire, Bonizza Giordani Aragno, storica della moda. Il corso in Comunicazione di moda è a numero chiuso, ed è possibile accedervi esclusivamente tramite un colloquio conoscitivo. Richiesta la conoscenza da parte degli allievi della lingua inglese. Prevista, inoltre, in collaborazione con Vogue Talents, una borsa di studio per gli studenti più meritevoli.

I colloqui preselettivi per accedere al corso si svolgono presso la sede dell’Accademia, unitamente alla presentazione di un CV personale e di una lettera motivazionale, e possono essere prenotati all’indirizzo mail info@accademiacostumeemoda.it, al numero di telefono 06 6864132, o mediante compilazione del form di contatto dal sito ufficiale www.accademiacostumeemoda.it/master. Maggiori informazioni sulla modalità delle lezioni, sui docenti e sul programma di corso saranno condivise con tutti gli interessati al workshop di presentazione previsto per il 19 gennaio alle ore 15.00 presso la sede i dell’Accademia di Costume e di Moda a  Roma, in via della Rondinella 2.

martedì 8 gennaio 2013

GirasoliTeatro

Supporta il teatro, sopporta questa mail. GirasoliTeatro


torna il 18 e il 19 gennaio 2013
T
eatro A Taglio Corto
     I corti Teatrali in Scena.

Teatro a Taglio Corto  vi aspetta con un appuntamento speciale: abbiamo dedicato le due serate del 18 e 19 gennaio all'espressionismo e al surrealismo: le performance e i brani teatrali che presenteremo saranno tutti "sopra le righe", surreali, comicamente grotteschi, ironici e stravaganti. Lo spettatore come sempre potrà compiere un viaggio: gli attori dell'Officina GirasoliTeatro presenteranno brani di Wedekind, di Brecht, di Jarry.. e poi nuove storie e personaggi..
Abbiamo come sempre voglia di sperimentare, di cercare nuovi linguaggi espressivi.
Perchè il teatro è uno strumento per dire, pensare, dialogare.
E la novità della serata del 18 gennaio sarà che ad ogni spettatore verrà regalato un libro (segue)

-------------------------------

3 febbraio
Un naso Rosso per giocare
Ultimi 6 posti disponibili  Seminario di espressione teatrale, improvvisazione e movimento creativo per elaborare e condurre percorsi di teatro creativo con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. PERCORSO FORMATIVO: Dalla ricerca del proprio clown all'elaborazione di un percorso-base da proporre ai bambini.  (segue)


www.girasoliteatro.com



------------------------------


Eventuali dati personali in nostro possesso NON saranno divulgati né  trattati per fini commericiali o diversi dalla semplice informativa relativa UNICAMENTE alla nostra attività teatrale. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio ci sono stati comunicati espressamente o provengono da richieste di iscrizioni o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati, o da messaggi e-mail a noi pervenuti in conformità alla Legge 196/2003, nel rispetto del trattamento di dati personali. Ci scusi se Lei ha ricevuto il messaggio accidentalmente. Se non vvuole ricevere altri  messaggi da parte nostra la  preghiamo di rispodere con una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all'indirizzo: girasoliamoci@tiscali.it . Una non risposta varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Grazie.

lunedì 7 gennaio 2013

Nuovi corsi per professioni nell’area Fashion

Professionalità, competenza, specializzazione sono le caratteristiche vincenti nel mondo del lavoro e nello specifico nel settore della Moda, dove le aziende ricercano personale qualificato, con competenze tecniche specifiche e profili professionali di difficile reperibilità sul mercato.

Per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e per fornire possibilità concrete di occupazione, Istituto Modartech ha richiesto e ottenuto, attraverso la propria agenzia accreditata Urban Valdera, il Riconoscimento della Provincia di Pisa (Qualifica Livello Europeo 3 EQF) di alcuni corsi professionali, fornendo ai propri studenti la possibilità di arricchire il proprio CV attraverso questo titolo, che permette di certificare legalmente le competenze specialistiche negli stati dell’Unione Europea.

Nell’area Fashion, in partenza a fine GENNAIO 2013:

- Corso Modellista Industriale CAD, giunto alla 30° edizione, rappresenta un percorso che approfondisce tutti gli aspetti legati alla progettazione di varie tipologie di capi d'abbigliamento nell’ottica di una produzione industrializzata, oltre alla conoscenza avanzata dei processi produttivi dei capi in termini di economicità e vestibilità.

- Corso Designer della Calzatura, giunto alla 7° edizione, rappresenta il percorso completo per l’ideazione, progettazione e gestione di una collezione di calzature, dalla progettazione alla vendita della collezione, per la formazione della figura professionale del Product Manager che opera e coordina tutte le fasi attraverso l’intera filiera industriale.

Corsi che si concludono con uno STAGE in Italia o all’estero in una delle aziende del Network Modartech, a stretto contatto con designer e progettisti di importanti marchi della moda, per perfezionare le proprie competenze ed entrare nel vivo dei processi aziendali produttivi e creativi. Una chiave di ingresso nel mondo del lavoro!

Per maggiori informazioni o per fissare un colloquio di orientamento, contattare:

ISTITUTO MODARTECH
email: orientamento@modartech.com
Tel: +39 0587 58458
http://www.modartech.com/

mercoledì 2 gennaio 2013

Costruisci il tuo futuro nella moda, scegli il Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda

L’offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma si arricchisce di una nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, che mira a formare figure professionali come fashion editor, press office & PR, fashion stylist, event fashion manager, fashion marketing consultant.

Il corso, che sarà presentato sabato 12 gennaio alle ore 15.00 durante un workshop nella sede dell’Accademia, partirà il prossimo 23 Gennaio 2013 e avrà una durata di sette mesi. Le lezioni in aula si terranno tre pomeriggi a settimana e due sabati alternati al mese, per dare a tutti la possibilità di seguire il percorso di studio ed accrescere la propria esperienza professionale e formativa.

I temi che saranno affrontati durante il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda analizzeranno, da vicino, le questioni più sensibili riguardanti il settore fashion design e comunicazione: creare, curare e diffondere l’identità visuale di un brand o di un fashion magazine nell’online, partendo dalla definizione iniziale del concept creativo fino alla progettazione dello stile. Sul versante della comunicazione, i migliori esperti del settore presenteranno interventi e contributi relativi alle varie strategie di comunicazione, con un approccio attuale alla social communication, al giornalismo online e all’editoria 2.0.

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda è rivolto a laureati, laureandi, ed operatori del settore. Il programma prevede lezioni in aula, seminari e lectio magistralis con esperti del settore, tra cui Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, Angelo Flaccavento, collaboratore per numerose testate tra cui Il Sole 24 Ore, D La Repubblica delle donne, GQ Style, V Man, Vogue Italia, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A su La7, Aurora Fiorentini, fashion consultant  e curatrice di moda, Antonio Mancinelli, Caporedattore attualità Marie Claire, Bonizza Giordani Aragno, storica della moda. Gli studenti avranno, inoltre, la possibilità di partecipare attivamente ad un set fotografico di Moda, dall’ideazione e realizzazione dello styling, alla costruzione di un moodboard e un laboratorio ad hoc. 

Per poter accedere al corso è necessario sostenere un colloquio conoscitivo presso l’Accademia di Costume e di Moda al fine di valutare le competenze reali di ciascun allievo e le conoscenze pregresse. Il colloquio è inoltre un’ottima opportunità per ricevere maggiori informazioni sul Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda, oltre che sull’Istituto formativo di Roma. Per prenotare un colloquio con i responsabili dell’Accademia basta inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@accademiacostumeemoda.it, telefonare al numero 06 6864132, o compilare il form di contatto sul sito istituzionale dell’Accademia http://www.accademiacostumeemoda.it/master/comunicazione-di-moda.php .