Pagine

venerdì 3 ottobre 2008

Vallombrosa: BUTTIGLIONE al corso formazione politica


Il 4 e 5 ottobre con l'associazione Tempi Moderni


BUTTIGLIONE E BOSI

DOCENTI ALLA "SCUOLA DI POLITICA"

DI VALLOMBROSA

Ci sarà anche Rocco Buttiglione come docente della scuola di politica di Vallombrosa, in programma sabato e domenica. Il presidente nazionale dell'Udc terrà una lezione nella mattinata conclusiva della due giorni di corsi, il 5 ottobre, così come aveva fatto il leader del suo partito Pierferdinando Casini nell'edizione primaverile del corso di orientamento e formazione politica organizzata dall'associazione Tempi Moderni (con presidente onorario Federico Tondi).

Comincia così il fine settimana di formazione rivolta al mondo dei giovani e alla preparazione politica della futura classe dirigente, con l'obiettivo di fornire gli strumenti culturali per interpretare i processi di trasformazione del sistema politico italiano e internazionale.

Il tema portante del corso del 4 e 5 ottobre è "L'Unione Europea alla ricerca della sua identità: flussi migratori, diritti civili e politica estera". Diverse le tematiche affrontate dai relatori: le origini e gli sviluppi del processo di integrazione europea, la politica estera e la sicurezza, l'immigrazione e le politiche di integrazione, le organizzazioni giovanili, l'ingresso della Turchia in Europa.

Domani pomeriggio la lezione sarà tenuta dall'onorevole Francesco Bosi, vicepresidente commissione difesa e sicurezza Nato.

Tra i relatori, noti docenti universitari: il prof. Daniele Pasquinucci, il prof. Girolamo Strozzi, il prof. Federico Lenzerini, il prof. Luciano Bozzo, il prof. Ettore Recchi, il dott. Carlo Colloca, il dott. Matteo Taralli, il dott. Piersante Morandini

Per informazioni e iscrizioni www.tempimodernitoscana.it,

Ufficio stampa:

Simona Forzoni

info@tempimodernitoscana.it

338.8491985

Nessun commento:

Posta un commento