Pagine

lunedì 17 novembre 2008

Master in Moda e Pubblicita'

Master in Moda e Pubblicità

gennaio/maggio 2009

L'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma lancia la I edizione del Master di Fotografia di Moda e Pubblicità ed è lieto di invitarvi all'incontro orientativo per il Master che avrà luogo il 26 Novembre 2008 alle ore 15.00 presso la sede dell'Istituto.in via degli Ausoni 1, nello storico quartiere di San Lorenzo. All'incontro saranno presenti Maurizio Valdarnini, direttore dell'ISFCI e i coordinatori del Master, Angelo Cricchi e Ottavio Celestino che saranno a vostra disposizione per visionare i portfoli ed effettuare i colloqui d'ammissione, e per ogni informazione riguardo il Master (per poter partecipare all'incontro è obbligatorio inviare un'email di prenotazione al nostro Istituto entro il 21 Novembre 2008.

Il Master, che va ad arricchire la variegata offerta didattica dell'ISFCI, avrà inizio nel mese di gennaio 2009 e avrà una durata complessiva di 4 mesi. Le lezioni, a frequenza bisettimanale per un totale che supera le 150 ore, sono state strutturate per far in modo che 8 di queste (teoriche o in forma di seminari) si dedichino all'incontro con professionisti quali, ad esempio, stylist, art director, photo editor, producer, e, le restanti 26, di carattere teorico/pratico, si concentrino oltre che sullo studio delle tecniche di ripresa, anche sulla preparazione, nonché organizzazione di shooting di moda e pubblicità, in location e in studio.

Il coordinamento e le docenze, saranno affidati a grandi nomi della fotografia pubblicitaria e di moda e gli studenti saranno seguiti, prima nella fase di preparazione e successivamente nella realizzazione, da professionisti del settore come make-up artist, stylist, production manager, art director, imparando a relazionarsi con quelli che saranno i collaboratori della loro futura professione.
I partecipanti lavoreranno ad una serie di progetti riguardanti la fotografia di Moda e lo Still Life in location di rilievo con modelli e modelle professionisti, realizzando un portfolio finale che esprimerà le capacità tecniche ed interpretative acquisite e conterrà, inoltre, delle vere e proprie pubblicazioni di alto profilo professionale.
Requisiti minimi di accesso
Il corso è a numero chiuso e sono richieste conoscenze di base di ripresa ed illuminazione in studio che verrano valutate tramite un colloquio.

Per qualsiasi chiarimento contattare senza impegno la segreteria ISFC emaiI info@isfci.com tel 0644 69269. Per ogni informazione sulla nostra attività il nostro sito www.isfci.com

Nessun commento:

Posta un commento