L'Associazione Culturale OASI presenta
Corso di Dizione
33° e 34° edizione - Docente Esther Ruggiero
Il corso è rivolto a chi è interessato ad avviare un percorso di miglioramento formale della propria comunicazione verbale.
L'obiettivo del corso è trasmettere gli elementi di base di tutti gli strumenti comunicativi (compresi la respirazione, la postura e gli elementi fisici, gli elementi espressivi della voce, l'articolazione dei suoni, la corretta pronuncia della lingua italiana) per poter proseguire questo percorso anche dopo la fine delle lezioni.
Il corso è aperto a tutti e non richiede alcun tipo di conoscenza; l'ottenimento di risultati dipende, oltre che dal nostro insegnamento, da una pratica costante, durante e dopo il corso.
Non finalizzato alla pratica teatrale, è particolarmente indicato per chi utilizza la parola come strumento di lavoro.
Il corso è tenuto da Esther Ruggiero, attrice, regista, direttrice di doppiaggio e formatrice teatrale.Laureatasi all'Università di Torino in Tecniche della Comunicazione ha sempre affiancato alla sua attività attorale (per cui ha lavorato – tra gli altri – con Franco Passatore, Vito Molinari, Beppe Rosso, Eugenio Allegri, Gabriele Vacis) e di doppiatrice, una riflessione sulla valenza formativa del teatro e delle arti performative. Tra le numerose esperienze di didattica teatrale ha diretto per quattro anni la scuola di recitazione della Residenza Multidisciplinare della Val di Susa Stabilimento Teatrale Folengo, per cui nel 2008 ha ideato – insieme ad Alessandra Rossi Ghiglione e Laura Lucchini Balbo -, la prima Summer School di Teatro Sociale. Attualmente collabora in veste di attrice, consulente artistica e formatrice con diverse compagnie teatrali piemontesi.Dal 2005 insegna Tecniche di adattamento dei dialoghi cinetelevisivi alla Facoltà di Mediazione Linguistica all'Università di Torino, e dal 2008 al Master per traduttori per il doppiaggio e il sottotitolaggio dell'Agenzia Formativa Tuttoeuropa di Torino.
22 ore - 11 lezioni
Incontri settimanali di 2 ore, il giovedì
Preserale dalle 18,00 alle 20,00
Serale dalle 20,30 alle 22,30
A partire da giovedì 25 febbraio.
A TOPOS, in Via Pinelli, 23 - Torino (Zona Piazza Statuto)
Il corso si terrà con minimo di 7 allievi ed massimo di 14.
L'Associazione Culturale OASI è una struttura professionistica attiva dal '96 nell'ambito dell'organizzazione di spettacoli e di attività didattiche;in particolare, corsi legati alla comunicazione (dizione, lettura ad alta voce, uso della voce, public speaking, comunicazione efficace), stage e laboratori teatrali e di canto.
Per informazioni dettagliate su contenuti, costi e modalità di iscrizione: OASI, 011.669.95.94, oasi@oasitopos.eu
TOPOS è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI
Partecipare alle attività di OASI presso TOPOS prevede
l'adesione gratuita all'Associazione Culturale.
Con il Patrocinio della Città di Torino
Nessun commento:
Posta un commento