SAN MINIATO SCELTA COME LOCATION DEL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER GIOVANI ARTISTI TARGATO SANREMO
AL VIA LE AUDIZIONI PER L''AMMISSIONE AI CORSI DI SANREMO PRODUCTIONS ACCADEMY
Finalmente nasce in Italia un polo formativo per la specializzazione di giovani Artisti che dia la possibilità di prepararsi alla difficile professione dello spettacolo.
"Sanremo Productions Accademy", diretta da PEPI MORGIA, è una accademia composta da una serie di grandi docenti nel campo della musica e dello spettacolo che avrebbe individuato in San Miniato la sede dei suoi corsi grazie al Presidente della Sanremo Productions, Dante Manzi, sanminiatese doc intenzionato a portare nella sua città questo importante polo culturale internazionale di formazione.
"I giovani artisti delle varie discipline, dopo aver finito i corsi presso le scuole su tutto il territorio italiano, non sanno dove andare a perfezionarsi e molto spesso si perdono dietro interminabili provini concorsi ed agenzie artistiche, perdendo pian piano anche l'energia di inseguire il proprio sogno" dice PEPI MORGIA. "Per questo saranno con me alcuni grandi come: Fioretta Mari, insegnante di dizione e recitazione e nota al pubblico, oltre che per la sua carriera di attrice di teatro, cinema e tv, come docente nel programma Tv "Amici" di Maria de Filippi, in onda su Canale 5; Andrea Rodini, vocal coach di X Factor; Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla e grande docente di canto; Carolyn Smith, ballerina, giudice internazionale di danza latino-americana e giudice del programma "Ballando con le stelle" in onda su Rai 1, David Wayne Callahan, attore e insegnante di recitazione, oltre al direttore della Accademy, M° Ermanno Croce, tanto per fare solo alcuni nomi, per dare ai ragazzi un punto di riferimento dove possono accostare alla tecnica acquisita nelle loro scuole un insegnamento che permetta di vivere l'artista che c'è in ognuno di loro.
L''intenzione sarebbe quella di individuare San Miniato come polo didattico per la sua posizione geografica ed il patrimonio culturale che rappresenta. Il Sindaco Vittorio Gabbanini ha dimostrato entusiasmo e voglia di collaborare alla realizzazione di questa Accademia che potrebbe veder arrivare giovani da tutto il mondo, per studiare a San Miniato per otto mesi l''anno.
Per poter accedere a SANREMO PRODUCTIONS ACCADEMY è necessario sostenere una audizione, completamente gratuita.
Le prime audizioni si terranno nei giorni 3 e 4 luglio, a San Miniato e richiedono una prenotazione obbligatoria.
Per prenotare la propria audizione bisogna inviare una mail a:
accademy@sanremoproductions.it, contenente i propri dati ed un recapito telefonico; l''ufficio audizioni della accademia contatterà gli aspiranti partecipanti per confermare l''audizione.
L''Accademy sarà inoltre interattiva grazie al portale www.sanremoproductions.it, sul quale ci sarà un'apposita sezione per videolezioni on-line e potrà essere seguita su Carpe Diem Sat, canale 932 di Sky, partner ufficiale di Sanremo Productions; anche collegandosi al sito internet www.carpediemsat.eu oppure www.radiogenius.it, l'Accademy sarà visibile nei 5 continenti, con la possibilità di guardarla in diretta (on-line). Altro partner ufficiale dell'Accademy è il programma televisivo nazionale "Made in Italy" "solomusicaitaliana" www.madeinitalyweb.it.
"L''unico rammarico è che ci sono soltanto 20 posti per ogni disciplina, per cui dovremo selezionare gli aspiranti partecipanti poiché per far bene il nostro lavoro abbiamo bisogno di un numero chiuso di partecipanti, con i quali trovare il giusto feeling lavorativo".
Le classi saranno cinque: canto, danza, musical, musica contemporanea e composizione e vedranno i ragazzi impegnati per 5 giorni consecutivi al mese, da ottobre a giugno.
Ogni allievo avrà sul sito dell''Accademia una sua pagina protetta da password mediante la quale sarà on-line con il docente tutor, con il fine di creare una linea diretta che consenta all''allievo di comunicare durante il periodo di non frequenza dei corsi, di seguire gli esercizi assegnati e risolvere eventuali problemi relativi agli esercizi stessi.
Per ulteriori informazione sull'Accademy, www.sanremoproductions.it
Nessun commento:
Posta un commento