Pagine

mercoledì 9 febbraio 2011

Lavorare coi bambini: 4 borse di lavoro per Corso di Formazione Professionale per Operatore d'infanzia-Ludotecario

Corso Formazione Operatore d'infanzia Ludotecario






4 BORSE LAVORO PER ENTRARE NEL FANTASTICO MONDO DEI BAMBINI

Corso di Formazione Professionale per Operatore d'infanzia-Ludotecario


AUTORIZZATO DALLA REGIONE LAZIO

Corso di Qualifica Professionale di Tecnico di Ludoteca
Il Centro di Formazione Professionale Logos P.A.F. - Progetto Alta Formazione - promuove il corso di formazione professionale per formare la figura del Ludotecario.

Ad oggi, la proposta del sistema scolastico e universitario rivolta alla formazione di tali professionalità è quasi assente o poco specifica alle caratteristiche peculiari del settore. La preparazione operativa sul campo, poi, risulta carente o lacunosa.

La Logos P.A.F. – Progetto Alta Formazione - una delle più accreditate scuole professionali nell'ambito dell'infanzia del Centro-Italia si pone nel settore per integrare tali carenze e formare operatori dei servizi educativi attraverso un apprendimento esperienziale. Il corso, elaborato in collaborazione con il Dipartimento Scuola, Formazione e Politiche del Lavoro della Regione Lazio, risponde dunque all'obiettivo di formare dei moderni professionisti, i Ludotecari, cui affidare la responsabilità della gestione di laboratori espressivi e ricreativi all'interno di strutture per l'infanzia.

Durata e frequenza del corso
Il percorso formativo si articola in 5 mesi di formazione frontale in aula, dal lunedì al venerdì, presso il Centro di Formazione della Logos P.A.F. più 1 mese di tirocinio formativo con stage garantito presso strutture per l'infanzia convenzionate con la Logos. A fine corso, previo superamento dell'esame svolto in sede con la Commissione della Regione Lazio, verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto anche dalla Comunità Europea.
Requisiti di ammissione
Il corso è a numero chiuso, per massimo 20 iscritti, e si rivolge a diplomati e laureati in qualunque ambito formativo. Non ci sono limiti di età o di zona di provenienza.
Domande di partecipazione e selezioni Gli interessati dovranno contattare la segreteria organizzativa della Logos e fissare un appuntamento per un colloquio oppure inviare la domanda di partecipazione tramite lettera motivazionale accompagnata dal curriculum vitae et studiorum a segreteria@logospaf.it o via fax al numero 06/86381042 con oggetto rif. TDL.

Le iscrizioni avverranno entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

Sede I colloqui selettivi e il corso si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) oppure in Circonvallazione Ostiense 80 (Metro Garbatella) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00. Infoline: 06.86.39.95.12 – 06.96.04.56.73
Costo e Borse di Studio
Il costo è di 2450,00 euro. Sono previste agevolazioni come il finanziamento con rate a partire da €. 98,00 al mese e l''opportunità di lavorare già durante il corso.

Sono previste 4 borse lavoro del valore di €. 900,00 che verranno attribuite, dopo il superamento dell'esame, ai corsisti più meritevoli. Le 4 borse lavoro prevedono uno Stage Aziendale della durate di 3 mesi presso strutture per l'infanzia.



Logos P.A.F. s.r.l.
Sede Roma Nord: Via Alfredo Catalani, 27 - 00199 - Roma - Tel. 06.86.21.07.71
Sede Roma Sud: Circonvallazione Ostiense, 80 - 00154 - Roma - Tel. 06.96.04.56.73
FAX 06.86.38.10.42
www.logospaf.it

Nessun commento:

Posta un commento