Aperte le selezioni per la quinta edizione del corso che nel 2011 formerà 15 giovani specialisti da inserire nel comparto automobilistico. Previste borse di studio a copertura parziale e totale dei costi di iscrizione.
15 stage nel settore Automotive con il Master di Fleet&Mobility
Roma, Febbraio 2011 – Sono aperte le selezioni dei partecipanti alla quinta edizione del "Master sull'Automobile", finalizzato all'inserimento lavorativo di giovani specialisti nel comparto automobilistico, promosso a Roma da un pool di aziende leader e curato da Fleet&Mobility.
Il percorso formativo, che prenderà il via a fine febbraio, può contare sulla positiva esperienza delle precedenti edizioni che hanno visto il 100% degli allievi trovare un'occupazione. "La congiuntura economica sta lentamente migliorando e questo è il momento giusto per formare nuove risorse qualificate da proporre agli operatori del settore. Nel corso dell'anno riceviamo numerose richieste di stage", commenta con soddisfazione Pierluigi del Viscovo, direttore di Fleet&Mobility, "e non solo da parte delle aziende sostenitrici dell'iniziativa. Anche nell'ultima edizione del master, prima del termine abbiamo registrato un'assunzione a tempo indeterminato, a testimonianza del forte interesse degli operatori del settore verso giovani risorse preparate".
Aziende sponsor dell'iniziativa sono le società leader nell'autonoleggio ALD Automotive, Arval, AVIS, Leaseplan Italia, Maggiore, la finanziaria Findomestic, la Nissan Italia e Pirelli, con il patrocinio di Aniasa (Autonoleggio) e Assilea (Leasing Finanziario).
Le aziende sponsor – oltre a offrire lo stage ed eventuali successive opportunità di inserimento – contribuiscono al Master facendo partecipare i loro senior manager in qualità di docenti.
Per venire incontro alle esigenze degli aspiranti allievi, quest'anno sono, inoltre, previste alcune borse di studio finanziate dalle aziende promotrici a parziale e totale copertura dei costi di iscrizione. 3 borse di studio saranno assegnate l'8 febbraio, in occasione del Career Day, nel quale i responsabili delle imprese sponsor selezioneranno i candidati più meritevoli.
Come per le precedenti edizioni, il percorso formativo proposto da Fleet&Mobility si rivolge a laureati e a quanti, pur non laureati, hanno maturato un'esperienza lavorativa o hanno un'attività familiare nel settore automobilistico, come i figli dei concessionari. Presupposti indispensabili sono, inoltre, la passione per l'auto e la forte motivazione a lavorare nel comparto automotive.
Il Master dura otto mesi, di cui 4 in aula, uno dedicato alle ricerche e 3 di stage.
La formazione in aula è dedicata per un terzo alle materie di base dell'impresa (analisi di scenario e statistiche di mercato, finanza d'impresa marketing, relazioni interne) e per due terzi agli aspetti specifici del settore (analisi dei mercati, assicurazioni, mobilità, post-vendita, energia e petrolio, concessionarie, leasing, case e noleggio a breve e lungo termine).
Dopo la parte teorica e prima dello stage, gli studenti saranno impegnati sulle ricerche per sperimentare concretamente la realtà del mercato e approfondirne la conoscenza. In totale si prevede un impegno full time da febbraio a ottobre.
Il costo del master, come lo scorso anno, è pari a 8.000 euro. Per i primi iscritti sono previste borse di studio a copertura parziale dell'ammontare complessivo del costo.
Per ulteriori informazioni contattare lo 06-68392090 oppure scrivere a master@fleetandmobility.it.
Nota per la stampa
Il Centro Studi Fleet&Mobility promuove lo sviluppo e l'evoluzione della mobilità automobilistica e delle auto aziendali, al fianco degli operatori, attraverso un'intesa attività di ricerca e analisi, seminari di aggiornamento, incontri, convegni e la pubblicazione del Bollettino Fleet&Mobility. Dal 2007 promuove il Master sull'Automobile, con il sostegno di importanti imprese e associazioni del settore. Cura il convegno La Capitale Automobile, a Roma, punto di incontro trasversale per gli operatori del settore automobilistico.
Non lo fate sono poco seri!!!!!
RispondiEliminaLasciate stare sono soldi buttati....
RispondiEliminaciao a tutti io lo sconsiglio perdete soldi e tempo, leggete altri commenti di chi lo ho fatto a questo indirizzo:
RispondiEliminahttp://www.autoblog.it/post/12545/riparte-a-roma-il-master-sullautomobile