Publiglobe, network nazionale specializzato nella comunicazione integrata, e il Centro per la Formazione e la Comunicazione Mediterranea (Cefcom) organizzano un corso di formazione professionale rivolto a tutti coloro che intendano intraprendere la professione del visual merchandiser. Obiettivo del corso è di formare una figura professionale che sia in grado di progettare l’immagine del punto vendita inteso come spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi e percettivi comunicativamente e commercialmente efficaci, operando come visual merchandiser all’interno di aziende di medie e grandi dimensioni o come libero professionista. Durante il percorso formativo gli allievi, a partire dal sistema retail e dalle figure chiave che lo costituiscono, saranno introdotti alla conoscenza delle nuove funzioni del punto vendita e della relazione fondamentale tra cliente e punto vendita, delle logiche che regolano la comunicazione visiva esterna e interna del punto vendita, l’atmosfera, il lay out, il display, fino ad addentrarsi via via negli aspetti più tecnici di analisi dei materiali, illuminotecnica e teoria del colore.
Docenti del corso saranno professori universitari specializzati nell’area retail management, architetti e professionisti del visual merchandising che hanno lavorato e lavorano per noti marchi e catene di negozi a livello internazionale.
Al corso interverranno inoltre i visual merchandiser manager di Versace, Benetton, Diesel, Liu Jo, Fornarina, Trony , i quali illustreranno attraverso la propria preziosa testimonianza le ultime tendenze a livello nazionale ed internazionale.
Avrà una durata di n.82 ore suddivise in n.12 lezioni dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il corso avrà luogo presso una struttura alberghiera 4 stelle, sita in Roma, che sarà definita a chiusura delle iscrizioni. I giorni di lezione saranno i seguenti: 10, 11, 17, 18, 24, 25 febbraio, 02, 03, 09, 10, 16, 17 marzo 2012.
Al termine del percorso formativo è prevista una prova finale con valutazione in trentesimi. Gli allievi che supereranno la prova con valutazione minima di 25/30 saranno accompagnati nella ricerca di opportunità di stage presso aziende leader del settore (Diesel, Sixty, Trony, Benetton, Fornarina, Rinascente e altre) grazie al servizio di Orientamento e Placement Stage.
Per informazioni ed iscrizioni http://visual.publiglobe.it
Nessun commento:
Posta un commento