Pagine

giovedì 9 febbraio 2012

Mini corso per ottenere backlink di qualità verso il sito

Sei un webmaster o un blogger? Eccoti un mini corso per ottenere backlink di qualità verso il sito che ti aiuteranno ad avere un posizionamento migliore nelle classifiche di Google.

Per fare SEO e ottenere backlink di qualità esistono molti metodi oltre al semplice inserimento del sito in directory italiane. Nel blog Comunicati 2012 abbiamo pubblicato un elenco di siti che permettono di pubblicare le proprie notizie e i propri link gratuitamente, per ottenere backlink di qualità e traffico gratis.

Trovi l'articolo sul blog dei comunicati stampa:
http://comunicati2012.blogspot.com/2012/02/inserimento-sito-in-directory-italiane.html

Di certo inserire l'indirizzo del proprio sito su qualche directory non ti farà guadagnare migliaia di euro ogni mese, ma se applicate con moderazione, queste tecniche possono darti molta visibilità.

1 commento:

  1. Per riuscire ad ottenere backlink di qualità verso il proprio sito, occorre lavorare sodo e il solo insrimento del link nelle directory non basta per ottenere risultati soddisfacenti.

    Bisogna analizzare la concorrenza presente sulla keywords che ci interessa, vedere quantità e qualità dei backlink che son riusciti ad ottenere e possibilmente eguagliare gli stessi risultati.

    E anche i social network stanno ricoprendo un ruolo importante nel link building: se si riesce, attaverso il passaparola, a ricevere link Google lo apprezzerà.

    Per approfondimenti vi consiglio: http://bloggerfaidate.com/link-building-efficace-primi-posti-motori-ricerca/

    RispondiElimina