Il corso di formazione "LoSpazio TeatroGioco", con la metodologia Helga Dentale-Teatro in Gioco, si rivolge agli educatori, insegnanti, operatori teatrali ed ha l'obiettivo di creare e favorire uno spazio creativo propedeutico al lavoro da svolgere con i bambini della scuola dell'infanzia, e di costruire uno spazio di gioco ed ascolto attivo attraverso il gioco del teatro. Nel corso di formazione gli insegnanti saranno guidati in un percorso espressivo e didattico finalizzato all'acquisizione di strumenti e metodologie operative per condurre giochi di espressione teatrale con i bambini dai 3 ai 6 anni circa. (segue)
---------------------------------
"Io racconto..Tu ascolti..insieme giochiamo!" Libro di fiabe interattive di Helga Dentale
Il più venduto in Attività extra-scolastiche di libreriauniversitaria e 3°posto su ibs
Oltre alle 6 fiabe, complete di indicazioni e suggerimenti per gli operatori, il libro tratta dei seguenti argomenti:
L'importanza della fiaba per il bambino, apprendere giocando, le fiabe per ogni età, cosa sono le fiabe interattive.
Il libro “Io racconto..tu ascolti..insieme giochiamo” reperibile sia on-line che in libreria nasce attraverso il Metodo di pedagogia teatrale Helga Dentale - Teatro in Gioco.
Questo metodo nasce con l’esigenza di condurre laboratori di teatro creativo ed espressivo per bambini e ragazzi, utilizzando percorsi educativi ed espressivi, avvalendosi della ricchezza del linguaggio teatrale ed impreziosendolo nella contaminazione con altri linguaggi artistici (danza, pittura, musica) segue...
---------------------------------------
Eventuali dati personali in nostro possesso NON saranno divulgati né trattati per fini commericiali o diversi dalla semplice informativa relativa UNICAMENTE alla nostra attività teatrale. Se non volete ricevere altri messaggi da parte nostra vi preghiamo di rispodere con una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all’indirizzo: girasoliamoci@tiscali.it . Una non risposta varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento