Pagine

venerdì 13 aprile 2012

ADT presenta un ciclo di seminari tecnici in materia di antincendio

Assago, 13 aprile 2012 ADT Fire & Security, società del gruppo TYCO International e leader internazionale nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza, ha organizzato in collaborazione con Pr.o.fire - associazione coadiuvata dai funzionari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che fornisce un costante e sistematico aggiornamento destinato al mondo dei tecnici professionisti – un ciclo di seminari a partecipazione gratuita intitolato "La valutazione del rischio e le soluzioni innovative di spegnimento incendi".

L'assenza di incidenti non è affatto un indicatore affidabile della sicurezza di un sistema antincendio. Il seminario introdurrà il concetto di analisi del rischio come punto di partenza per progettare una soluzione antincendio che tenga conto di una visione di insieme che comprenda tutti gli aspetti tecnologici, normativi e gestionali, dalla progettazione alla manutenzione. L'innovazione tecnologica diventa presto lo stato dell'arte e consente oggi di contrastare in maniera sempre più efficace i fenomeni catastrofici che si presentano ripetutamente. Nel corso degli incontri, oltre a presentare soluzioni volte a prevenire, contenere e spegnere gli incendi, verranno trattati casi reali di applicazioni in grado di azzerare il danno derivante dal principio di incendio e compatibili con la presenza umana.

Il tour, che si articola su 8 tappe, avrà luogo nelle seguenti città: Milano (20 aprile), Roma (6 giugno), Parma (12 settembre), Firenze (16 ottobre), Treviso (23 ottobre), Torino (13 novembre), Ancona (20 novembre) e Como (gennaio 2013). Per partecipare è richiesta l'iscrizione obbligatoria, che può essere effettuata direttamente sul sito dell'associazione, all'indirizzo www.pro-fire.org.

Ecco di seguito il programma del seminario:

9.00 Registrazione partecipanti

9.30 Inizio lavori

Sig. Maurizio Antonelli

Presidente Pr.o.fire

Quadro legislativo

Ing. Ivan Mazzoni

L'analisi del rischio e le soluzioni di spegnimento incendi, in conformità agli obblighi di legge

Ing. Gabriele Boffi

Casi reali di applicazioni

Ing. Andrea Natale

L'impatto delle attività di controllo e manutenzione

13.00 Apertura dibattito

13.30 Fine lavori

"ADT è da sempre in prima linea nella proposta di soluzioni antincendio e la collaborazione con una realtà importante come Pr.o.fire rappresenta un'ulteriore conferma dell'impegno dell'azienda in questo settore", afferma Andrea Natale, Marketing Manager di ADT. "Questo ciclo di seminari sarà l'occasione per entrare in contatto con professionisti certificati nella prevenzione incendi o con titolari di attività soggette a controlli volti a valutare l'efficienza dei sistemi antincendio. Riteniamo che la promozione e divulgazione di formazione ed aggiornamento in materia di antincendio e sicurezza siano di fondamentale importanza, e in quest'ottica confidiamo nel successo di questi seminari".

NOTE PER I REDATTORI

Informazioni su ADT Fire & Security

ADT Italy opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Forte di una solida esperienza pluriennale e di un fatturato superiore a 70 milioni di Euro, possiede un radicato know-how nei mercati retail (dai punti vendita tradizionali ai grandi centri commerciali), industriale, navale, dei servizi e della pubblica amministrazione (aeroporti, alberghi, banche, caserme, edifici privati e pubblici, enti fieristici, biblioteche, università, ospedali, protezione del territorio, stadi, ecc ...). Visitate il sito www.adtitaly.com.

Nessun commento:

Posta un commento