Seminario Galgano con Parasuraman, esperto mondiale di marketing della Qualità del Servizio
L'ECCELLENZA DEL SERVIZIO COME POTENTE LEVA COMPETITIVA PER FIDELIZZARE I CLIENTI
A Milano, 13 giugno, giornata di alta formazione dedicata a top manager e dirigenti
Milano, 27 aprile - Migliorare drasticamente la Qualità del servizio è oggi un imperativo per differenziare la propria offerta sul mercato e puntare sul "valore" percepito dal cliente. Per molte aziende, anche manifatturiere, questa rappresenta l'unica leva per differenziarsi dalla concorrenza. Comprendere quali siano le dimensioni della qualità del servizio che generano un'elevata soddisfazione del cliente, definire come misurarle e migliorarle è una priorità per il top management.
Ne parlerà il professor A. Parasuraman, esperto mondiale di marketing della Qualità del Servizio, premiato nel 2004 nel "Guru Gallery" dal Chartered Institute of Marketing (UK) e titolare della cattedra di Marketing alla Scuola di Business Administration dell'Università di Miami – USA. L'occasione sarà la giornata di alta formazione in tema "L'Eccellenza del Servizio come potente leva competitiva per fidelizzare i clienti" (Milano, mercoledì 13 giugno) organizzata dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano e dedicata a top manager e dirigenti di ogni area aziendale dei settori industriali e del terziario.
Avere un modello di riferimento efficace e pragmatico è di vitale importanza per intraprendere azioni sinergiche e coerenti finalizzate al miglioramento della qualità del servizio. Parliamo del modello concettuale, "il modello dei GAP", sviluppato dal professor Parasuraman per misurare la Qualità del Servizio percepita dal cliente. Da questo modello, utilizzato in tutto il mondo dalle aziende eccellenti per diagnosticare e risolvere problemi inerenti il servizio scaturisce, scaturisce il noto strumento SERVQUAL che sarà presentato, durante il seminario Galgano, nella versione più aggiornata. Grazie ad oltre 25 anni di ricerca sul tema della qualità del servizio e del customer service, il professor Parasuraman è in grado di fornire un quadro concettuale completo che consente di definire cosa il cliente intende per qualità del servizio e individuare le "lacune" di natura organizzativa che possono generare qualità scadente, bassi livelli di servizio e insoddisfazione.
Sempre più numerose sono, infatti, le imprese che puntano sulla vendita di nuovi prodotti ai propri clienti. Spesso, però, trascurano un elemento strategico: è impossibile vendere un nuovo prodotto a un cliente insoddisfatto del servizio. Il giusto mix è fornire un servizio essenziale, che risponda all'esigenza primaria del cliente ma che al contempo lo sappia anche stupire: la qualità latente. Il sapersi organizzare intorno al cliente implica per l'azienda un preciso sforzo manageriale e una coerenza di iniziative che riguardano gli aspetti organizzativi, i sistemi di comunicazione e quelli premianti. A far guadagnare la fiducia del cliente, infatti, non sono tanto gli spot pubblicitari quanto la capacità di erogare in modo adeguato il servizio esistente. La Qualità Superiore del Servizio diventa così la strategia vincente, la strategia di profitto. Un servizio eccellente ripaga, perché crea clienti veri, soddisfatti.
Per informazioni: infogf@galganogroup.it – 0239605222 – www.galganogroup.it
Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano, copie quest'anno i suoi 50 anni di attività ed è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati.
L'ECCELLENZA DEL SERVIZIO COME POTENTE LEVA COMPETITIVA PER FIDELIZZARE I CLIENTI
A Milano, 13 giugno, giornata di alta formazione dedicata a top manager e dirigenti
Milano, 27 aprile - Migliorare drasticamente la Qualità del servizio è oggi un imperativo per differenziare la propria offerta sul mercato e puntare sul "valore" percepito dal cliente. Per molte aziende, anche manifatturiere, questa rappresenta l'unica leva per differenziarsi dalla concorrenza. Comprendere quali siano le dimensioni della qualità del servizio che generano un'elevata soddisfazione del cliente, definire come misurarle e migliorarle è una priorità per il top management.
Ne parlerà il professor A. Parasuraman, esperto mondiale di marketing della Qualità del Servizio, premiato nel 2004 nel "Guru Gallery" dal Chartered Institute of Marketing (UK) e titolare della cattedra di Marketing alla Scuola di Business Administration dell'Università di Miami – USA. L'occasione sarà la giornata di alta formazione in tema "L'Eccellenza del Servizio come potente leva competitiva per fidelizzare i clienti" (Milano, mercoledì 13 giugno) organizzata dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano e dedicata a top manager e dirigenti di ogni area aziendale dei settori industriali e del terziario.
Avere un modello di riferimento efficace e pragmatico è di vitale importanza per intraprendere azioni sinergiche e coerenti finalizzate al miglioramento della qualità del servizio. Parliamo del modello concettuale, "il modello dei GAP", sviluppato dal professor Parasuraman per misurare la Qualità del Servizio percepita dal cliente. Da questo modello, utilizzato in tutto il mondo dalle aziende eccellenti per diagnosticare e risolvere problemi inerenti il servizio scaturisce, scaturisce il noto strumento SERVQUAL che sarà presentato, durante il seminario Galgano, nella versione più aggiornata. Grazie ad oltre 25 anni di ricerca sul tema della qualità del servizio e del customer service, il professor Parasuraman è in grado di fornire un quadro concettuale completo che consente di definire cosa il cliente intende per qualità del servizio e individuare le "lacune" di natura organizzativa che possono generare qualità scadente, bassi livelli di servizio e insoddisfazione.
Sempre più numerose sono, infatti, le imprese che puntano sulla vendita di nuovi prodotti ai propri clienti. Spesso, però, trascurano un elemento strategico: è impossibile vendere un nuovo prodotto a un cliente insoddisfatto del servizio. Il giusto mix è fornire un servizio essenziale, che risponda all'esigenza primaria del cliente ma che al contempo lo sappia anche stupire: la qualità latente. Il sapersi organizzare intorno al cliente implica per l'azienda un preciso sforzo manageriale e una coerenza di iniziative che riguardano gli aspetti organizzativi, i sistemi di comunicazione e quelli premianti. A far guadagnare la fiducia del cliente, infatti, non sono tanto gli spot pubblicitari quanto la capacità di erogare in modo adeguato il servizio esistente. La Qualità Superiore del Servizio diventa così la strategia vincente, la strategia di profitto. Un servizio eccellente ripaga, perché crea clienti veri, soddisfatti.
Per informazioni: infogf@galganogroup.it – 0239605222 – www.galganogroup.it
Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano, copie quest'anno i suoi 50 anni di attività ed è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati.
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