Gli
Enti VisitDenmark, Innovasjon Norge e Visit Sweden affidano all'agenzia
di digital marketing Slash un progetto di formazione online rivolto
agli Agenti di viaggio con l'obiettivo di veicolare sul target Trade le
specificità e i common sellling points dei tre Paesi, stimolando al
contempo la vendita della destinazione Scandinavia.
Il
progetto, online dal 7 Maggio 2012 fino alla fine dell'anno, prevede
l'indirizzamento degli utenti raggiunti dalla comunicazione sulla
piattaforma di eLearning sviluppata ad hoc all'interno del Social
Network del turismo Travelpeople.it. A seguito della registrazione gli
Agenti di Viaggio possono partecipare al Corso di Formazione della
Scandinavia, che si articola in 10 sezioni più una pagina dedicata alla
promozione di offerte di viaggi in Scandinavia dei Partner commerciali
coinvolti: Chiariva, Giver viaggi e Sei Viaggi.
Nove
sezioni del programma prevedono 4 domande, 1 generica sulla Scandinavia
e 3 relative alla Danimarca, alla Norvegia e alla Svezia. La decima
sezione è interamente dedicata al Partner SAS Scandinavia
Airlines.Grazie all'assegnazione a ciascun Agente di una User e di una
Password, i partecipanti possono completare il corso accedendo alla
piattaforma di eLearning in momenti successivi.
Tutti
gli Agenti di viaggio che concluderanno il corso di formazione entro i
primi 4 mesi dal lancio del programma potranno partecipare
all'estrazione di 5 premi in palio e riceveranno la coccarda di
"Scandinavian Expert". Questo riconoscimento, rappresentato da un gadget
digitale realizzato da Slash, apparirà per un anno intero all'interno
del profilo personale degli Agenti in TravelPeople, a testimonianza
della certificazione conseguita.
Gli
Agenti che completeranno con successo il programma formativo e che nel
corso del 2012 genereranno il maggior fatturato sulla vendita delle tre
destinazioni scandinave, parteciperanno inoltre all'estrazione di 4
ulteriori premi.
La
promozione delle destinazioni scandinave interessa anche il target
Viaggiatori: nel mese di Luglio infatti verrà inviata agli utenti della
community di TravelPeople (ad oggi circa 130.000) la "TP Magazine
Scandinavia" , contenente una selezione delle esperienza di viaggio
relative alla Penisola pubblicate dagli utenti e il rimando ad uno
Speciale destinazione realizzato per l'occasione e permanentemente
rintracciabile all'interno del Social Network.
L'agenzia
Slash cura la completa realizzazione del progetto, dal concept
creativo, allo sviluppo e gestione della piattaforma di eLearning e del
corso di formazione, alla organizzazione del concorso a premi alla
pianificazione della comunicazione all'interno di Travelpeople.it.
Nessun commento:
Posta un commento