Pagine

giovedì 17 maggio 2012

Fonditalia: a Roma per promuovere formazione lavoratori latinoamericani



Opportunità di formazione per tutti
Fonditalia, Guialatina Group e FederTerziario, insieme, per formare i lavoratori latinoamericani

Il 21 maggio a Roma presentazione della 'Guialatina 2012 - Guida ufficiale dei negozi e dei servizi latinoamericani in Italia' e degli accordi intercorsi tra Fonditalia, Guialatina Group e FederTerziario per promuovere la Formazione Continua dei lavoratori latinoamericani

Continua la campagna Fonditalia 'Opportunità di formazione per tutti' per incoraggiare la formazione dei lavoratori stranieri presenti in Italia, a partire dalla sicurezza, e favorirne l'integrazione.

Si svolgerà a Roma, Lunedì 21 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18.00, presso l'Istituto Italo Latino Americano - Via Giovanni Paisiello, 24   l'evento di presentazione della  Guialatina 2012 - Guida ufficiale dei negozi e dei servizi latinoamericani in Italia .
Nel corso dell evento, verranno presentati anche gli accordi sottoscritti nel corso di quest anno tra Guialatina Group, il Fondo Interprofessionale Fonditalia e la Confederazione datoriale FederTerziario, per promuovere l'adesione delle imprese latinoamericane presenti nel territorio nazionale al Fondo Interprofessionale Fonditalia e garantire la Formazione Continua per tutti i lavoratori che vi operano all interno.

Il Fondo Interprofessionale FondItalia e Guialatina, da sempre impegnata nel promuovere l imprenditorialità e l integrazione dei latinoamericani in Italia, hanno unito le loro forze per realizzare una serie di incontri informativi sulle possibilità di accesso alla formazione finanziata da parte delle imprese latinoamericane. FederTerziario, inoltre, proprio sulla base dell accordo firmato, si è impegnata a fornire assistenza tecnica a tutte le imprese che decideranno di aderire e provvederà ad
inserire tali imprese nel  Conto Aziende Guialatina , garantendo loro formazione gratuita.

 Le Parti Sociali che promuovono il Fondo si sono impegnate, sin dall inizio, affinché le opportunità di formazione fossero aperte concretamente a tutti, imprese e lavoratori di tutti i settori, territori, dimensioni e provenienze - ha dichiarato Francesco Franco, Presidente di FondItalia e FederTerziario. - Allo stesso modo, hanno inteso garantire che fossero accolte tutte le esigenze formative espresse dalle imprese: dalla formazione per il perfezionamento della lingua italiana, alla
formazione  obbligo di legge  sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro alla formazione di settore (ristorazione, meccanica, edilizia ed altro ancora..). Solo in questo modo si possono rendere sostanziali principi di pari opportunità.

All evento, tra gli altri, sono previsti gli interventi di: Ana Cajas Moreno, Responsabile Commerciale di Guialatina Group, Jose Gonzalez Cruz,  Direttore Generale Guialatina Group, Roxana E. Zurita, Responsabile Editoriale Guialatina Group Roma, Edwin Saravia, Amministratore  Mercado Latinoamericano  Impor Export, Lourdes Perez, Responsabile Università  Alas Peruanas , oltre a Francesco Franco, Presidente di FondItalia.

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento