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giovedì 26 luglio 2012

Alimenta Italia: I segreti della cucina italiana e dell'imprenditoria nel settore gastronomico

Alimenta Italia_0951.jpgA Lodi, la prima WORK ACADEMY nel settore dell'arte culinaria italiana 
Corsi con maestri stellati per diventare professionista in qualsiasi parte del mondo

Chi vuole non solo imparare a cucinare piatti tipici, ma anche diventare un professionista della gastronomia italiana, come imprenditore o manager, come può apprendere i segreti del mestiere? Per dare una risposta a questa domanda è nata Alimenta Italia, la prima Work Academy per fare azienda e diventare professionisti della ristorazione italiana, aperta a studenti di ogni paese. Alimenta Italia nasce col supporto del Parco Tecnologico Padano di Lodi, dove ha la sua sede, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, del Consorzio Italbiotec, del Comune di Milano e di prestigiosi marchi del settore, tra i quali CASTAlimentiIl percorso di formazione innovativo include, oltre le lezioni con maestri del settore svolte nei 1.000m2 di laboratori attrezzati all’avanguardia, un programma di training a distanza costituito da e-learning e attività di coaching che segue lo studente passo passo nella sua carriera in qualsiasi parte del mondo. 

In ogni suo dettaglio, Alimenta Italia è una scuola simbolo dell'alta qualità made in Italy. Da settembre 2012, partono i corsi rivolti sia ai professionisti del settore, sia a chi è alle prime armi e vuole trovare un nuovo lavoro o creare un nuovo business attraverso l'eccellenza della cultura culinaria italiana. Oltre le lezioni di cucina con professionisti stellati, vengono forniti tutti gli elementi di carattere economico per avviare, migliorare e accelerare un business indipendente, oltre ai contatti con fornitori e agevolazioni. Per chi vuole arricchire la propria professionalità, ampliare l’offerta e il menù del proprio business, mettersi in proprio, dare una nuova identità alla propria attività, l’eccellenza della cucina italiana e dell’Italian Style può funzionare come una marcia in più e un’occasione di innovare il portafoglio di prodotti e servizio offerti.




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