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mercoledì 31 ottobre 2012

Nuova Edizione del Corso Visual Merchandising di Publiglobe a Roma


Presentata in questi giorni la nuova edizione del Corso di Visual Merchandising, organizzato da
Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata.
Dall'allestimento della vetrina all'esposizione del prodotto, dallo studio dell'immagine del negozio
alle strategie di marketing: oggi più che mai questa professione riveste un’importanza strategica
per far aumentare le vendite e stimolare la fedeltà alla marca.
Per questo motivo il percorso formativo altamente professionalizzante organizzato da Publiglobe sta
avendo un’ottima risposta in tutte le tappe che si stanno proponendo in Italia. La quarta edizione è
prevista a Roma dal 17 al 27 novembre 2012.
Destinatari del corso sono diplomati e laureati interessati a svolgere la professione del visual
merchandiser. Una figura che sarà in grado, in forma autonoma o all’interno di aziende, di
progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e
tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci.
Il corso, ha una durata di 80 ore suddivise in 11 lezioni full immersion, dalle 10.00 alle 18.00, e
alterna teoria e pratica in store. Dopo un’introduzione al settore del retail, saranno affrontati tutti gli
aspetti del mestiere, come la relazione tra cliente e negozio, le logiche che regolano la
comunicazione visiva esterna e interna del punto vendita, l’atmosfera, il lay out, il display, fino
all'analisi dei materiali, illuminotecnica e teoria del colore. Le esercitazioni pratiche si
svolgeranno presso uno showroom convenzionato.
A fine corso, un esame conclusivo permetterà ai più meritevoli di fare uno stage presso aziende
leader del settore del fashion retail. A tutti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Docenti del corso saranno professionisti di visual merchandising e retail che operano per noti
marchi e catene di negozi di livello internazionale. Saranno inoltre presenti, con testimonianze e
case history, i visual merchandising manager di aziende leader nel settore retail e VM come
Versace, Diesel, Benetton e Franklin&Marshall.
Tra questi Francesco Ascione, Visual Merchandising Manager presso il Gruppo Benetton, Ugo Lo
Rocco, Visual Merchandising Coordinator presso Gianni Versace e Mario D’Alessio, Visual
Merchandising Manager presso Franklin&Marshall.
Ulteriori informazioni sul corso sono reperibili su www.visual.publiglobe.it; responsabile del corso
è la dott.ssa Francesca Sorrentino, tel. 085 9435466; mobile: 345 6838558; email:
francesca.sorrentino@publiglobe.com.

1 commento:

  1. sì ma lo stage c'è ancora? Mi ricordo che lo offrivate al migliore

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