Pagine

venerdì 30 agosto 2013

Master di II livello sui Processi Costruttivi Sostenibili


 

 

 

LA TERZA EDIZIONE DEL MASTER DI II LIVELLO SUI PROCESSI COSTRUTTIVI SOSTENIBILI SI PRESENTA ONLINE

 

Il 5 e 26 settembre in programma due webinar per dare a tutti gli interessati la possibilità di scoprire il percorso formativo

 

 

Belluno, 30 agosto 2013 – Dopo il grande successo dello scorso anno, viene presentata online la terza edizione del Master sui Processi Costruttivi Sostenibili, Master Universitario di II livello, promosso dall'Università Iuav di Venezia e Confindustria Belluno Dolomiti con il contributo della Fondazione per l'Università e l'Alta Cultura in Provincia di Belluno e il Consorzio BIM Piave.

Giovedì 5 e 26 settembre, dalle 16.30 alle 18.00, tutti gli interessati ad approfondire il percorso didattico e a conoscere alcuni dei docenti del Master potranno farlo senza spostamenti, collegandosi al webinar online, e avranno la possibilità di intervenire e comunicare in modo interattivo con i relatori.

Interverranno alla presentazione il prof. Fabio Peron, Responsabile scientifico del Master, Enrico Di Munno, Architetto e Coordinatore scientifico del corso, e i docenti Matteo Diez, Fabio Favoino e Valentina Temporin. Durante la presentazione i relatori illustreranno la struttura del Master e le competenze che si potranno acquisire, ma forniranno a tutti gli interessati anche un esempio pratico delle lezioni.

Il Master si rivolge a laureati in Architettura, Ingegneria e Design che desiderano acquisire competenze nei settori della progettazione parametrica ambientale, dell'efficienza energetica in architettura, dell'interoperabilità, del progetto esecutivo e dei suoi rapporti con costi, cantiere e design dei componenti.

Il corso propone un'innovativa esperienza di progettazione, PED methodologyProgettazione Parametrica Ambientale – che, su base BIM tridimensionale, integra strategie bioclimatiche, modellazione energetica e procedure di valutazione LEED, per una gestione completa del processo progettuale, dal concept al computo metrico estimativo. In accordo con le nuove normative europee sui Green Buildings, gli studenti possono così acquisire competenze specifiche per la progettazione, la costruzione e la gestione di NZEB (Nearly Zero Energy Building).

 

Per l'iscrizione alla presentazione online è necessario mandare una mail al Coordinamento Didattico del Master (Arch. Valentina Temporin - vtemporin@iuav.it), che fornirà le istruzioni di accesso al webinar.

 

Ulteriori informazioni al sito www.masterpcs.it e www.iuav.it; chiusura delle iscrizioni al Master il 25 ottobre 2013.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento