Pagine

martedì 24 settembre 2013

Ottagoni Food: scuola di cucina"naturale"

Parte a ottobre OttagoniFood

OttagoniFood è un' originale iniziativa che si propone di diffondere uno stile di vita naturale e consapevole: come riconoscere, acquistare e cucinare cibo "vero"

Invito all'inaugurazione

Vi aspettiamo giovedì 26 settembre 2013

 nella sede di Ottagoni a Roma, in via Goffredo Mameli, 9

 

OttagoniFood non è una semplice scuola di cucina.

I nostri corsi sono impostati per insegnare a riconoscere cosa mangiamo prima ancora di come apprendere a trasformarlo con una ricetta.

Infatti, non tutto quel che mettiamo nei piatti fa bene alla nostra salute, ha sapore, è prodotto in modo sano. Ma spesso non lo sappiamo, non ci pensiamo, non abbiamo tempo.

La spesa consapevole è uno stile di vita

I corsi di OttagoniFood raccontano i prodotti: come muoversi tra produzioni naturali, biologiche, biodinamiche e, se possibile, locali. E illustrano perché è importante conoscerne la provenienza, come trovare informazioni e notizie sui produttori e come selezionarli.

Conoscere la storia che c'è dietro ad ogni piatto ne arricchisce il gusto.

Mangiare alimenti naturali e puliti seguendo i ritmi delle stagioni e se possibile prodotti in località vicine a noi, è una garanzia per la nostra salute e soddisfa la mente predisponendo il nostro corpo ad accettarlo con entusiasmo. Ed è più buono.

Imparare a usare gli ingredienti in modo da esaltarne le caratteristiche

Non sono sufficienti una pentola e un fornello per cucinare. Bisogna conoscere le tecniche giuste per far sì che ciascun ingrediente venga esaltato. Tanti piccoli trucchi e segreti svelati dai nostri esperti di cucina per piatti veloci, o tradizionali, o caratteristici, o originali. Ma fondamentalmente buoni.

I corsi di OttagoniFood si rivolgono a chi vuole riflettere divertendosi e vuole avvicinarsi alla gastronomia in un contesto elegante ma piacevolmente rilassato, per condividere buona cucina, esperienze, emozioni.

 

I corsi inizieranno il 10 ottobre 2013.

Per info www.ottagonifood.it                            

Nessun commento:

Posta un commento