Pagine

giovedì 17 ottobre 2013

Alla giovane Daria Locchi di Sarzana, la BORSA DI STUDIO ANNA MONESI

La Giuria, formata da dirigenti e docenti dell'Istituto Modartech, dal Direttore Scientifico Stefano Dominella, dall'Ufficio Stampa di Gattinoni e da una selezionata rappresentanza dei più importanti Fashion Blog italiani, ha premiato la vena creativa, l'originalità del tratto e il gusto raffinato per il colore della giovanissima Daria Locchi, neodiplomata al Liceo artistico di Carrara. La giovane aspirante designer potrà così usufruire  della consistente Borsa di Studio per la Miglior Tecnica di Disegno a memoria di Anna Monesi, una docente che ha lasciato un segno profondo nel percorso formativo della scuola.


Si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento (la borsa di studio prevede la copertura totale del Percorso Triennale in Design e Progettazione della Moda per un valore di Euro 19.500,00) che forma una figura professionale molto richiesta dalle imprese in grado di ricercare tendenze, sviluppare una collezione e tradurla in progetti concreti e sbocchi all'interno di aziende di moda con il ruolo di Fashion Designer, Assistant Designer, Sviluppo Prodotto, Fashion Stylist, Ricercatore tendenze, Fashion Graphic Designer, Modellistica e Prototipia. Alla conclusione del terzo anno ci sarà uno stage di 600 ore  presso un'azienda di prestigio internazionale, in Italia o all'estero. La Giuria ha decretato la vittoria di Daria praticamente all'unanimità, colpita in primis dall'impatto cromatico originale del suo bozzetto, definito da lei stessa "vittoriano", dal tratto leggero e ispirazione anglosassone, dalla tecnica precisa, dal talento e dal contenuto stilistico che rivela autentica passione per l'universo della Moda che da quest'anno scoprirà in tutti i suoi aspetti più tecnici. Daria sogna di diventare stilista e di sperimentare il suo lavoro in una grande casa di Moda.

L'iniziativa si propone di diventare un format annuale, da ripetere all'inizio di ogni Anno Accademico, per premiare e valorizzare autentici talenti, meritevoli di avere supporti economici per proseguire gli studi.

Partner dell'iniziativa la Fondazione Piaggio, spesso partner di convegni, mostre e iniziative legate all'Istituto, ha offerto il patrocinio all'iniziativa, così come AIL di Firenze, l'Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (a cui la vincitrice dovrà versare il 10% del valore complessivo della Borsa di Studio), Gattinoni Couture, il cui Amministratore Delegato Stefano Dominella è anche Direttore Scientifico dell'Istituto, Cafè Noir, la prestigiosa azienda calzaturiera presente da oltre 20 anni nel mercato, il marchio di Argenteria Giovanni Raspini, Monnalisa, marchio internazionale nel mercato dell'abbigliamento per bambini, Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate.


Per ulteriori informazioni: www.modartech.com

Pontedera, 8 Ottobre 2013

 

Istituto Modartech
Istituto Modartech è un centro di riconosciuta eccellenza, punto di riferimento da oltre 35 anni per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell'Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione.
Con un corpo docente composto interamente da professionisti, esperti e consulenti, Modartech propone un'impostazione laboratoriale della didattica da sempre vicina alle imprese, per garantire un apprendimento sempre aggiornato, caratterizzato da lezioni in aula, dimostrazioni pratiche, laboratori basati sulle tecnologie più innovative, stage con un'alternanza formazione-lavoro.

Istituto Modartech: Artigianalità & Tecnologia

 

Istituto Modartech

Via Tosco Romagnola 201

56025 Pontedera - PISA

Tel.+39 0587 58458

Fax +39 0587 53764

orientamento@modartech.com
www.modartech.com

Nessun commento:

Posta un commento