Pagine

mercoledì 13 novembre 2013

All'Università dell'Insubria si parla del codice di procedura penale svizzero


ALL'UNIVERSITÀ DELL'INSUBRIA SI PARLA

DEL NUOVO CODICE DI PROCEDURA PENALE SVIZZERO

 

Il Centro di ricerca di diritto svizzero del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria di Como organizza l'incontro "Il nuovo Codice di procedura penale svizzero: un primo confronto", giovedì 21 novembre alle ore 14.30 presso l'Aula Magna del Chiostro di Sant'Abbondio.

Al centro del dibattito ci sarà il nuovo codice di procedura penale svizzero, entrato in vigore il primo gennaio 2011: dai 27 codici di procedura penale (26 cantonali e uno federale) si è passati a un unico codice federale. Un'importante novità che, in alcuni casi, ha cambiato la struttura stessa del processo penale.

Durante l'incontro, verranno quindi esposte le novità del nuovo codice e sarà inoltre fatto un paragone con il sistema italiano.

Interverranno Roy Garré, Giudice federale svizzero; Rosa Cappa, Procuratrice federale svizzera; Damiani Stefani, Giudice di Corte d'Appello e di revisione penale del Canton Ticino, Giuseppe Battarino, Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Varese; Mariano Fadda, Pubblico Ministero del Tribunale Como e Francesca Ruggieri, professore ordinario di Diritto processuale penale all'Università degli Studi dell'Insubria.

 

 

 

Per informazioni:

Prof.ssa Paola Viviani: paola.viviani@uninsubria.it

Prof.ssa Barbara Arcari: barbara.arcari@uninsubria.it

 

Nessun commento:

Posta un commento