Pagine

martedì 26 novembre 2013

DIRITTO DEL LAVORO: PIETRO ICHINO PROFESSORE PER UN CORSO DI ALTA FORMAZIONE

Promosso dalla Fondazione Giuseppe Pera

PIETRO ICHINO INAUGURA LA PRIMA EDIZIONE DEL CORSO

DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO DEL LAVORO

Il termine per la presentazione delle domande scade il 4 dicembre

 

Lucca, 26 novembre 2013 - Sarà il senatore Pietro Ichino ad inaugurare la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Diritto del lavoro, organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera di Lucca. Uno strumento per fornire le conoscenze indispensabili utili a orientarsi nell'intricato universo normativo, mediante un approccio trasversale, capace di muoversi su due livelli: il piano scientifico e l'approccio pratico. È questo l'obiettivo principale del corso, composto da sette moduli di quattro ore e mezza ciascuno, che si avvarrà delle competenze di illustri giuslavoristi provenienti da ogni angolo d'Italia. Primo fra tutti, per l'appunto, il senatore Pietro Ichino, affiancato fra gli altri dal prof. Adalberto Perulli, dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Direttore scientifico del corso è il prof. Oronzo Mazzotta, ordinario dell'Università di Pisa.

A più di un anno dalla Riforma "Fornero", ecco dunque una risposta incisiva alla pressante esigenza di aggiornamento continuo, sia sotto il profilo strettamente attinente al diritto del lavoro che per il versante, ad esso intimamente connesso, delle relazioni sindacali.

L'iscrizione al corso, rivolto a laureati in materie giuridiche (I° e II° livello), avvocati, consulenti del lavoro e commercialisti, costa 600 euro. Le domande, da redigersi mediante fac-simile reperibile sul sito della Fondazione Giuseppe Pera (www.fondazionegiuseppepera.it) e corredate da copia del documento di identità, devono essere anticipate via email all'indirizzo segreteria@fondazionegiuseppepera.it e inviate per raccomandata, insieme alla ricevuta del pagamento, alla segreteria amministrativa, Fondazione Giuseppe Pera, piazza San Ponziano, 6, 55100 Lucca. La scadenza delle domande è il 4 dicembre.


Nessun commento:

Posta un commento