La casa editrice Vallardi, leader nel settore dizionari con 50 lingue in catalogo e oltre 250 anni di storia, non ha mai perso la passione per la linguistica e la voglia di sperimentare.
Dal 2009 Vallardi è presente con successo sul fronte del digitale: i principali dizionari sono disponibili anche su iPhone e l'applicazione per iPhone e iPad Chinagram, sviluppata assieme a ToDo, ha ottenuto riconoscimenti italiani e internazionali.
Chinagram è stata infatti selezionata da Apple stessa per lo spot TV "Learn" – trasmesso in: Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia. L'applicazione ripercorre l'evoluzione della scrittura cinese e si pone come un moderno strumento di self-learning, perfetto per imparare a tracciare i primi ideogrammi e per conoscere meglio una delle grandi culture dell'Oriente.
In occasione della seconda edizione di Bookcity (Milano, 21-24 novembre) Vallardi ha reso l'applicazione gratuita per un giorno, raggiungendo in 24 ore 60,000 download.
La linguistica Vallardi sarà protagonista di Bookcity anche con l'evento conclusivo del progetto "Cittadini di Milano, Cittadini del mondo", iniziativa finalizzata alla costruzione di una cartina di Milano che indichi i luoghi della città con valenza multiculturale.
Alle 17 di sabato 23 novembre si terrà infatti all'Acquario Civico (via Gadio 2) una tavola rotonda sul tema cittadinanza e integrazione delle diverse culture nell'Italia di oggi, con particolare attenzione alle nuove generazioni. Ne discuteranno Silvano Aberrasc (Associazione Sociale Comunità Etiope Lombardia), Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura), Claudio Elazar Lazzaro (Associazione Culturale NADI), Vinicio Ongini (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e Luigi Spagnol (Amministratore delegato Gruppo editoriale Mauri Spagnol).
Dal 2009 Vallardi è presente con successo sul fronte del digitale: i principali dizionari sono disponibili anche su iPhone e l'applicazione per iPhone e iPad Chinagram, sviluppata assieme a ToDo, ha ottenuto riconoscimenti italiani e internazionali.
Chinagram è stata infatti selezionata da Apple stessa per lo spot TV "Learn" – trasmesso in: Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia. L'applicazione ripercorre l'evoluzione della scrittura cinese e si pone come un moderno strumento di self-learning, perfetto per imparare a tracciare i primi ideogrammi e per conoscere meglio una delle grandi culture dell'Oriente.
In occasione della seconda edizione di Bookcity (Milano, 21-24 novembre) Vallardi ha reso l'applicazione gratuita per un giorno, raggiungendo in 24 ore 60,000 download.
La linguistica Vallardi sarà protagonista di Bookcity anche con l'evento conclusivo del progetto "Cittadini di Milano, Cittadini del mondo", iniziativa finalizzata alla costruzione di una cartina di Milano che indichi i luoghi della città con valenza multiculturale.
Alle 17 di sabato 23 novembre si terrà infatti all'Acquario Civico (via Gadio 2) una tavola rotonda sul tema cittadinanza e integrazione delle diverse culture nell'Italia di oggi, con particolare attenzione alle nuove generazioni. Ne discuteranno Silvano Aberrasc (Associazione Sociale Comunità Etiope Lombardia), Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura), Claudio Elazar Lazzaro (Associazione Culturale NADI), Vinicio Ongini (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e Luigi Spagnol (Amministratore delegato Gruppo editoriale Mauri Spagnol).
Vallardi è online. Scoprici su:
Nessun commento:
Posta un commento