Pagine

mercoledì 19 febbraio 2014

La Scuola di Como ha scelto il suo logo


La Scuola di Como, il collegio di merito della città di Como nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione della città, ha scelto il suo simbolo.

La sfida lanciata alla fantasia, alle idee e alla creatività degli artisti in erba delle scuole secondarie di secondo grado ha decretato il vincitore: Ilaria Andrico, studentessa del terzo anno del corso di Grafica e Comunicazione dell'ISIS Paolo Carcano.  Ilaria ha realizzato un logo che in un gioco di linee e colori racconta lo spirito e le motivazioni della Scuola, racchiudendo in un'immagine il motto che la rappresenta: "Nuovi Orizzonti per il futuro". 

La Scuola infatti, sull'esperienza dei collegi universitari di merito, si propone come centro di eccellenza per la formazione di studenti universitari del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como e dell'Università dell'Insubria e degli Istituti di Alta Formazione (Accademia Aldo Galli e Conservatorio di Musica) ammessi su base meritocratica. Ha un carattere fortemente interdisciplinare, teso a valorizzare i rapporti con il mondo del lavoro, in un contesto nazionale e internazionale, per formare Allievi capaci di guardare al futuro con occhi diversi, e al contempo per far capire alla città di Como come il futuro possa essere cambiato e come Como abbia le potenzialità per farlo. 

Il logo di Ilaria è stato scelto tra 66 elaborati provenienti dall'IIS Da Vinci – Ripamonti, dal Liceo Artistico Terragni – Centro Studi Casnati e dall'ISIS Paolo Carcano.
La cerimonia di premiazione si terrà il 25 febbraio alle ore 11 nella Biblioteca dell'ISIS Carcano, alla presenza del direttore della Scuola, Giacomo Castiglioni, e del dirigente scolastico Roberto Peverelli.


Per informazioni:
Emilia Mancinelli
tel. 031256346

Nessun commento:

Posta un commento