Palermo. Corso sui Beni Etno antropologici:
Legislazione e proposte di valorizzazione e fruizione del patrimonio
Nuova lezione del Corso sui Beni Etno antropologici organizzato dall’Associazione SiciliAntica in collaborazione con la Facoltà di lettere dell’Università di Palermo e il Museo Antonio Pasqualino. Venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 16,30 presso il Museo delle Marionette, Piazzetta Antonio Pasqualino, 5 (Trav. Piazza Marina) a Palermo, nuova lezione del Corso sui Beni Etno antropologici. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale SiciliAntica, si terrà la conferenza dal titolo: “I beni culturali tra teoria e prassi.
Legislazione e proposte di valorizzazione e fruizione del patrimonio”. Relatrice sarà Assunta Lupo, Dirigente dell’Assessorato Regionale Beni Culturali e Identità Siciliana.
Il Corso sui Beni Etno antropologici prevede 12 lezioni e diverse visite guidate a Palazzolo Acreide, Buscemi, Scicli, Chiaramonte Gulfi, Mistretta, Santo Stefano di Camastra, Terrasini, Trapani, Palermo. Alla fine del Corso sarà rilasciato agli iscritti un attestato di partecipazione.
Per informazioni: Tel. 346.8241076. E-mail: palermo@siciliantica.it.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento