Istituto Marangoni, scuola di fashion e design con sedi a Milano, Londra, Parigi e Shanghai, ha costituito in data 11 marzo l’Istituto Marangoni Advisory Committee (IMAC), un comitato consultivo internazionale composto da esperti di chiara fama per fornire consulenza, indicazioni pratiche, visioni future, approfondimenti sui nuovi trend e i cambiamenti in atto nel mercato internazionale, spaziando dalla moda, al lusso, al design.
“E’ necessario chiedersi continuamente in quale modo stia evolvendo il settore di attività in cui ognuno di noi opera” afferma Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Marangoni. “Il concetto di fashion, così come quello di design o di lusso, sono in continua evoluzione, permeabili a nuove teorie, studi e applicazioni e in questo contesto che definirei di “caos apparente” gli istituti di alta formazione, come Istituto Marangoni, giocano un ruolo cruciale per gli aspiranti manager e creativi della moda e del design”.
L’alta formazione, infatti, è per il settore in questione il vero faro per intercettare, canalizzare, esaltare esperienze e inclinazioni personali e per permettere al sistema paese di “prepararsi” alla sfide future, preparando quelli che saranno i protagonisti di domani.
Partendo da questo presupposto, Istituto Marangoni nei suoi quasi 80 anni di vita non ha mai smesso di credere nel valore dell’alta formazione specialistica, aggiornando costantemente la propria offerta formativa e i programmi di studio, per renderli sempre più aderenti all’evoluzione del gusto e del mercato, rispondendo ad una domanda di formazione professionale molto precisa.
La creazione di IMAC rappresenta quindi oggi una pietra miliare dal punto di vista strategico della scuola, una necessità per il suo continuo sviluppo e per ciò che Istituto Marangoni vuole essere per il futuro della formazione. “E’ un grande risultato avere dei professionisti affermati al nostro fianco e siamo molto lusingati che abbiano deciso di partecipare insieme a noi a questa importante sfida all’innovazione” dichiara Malcolm Mc Innes, Direttore degli Studi di Gruppo.
I membri fondatori del comitato sono consultabili al seguente link: http://www.istitutomarangoni.com/it/chi-siamo/advisory-committee1
Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni. Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 40.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi ogni anno oltre 2.500 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, nei quattro campus di Milano (moda e design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. L'offerta formativa, ampia e articolata, propone corsi undergraduate (preparatori, triennali, intensivi annuali), postgraduate (preparatori e master annuali) e corsi brevi. Da febbraio 2014 la nuova Design School di Istituto Marangoni di Via Cerva a Milano si aggiunge alle attuali location della moda. Visita istitutomarangoni.com
Nessun commento:
Posta un commento