Pagine

mercoledì 19 marzo 2014

Workshop alla Bottega Indipendente con Francesco Bonsembiante: come capire il potenziale successo di un soggetto per un film e come disegnare il miglior modello produttivo possibile per realizzarlo.


Padova, 19 marzo 2014 - Bottega Indipendente, progetto nato nel 2012 per l’insegnamento dei mestieri del Cinema, organizza un nuovo workshop sulla produzione cinematografica.

 

Il workshop si svolgerà a Padova sabato 5 e domenica 6 Aprile dalle ore 10 alle ore 18 e sarà tenuto da Francesco Bonsembiante, produttore di Jolefilm di Padova.

 

Francesco Bonsembiante ha recentemente prodotto “Io sono Li”, “Indebito” e “la Prima neve” di Andrea Segre, “Con il fiato sospeso “ di Costanza Quatriglio, “Medici con l’Africa” di Carlo Mazzacurati” e “L’uomo che amava il cinema” di Marco Segato.

 

Durante il primo giorno racconterà la sua esperienza produttiva, approfondendo il modello decisionale, la struttura finanziaria e l’organizzazione produttiva di un film, dallo sviluppo fino alla realizzazione.

 

Nel secondo giorno verranno discussi e studiati i progetti dei singoli partecipanti, individuando i potenziali partner di ogni progetto; due progetti verranno inoltre esaminati nel dettaglio per capirne la fattibilità.

 

Il workshop è destinato non solo a produttori ma anche registi, filmaker e sceneggiatori interessati a comprendere al meglio le dinamiche delle scelte delle società di produzione, individuare i partner più interessanti e per mettere a punto l’approccio più adeguato per presentare il loro progetto.

 

Orario del corso: sabato 1 e domenica 2 marzo dalle 9 alle 18

Costo: € 300 iva e pranzi compresi

 

Nessun commento:

Posta un commento