Contest Giornalistico
Anchorman Generation
Partecipa al contest e conquista un lavoro
in una redazione televisiva
Roma, aprile 2014 – Scadono il 30 aprile i termini di iscrizione per partecipare al contest giornalistico "Anchorman Generation", organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Eidos Communication con l'emittente televisiva Retesole. Il vincitore avrà un contratto di lavoro retribuito per 3 mesi nella redazione di Retesole ed 1 borsa di studio a copertura totale per il Master Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo di Eidos Communication.
Il contest è rivolto a studenti, laureati e laureandi con meno di 30 anni e non iscritti ad alcun Albo dei Giornalisti.
Partendo dalle immagini senza speakeraggio fornite da Retesole, i partecipanti dovranno scrivere un articolo per il video con relativa traccia audio.
Il tema del contest è "Il Presidente Obama a Roma: rigide misure di sicurezza, zone rosse e blocchi del traffico. La complicata vita della Capitale tra visite di Stato e misure di sicurezza".
La partecipazione al contest è gratuita. Tutte le candidature dovranno pervenire entro il 30 aprile 2014 via mail a giornalismo@eidos.co.it. Modalità e regolamento sono pubblicati sul sito Eidos Communication all'indirizzo www.eidos.co.it/news.asp?id=123.
Gli elaborati saranno pubblicati sul sito Eidos Communication (www.eidos.co.it) in ordine di arrivo. Una volta online, i "pezzi" potranno essere votati e condivisi via Facebook dai partecipanti. Tutti coloro che, entro il 4 maggio 2014, otterranno almeno 40 "like", saranno ammessi alla fase finale del contest che si terrà l'8 maggio a Roma, presso il Campus X Tor Vergata, all'interno del workshop gratuito "Oltre la carta: tra web e tv".
Il vincitore avrà 1 contratto di lavoro retribuito, di 3 mesi, nella redazione televisiva di Retesole a Perugia ed una borsa di studio a copertura totale per la XXVII Edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo di Eidos Communication, in partenza il 24 maggio 2014.
Ufficio Stampa Eidos Communication
Via Salandra, 1/A – Roma,
Tel. 06.42.01.41.00 Fax 06.42.00.48.73
Nessun commento:
Posta un commento