“Unione Europea:
un aiuto ai ricercatori in cerca di impiego”
Il Roadshow EURAXESS sta per arrivare a Trieste, tappa di un tour di due mesi in 29 città di 22 Paesi.
Informazioni e finanziamenti per studenti e giovani ricercatori.
Trieste 7 aprile 2014
Centro congressi (edificio C – meeting room)
AREA Science Park, Padriciano 99
L‘Unione Europea da anni promuove la mobilità e la carriera dei ricercatori degli Stati membri e lo fa attraverso iniziative di diverso tipo, tra le quali spicca l’EURAXESS Roadshow, un bus itinerante per l’Europa che toccherà 22 Paesi e 29 città, fornendo informazioni su opportunità e finanziamenti per studenti e giovani ricercatori. Il bus EURAXESS farà tappa anche in Friuli Venezia Giulia, in particolare raggiungerà Trieste il 7 aprile e si fermerà in AREA Science Park (campus di Padriciano), dove sosterà per tutto il giorno.
A bordo ci saranno professionisti di EURAXESS che illustreranno tutti servizi e le opportunità per avviarsi alla carriera di ricercatore. Un fotografo professionista sarà a disposizione dei visitatori per scattare gratuitamente foto da inserire nel CV.
La giornata prevede inoltre un workshop con esperti di politiche europee illustreranno i modi più efficaci per presentarsi a potenziali datori di lavoro. È infine prevista anche una sessione interattiva in cui simulare brevi colloqui individuali.
Per ulteriori informazioni per il programma del workshop: EURAXESS Roadshow
Nessun commento:
Posta un commento