Pagine

venerdì 23 maggio 2014

RAINBOW e UNIVERSITÀ BOCCONI insieme per una sezione del corso “Strategic Management of creative processes”



MAGIC CONTEST PER GLI STUDENTI BOCCONI

 

Una sfida per gli studenti: creare una strategia di marketing

per il lancio del  brand Winx Fairy Couture

Loreto (AN), 23 maggio 2014Rainbow - la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, riconosciuta factory della creatività e della immaginazione - e Università Luigi Bocconi di Milano, stringono una collaborazione per realizzare un'importante sezione del corso internazionale "Strategic Management of creative processes". Si tratta di un uno dei corsi più innovativi in programma per l'attuale anno accademico ed ha la finalità di fornire una comprensione approfondita del processo creativo all'interno delle aziende di settori come fashion, design ed entertainment.

Studenti italiani e stranieri sono stati chiamati a partecipare ad una sfida avvincente: finalizzare un concetto e una strategia creativa a 360° per la promozione del brand Winx Fairy Couture, attraverso il lancio di una linea di abbigliamento ed accessori ispirato alla property Winx e rivolto ad un target teen e young women (18-25).

Gli studenti hanno lavorato divisi in vari team ed hanno utilizzato un'ampia varietà di strumenti di marketing che vanno dall'advertising, alla comunicazione transmedia, alla viral competition, alle attività di  Retail & Trade marketing fino agli attuali digital tools per promuovere il nuovo brand Winx  Fairy Couture a livello internazionale.

Giovedì 22 maggio i lavori sono stati presentati ai responsabili di Rainbow e riceveranno i feedback rispetto alla fattibilità del progetto stesso. Il gruppo del progetto considerato più innovativo sarà invitato in azienda con la possibilità di osservare nella realtà come la creatività interagisce con il management nel più grande studio europeo che realizza produzioni animate per la TV e il cinema.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento