Andrea Luca Barbera |
Andrea Luca Barbera è uno tra i più promettenti partecipanti all’edizione 2014. Classe 1985, ha lavorato per anni in diversi settori prima di scegliere di intraprendere un percorso del tutto nuovo e dedicarsi unicamente alla sua grande passione: la cucina. Così si è iscritto presso Italian Genius Academy, una delle più note scuole di cucina a Roma, e dopo aver frequentato con successo il corso professionale di alta cucina ha avuto l’opportunità di entrare immediatamente nel mondo del lavoro, venendo selezionato dal ristorante “La Trota” di Rivodutri (RI) come capo-partita pasticceria.
Ma la storia di Andrea Luca non si ferma qui, perché grazie alla sua partecipazione all’edizione di quest’anno del premio Chef Emergente Centro, ora ha la possibilità di dimostrare una volta di più le sue grandi qualità. Non solo il suo talento innato e le tecniche apprese, prima grazie al corso di cucina e poi grazie alla sua esperienza all’interno di un vero ristorante, ma anche tutta la sua passione per questo mestiere.
Un percorso, quello di Andrea, che ha tutta l’aria di volergli regalare molte altre soddisfazioni. Una storia di esempio per tutti i giovani, specie per quelli che desiderano lavorare nel settore del food e della ristorazione, una storia di successo fondata sull’impegno e sulla forza di volontà, requisiti fondamentali da affiancare al talento se si vuole inseguire i propri sogni.
Nessun commento:
Posta un commento