Pagine

giovedì 5 giugno 2014

DAIKIN anche quest’anno partner dell’ENEA Summer School 2014



Forte del successo della prima edizione, anche quest'anno Daikin Italy ha deciso di sostenere il progetto formativo "ENEA Summer School in Efficienza Energetica", mettendo a disposizione dei giovani partecipanti la propria expertise nell'uso efficiente dell'energia.

Milano, 5 giugno 2014 – Al via il 23 giugno la seconda edizione della "Summer School in Efficienza Energetica", il percorso di formazione residenziale in Efficienza Energetica promosso dalla Scuola delle Energie dell'ENEA, in collaborazione con ISNOVA (Istituto per la promozione dell'innovazione tecnologica). I corsi si terranno presso il Centro di Ricerca ENEA Casaccia, non lontano da Roma.

Un percorso formativo multidisciplinare frutto della collaborazione tra mondo della ricerca e aziende private che si rivolge a giovani laureati e laureandi in Ingegneria, Economia e Architettura, e rappresenta una novità nel panorama della formazione in questo settore, dal momento che offre la possibilità di specializzarsi nella realizzazione e gestione di progetti rivolti al miglioramento dell'efficienza energetica.

E proprio grazie all'entusiasmante esperienza dell'edizione 2013, anche quest'anno Daikin Italy ha deciso di sostenere attivamente il progetto formativo dell'Enea Summer School: il know how di Daikin, in termini di efficienza energetica e attenzione al consumo responsabile, sarà messo a disposizione dei giovani studenti attraverso lezioni, laboratori, visite e condivisione di best practices aziendali. Anche quest'anno l'azienda organizzerà una visita formativa presso la propria sede di Guidonia.

"Abbiamo deciso di essere parte attiva di questo progetto, poiché nell'ENEA Summer School vediamo un'efficace strumento per coltivare nuovi talenti e futuri professionisti attenti ai temi dell'efficienza energetica e del consumo responsabile, temi che Daikin ha a cuore"– commenta Marco Dall'Ombra, Direttore Marketing di Daikin Italy.

Daikin in breve

Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Tutte le soluzioni di Daikin sono caratterizzate da tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2 come ad esempio i sistemi in pompa di calore ad alta efficienza energetica. Attualmente Daikin ha l'obiettivo di accrescere la propria presenza in settori strategici come il riscaldamento e il service. In Europa è presente dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio,  Repubblica Ceca, Italia e Germania. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy SpA che oggi è leader in Italia con una quota di mercato pari a circa il 30%, 4 sedi, 220 dipendenti e un fatturato per l'anno fiscale 2012 (aprile '12 - marzo '13) di 307 milioni di euro. Da dicembre 2010 Daikin Italy opera nel mercato del riscaldamento con i sistemi a marchio Rotex e una divisione dedicata. I sistemi in pompa di calore HPSU, che si integrano con il solare termico e consentono la produzione di acqua calda sanitaria, sono la soluzione ideale per l'edilizia sostenibile. Grazie a questi innovativi sistemi l'azienda è diventata partner CasaClima, agenzia di Bolzano che si occupa della certificazione energetica degli edifici.

Nessun commento:

Posta un commento