Pagine

mercoledì 11 giugno 2014

TAVOLA ROTONDA: "Compliance: sfide, sintesi, trasparenza ed analisi economica"



TAVOLA ROTONDA: "Compliance: sfide, sintesi, trasparenza ed analisi economica"

LUISS Business School
Sala delle Colonne, Viale Pola 12
Giovedì 12 Giugno ore 16.00


Giovedì 12 Giugno alle ore 16.00 la LUISS Business School, in collaborazione con lo Studio Legale Adotti&Associati, ospita una tavola rotonda sul tema "Compliance: sfide, sintesi, trasparenza ed analisi economica".
L'incontro moderato dall'Avvocato Alessandro Adotti affronterà la questione della tutela legale come strumento per prevenire inosservanze di norme e leggi da parte delle aziende. È la compliance la soluzione per tutte quelle aziende che necessitano di operare liberamente sui mercati nel rispetto delle procedure e degli standard legali, evitando di rimanere impigliate nella rete della giurisprudenza nostrana.
L'analisi delle caratteristiche, dei costi e dei benefici della funzione di compliance nelle aziende pubbliche e private, saranno oggetto della tavola rotonda alla quale prenderanno parte il prof. Antonino Galloni, economista; il Segretario Generale del Comune di Firenze, l'avv. Antonio Meola; il dott. Fabio Accardi, Responsabile Internal Auditing di Astaldi; l'ing. Francesco Valli, AD di Manifattura Italiana Tabacco e il dott. Vincenzo Conte, Presidente di Lazio Ambiente.
Uno sguardo esteso agli innumerevoli aspetti legali ed etici che ogni singola azienda dovrebbe conoscere. Dalla governance alla sicurezza, dall'ambiente ai codici etici alla privacy.
Al termine dell'incontro verrà presentata la II edizione del Master in Compliance Management - MaCoM – della LUISS Business School a cura del Direttore Franco Fontana. Un'occasione di formazione che risponde alla crescente domanda di nuove e specifiche figure professionali. Il Master mira infatti a formare aziendalisti, compliance officers, giuristi d'impresa, professionisti di Internal Audit e controllo imprese, banche e altri intermediari finanziari e pubbliche amministrazioni e operatori di Società di Consulenza e Revisione, attraverso la formula LUISS che unisce l'esigenza della crescita a soluzioni di innovazione e formazione.


Nessun commento:

Posta un commento