Pagine

mercoledì 3 settembre 2014

Essence Academy: la scuola del futuro sceglie AirWatch per gestire gli iPad degli studenti

La mobility nel settore educativo in Italia è un fenomeno ancora in fase di esplorazione, ma vi sono realtà in cui l'utilizzo dei dispositivi mobili nelle aule è diventato un elemento fondamentale per il miglioramento dei processi di apprendimento. Ancor più se, come nel caso di Essence Academy, questo si accompagna all'adozione di una soluzione di Enterprise Mobility Management in grado di assicurare il controllo e la gestione di tutti i dispositivi connessi nella rete dell'istituto.

 

Presso questa Accademia di Monza, tutto il processo di apprendimento è gestito in digitale. Gli studenti della scuola utilizzano tablet per visualizzare materiale informativo, presentazioni e video formativi, e gli insegnanti e l'area amministrativa della scuola ne fanno lo strumento principale di lavoro. Così come gli studenti, anche tutti i docenti sono dotati di iPad Apple; questi dispositivi non solo rappresentano il loro principale strumento didattico, ma sostituiscono anche i vecchi registri di classe cartacei.

 

Essence Academy ha adottato la soluzione AirWatch® Mobile Device Management su tutti i dispositivi degli alunni iscritti, la quale consente di monitorare da un'unica console centrale lo stato di ogni singolo dispositivo registrato ed effettuare operazioni in remoto, quali la localizzazione, il blocco o il wipe dei dati, nel caso in cui il tablet venga perso o rubato.

 

 

Vi invitiamo anche anche a leggere il post sul blog del sito di Essence Academy e relativo alla didattica multimediale sviluppata con tecnologia AirWatch:

http://essenceacademy.it/airwatch/

 


Nessun commento:

Posta un commento