Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi   Giornalismo e Comunicazione, e il Social Media Marketing Day Italia   organizzano il corso di formazione "INFORMAZIONE DIGITAL E SOCIAL - Nuove tecniche e professionalità per giornalisti e comunicatori", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
                     
                     L'evento è in programma il 12 novembre 2014, dalle 9:30 alle 18:30, presso la   sede centrale Unicredit di Roma, viale Tupini, 180 (zona Eur).
                     
                     Il corso, con prenotazione obbligatoria, prevede sette ore di lezione frontale.
                     Intervengono  Andrea Albanese (Social Media Marketing  & Digital Communication Advisor), Marco Bardazzi (La Stampa), Federico Luperi  (AdnKronos), Massimo Sebastiani (ANSA), Massimiliano Lanzi (Centro di  Documentazione Giornalistica). 
      
                  Costo: € 100,00 + iva   = € 122,00 
                  
                         Target
                     
                     Giornalisti professionisti e pubblicisti, responsabili e addetti alla   comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed   istituzioni. Addetti alle relazioni pubbliche.
  Obiettivi
      -  Apprendere le più efficaci tecniche di funzionamento dei nuovi strumenti digitali e dei social media.
     - Capire come usare Twitter e Facebook per la propria attività giornalistica.
     - Come divulgare le notizie sulla rete attraverso i social.
     - Capire chi e cosa sono gli influencer sui social.
     - Definire e approfondire i linguaggi dell'informazione e i nuovi formati della notizia digitale.
     - Usare i social media per portare traffico (click) sulle proprie testate ed articoli.
                    
                                                      Programma
                   Giornata intera dalle 9.30 alle 18.30
                        7 interventi di 1 ora (50' presentazione + 10' Domande e Risposte)
                   Benvenuto di Frederik Geertman, responsabile per il centro Italia di Unicredit
                   09.30 Registrazione partecipanti
                        10.00 Social Media Trends 2015: nuove sfide digitali dell'informazione - Andrea Albanese
                        11.00 Twitter in pratica: tools, tips & tricks - Andrea Albanese
                        12.00 Facebook in pratica: tools, tips & tricks - Andrea Albanese
                        13.00 Pausa pranzo libera
                        14.00 Alla ricerca di un nuovo modello editoriale - Marco Bardazzi
                        15.00 La gestione della reputazione digitale e social - Federico Luperi
                        16.00 Coffee Break & Networking
                        16.30 Le nuove skill per fare informazione nell'era digital - Massimo Sebastiani
                        17.30 Deontologia digitale e nuove frontiere del giornalismo - Massimiliano Lanzi
                        18.30 Saluti, prossimi appuntamenti e networking
                                   
Nessun commento:
Posta un commento