Pagine

martedì 27 gennaio 2015

Qual è la migliore formazione per un agente assicurativo?

Sia che si occupi di assicurazioni online sia che abbia prevalentemente a che fare con polizze stipulate dal vivo, un agente assicurativo è tenuto a frequentare periodici corsi di formazione e di aggiornamento professionale. E' possibile scegliere presso quale ente frequentare i corsi; vediamo quindi alcuni dei più noti ed utilizzati dagli agenti assicurativi nel nostro paese.
Un ente molto gettonato è FIASS (Formazione Intermediari ASSicrativi), che propone corsi di formazione per agenti, broker, subagenti e mediatori. I corsi proposti sono di diverse tipologie ed a seconda di queste variano anche di durata. Si va dai corsi più brevi da cinque ore fino a quelli più completi da sessanta, compreso il corso valido IVASS valido per l'ottenimento dell'attestato formativo. I corsi possono essere acquistati e seguiti online, anche utilizzando dispositivi mobili come tablet o smartphone.
Anche Formazione Assicurativa propone corsi molto seguiti da ogni tipo di professionista assicurativo. Come per l'ente precedete essi hanno durata variabile a seconda del tipo di corso e vengono svolti sia online sia in aula, in diverse sedi (tipicamente Roma e Milano). Alcuni corsi in aula prevedono la simulazione della prova scritta IVASS, necessaria anche per chi si occuperà di assicurazioni online. Per accedere ai corsi in aula è necessaria la prenotazione, in quanto i posti sono limitati. 
Un altro ente a cui è possibile rivolgersi per seguire i corsi per agente assicurativo è Formazione Intermediari che propone in particolare un corso della durata di sessanta ore per l'iscrizione al registro degli intermediari assicurativi. I corsi si tengono a Milano, Roma e Napoli e vengono integrati da materiali disponibili sulla piattaforma online dedicata. Oltre al corso citato sono disponibili anche corsi di aggiornamento di durata inferiore. L'ente offre inoltre promozioni periodiche dedicate a chi segue più corsi di formazione.
Per informazioni sui corsi degli enti citati vi invitiamo a rivolgersi direttamente agli organizzatori, che sapranno consigliare al meglio i corsi da seguire anche per quanto concerne il campo delle assicurazioni online.

Nessun commento:

Posta un commento