ALTA SCUOLA DI GIARDINAGGIO Web Edition
Novità assoluta: debuttano in rete i corsi online del Maestro Giardiniere
per apprendere il giardinaggio direttamente da casa, con un click.
Bologna, 03 febbraio 2015 – L'Alta Scuola di Giardinaggio di Flora 2000, che dal 2006 propone ogni anno due stagioni di corsi, seminari e workshop diretti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani, debutta per la prima volta in rete con un ciclo di lezioni online sul giardino, le piante e l'orto, accessibili da una piattaforma web in maniera semplice e veloce.
L'Alta Scuola di Giardinaggio Web Edition, novità assoluta nel panorama del gardening, offre la possibilità, dal 5 febbraio 2015, di seguire in rete i nuovissimi corsi online del Maestro Giardiniere: un canale tematico esclusivo dove poter scegliere le lezioni di giardinaggio più adatte alle proprie necessità. Una serie di corsi teorici e pratici per appassionati e neofiti che vorranno approfondire le proprie conoscenze e apprendere la cura e manutenzione delle piante, dalla coltivazione alla loro moltiplicazione fino alla scelta e disposizione delle piante in giardino.
Ogni corso sarà dedicato ad un argomento specifico quali ad esempio la moltiplicazione della rosa per talea, le semine nell'orto d'inverno, le bacche e i frutti minori, e potrà essere seguito direttamente e comodamente da casa e sul dispositivo elettronico preferito, sia esso computer, tablet o smartphone.
Il Maestro Giardiniere spiegherà di volta in volta come coltivare e riprodurre le piante, ma soprattutto insegnerà l'arte del giardinaggio, per accompagnare i corsisti sino in giardino e fare pratica, quasi assieme.
I corsi avranno una durata dai 30 ai 60 minuti e un costo di 10 euro.
Per visualizzarli è necessario accedere all'apposita sezione del sito www.flora2000.it, scegliere il corso desiderato e acquistarlo attraverso PayPal. A pagamento effettuato sarà inviato un link personale che consentirà la visualizzazione del corso e che resterà attivo per trenta giorni, al termine dei quali la password fornita per l'accesso si disattiverà automaticamente.
Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani – Da oltre 40 anni Carlo Pagani porta avanti temi quali la biodiversità, la ricerca varietale e la tutela del paesaggio. Fonda nel 1972 Flora 2000, azienda che diventa il punto di riferimento nel settore del vivaismo di qualità, del collezionismo e dell'architettura del paesaggio. Dopo anni di attività si è dedicato a divulgare la propria esperienza attraverso conferenze, in televisione – prima su Rai3 e Rai2, poi sui canali di Sky, Leonardo e Arturo, con le rubriche Guida al verde, Stagioni in casa, Favole in verde, Favole in rosa e Giardini d'inverno. È Direttore dell'Alta scuola di giardinaggio e scrive su Gardenia. Ha pubblicato con Mimma Pallavicini numerosi volumi fra cui Le stagioni del maestro giardiniere (Vallardi 2011), Il Maestro Giardiniere (Giunti 2012), Nell'orto con il Maestro Giardiniere (Giunti 2013) e Nel Bosco Giardino (Cairo 2013).
Nessun commento:
Posta un commento