Il 5 marzo si terrà, presso la sede milanese di Ferpi (via Lentasio 7), una giornata di formazione, a cura di Daniele Salvaggio con la partecipazione di Davide Vincenzi, dedicata ad approfondire e sviluppare tecniche e strumenti per comunicare efficacemente i propri punti di forza. Inoltre, è in programma il nuovo ciclo di webinar su come il digitale ormai corrisponda al reale a cura di Gabriele Cazzulini. I primi due appuntamenti online sono previsti per il 3 e 17 marzo. Iscrivetevi dunque compilando il modulo di iscrizione ed inviandolo a casp@ferpi.it . PERSONAL BRANDING: RACCONTARE I NOSTRI PUNTI DI FORZA DANIELE SALVAGGIO, Owner & Founder Imprese di Talento con la partecipazione di DAVIDE VINCENZI, Coach, selezionatore e docente formatore in risorse umane e comunicazione interna. Milano - 5 marzo 2015, ore 9.30-13 e 14-17.30 Obiettivi e contenuti: Un corso che mira a) alla valorizzazione dei propri punti di forza; b) fare branding di se stessi; c) su come "posizionarsi" in relazione agli obiettivi da raggiungere. d) Come valorizzarsi e come comunicare il proprio valore. Saranno, inoltre, sperimentate tecniche e modalità di comunicazione più adatte per diventare i migliori e più qualificati professionisti nel ruolo ricoperto anche con attraverso esercitazioni e costante confronto tra la classe e i docenti. Destinatari: Professionisti della Comunicazione e delle RP, Imprenditori, Consulenti, Startupper, desiderosi di approfondire tecniche e strumenti per imparare a riconoscere, valorizzare e comunicare i propri punti di forza, oggi sempre più determinanti in termini di leadership, reputazione, riconoscibilità e fiducia. Avere competenza non basta, essere leader non è sufficiente. Occorre avere chiaro ciò che si è, ciò che si è in grado di trasmettere e ciò che si vuole sia percepito. WEBINAR NEXTMEDIA 2015: REAL = DIGITAL GABRIELE CAZZULINI, Sociologo della comunicazione, esperto di digital marketing e CDO presso EJC Consulting SOCIAL MEDIA 2015: More than Like! Online - 3 Marzo 2015, ore 17.30-19.30 Il primo webinar è dedicato alle trasformazioni dei social media, da quelli più consolidati a quelli più recenti e innovativi. Come cambia la socialità online, le interazioni tra persone, tra aziende e consumatori, tra enti pubblici e stakeholders? Quali sono le nuove logiche e le nuove risorse dei social media del 2015? Obiettivi e contenuti: Acquisire la dimensione sociale e comunicativa, insieme alle competenze tecniche, per comunicare con i nuovi social media del 2015; comprendere le trasformazioni dei social media della prima generazione (Twitter, Facebook, YouTube); individuare le nuove tendenze della socialità online (tipi di messaggi, comportamenti, gestione dei profili personali e business). Destinatari: relatori pubblici, agenzie di comunicazione, responsabili marketing, comunicazione interna, organizzazione eventi, giornalisti, studenti e laureandi universitari. DIGITAL ADVERTISING: L'evoluzione della Campagna di Comunicazione Online - 17 Marzo 2015, ore 17.30-19.30 Il secondo webinar si focalizza sulle strategie e gli strumenti per realizzare una campagna di comunicazione sul web, dalla pubblicità commerciale fino alla sensibilizzazione di interessi pubblici. Cos'è oggi l'advertising digitale? Quali vantaggi offre, a quali costi? La pubblicità si trasforma in narrazione per diventare coinvolgente e proiettarsi, simultaneamente, su molteplici media, dalla televisione al web. Come programmare campagne di questo tipo? Obiettivi e contenuti: Acquisire, tramite l'analisi dei casi di studio, la dimensione creativa e tecnica per realizzare campagne di comunicazione digitale con molteplici obiettivi (marketing, relazioni pubbliche, local community management, stakeholder relations, employee relations). Destinatari: relatori pubblici, agenzie di comunicazione, responsabili marketing, comunicazione interna, organizzazione eventi, giornalisti, studenti e laureandi universitari. Allegati: |
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento