Amazon presenta il primo concorso di scrittura ideato per il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia e rivolto agli studenti europei La Stampa, El Pais, DWDL.de sono i media partner Su iPress, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo LINK sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, ecc...)
"Il futuro del giornalismo riguarda tutti, perché una buona informazione è essenziale per la democrazia e le scelte personali di ogni giorno" afferma Mario Calabresi, Direttore de La Stampa. "La Stampa da sempre ha a cuore giornalismo di qualità e innovazione, per questo siamo lieti di promuovere con Amazon e con le altre testate europee un concorso di scrittura che ci porterà alla scoperta di idee nuove e creative per immaginare il giornalismo di domani. E non c'è palcoscenico migliore del Festival Internazionale del Giornalismo per presentare al mondo i lavori dei vincitori".
"Amazon sarà ancora una volta il principale sponsor del Festival Internazionale del Giornalismo. Amazon fornisce l'esempio di cosa voglia dire mettere i lettori al primo posto e ideare nuove soluzioni per loro. Questo è esattamente ciò che cerchiamo di proporre e favorire in questi cinque giorni di stimolante discussione al festival", ha detto Arianna Ciccone, co-fondatrice del IJF con Christopher Potter nel 2006. "Siamo felici del fatto che Amazon quest'anno abbia deciso di introdurre una novità: l'opportunità offerta a cinque studenti di vincere una scholarship che permetterà loro di assistere al Festival per la sua intera durata"
"Il Festival Internazionale del Giornalismo è un evento importante per concepire nuovi modi in cui noi, come lettori, consumeremo, in futuro, notizie, analisi e opinioni" ha dichiarato Diego Piacentini, Senior Vice President, Amazon. "Siamo felici di sostenere il Festival e di lavorare con La Stampa per permettere a studenti da tutta Europa di contribuire al dibattito, di condividere le proprie idee sul futuro del giornalismo e di diventare, forse, la prossima generazione di penne autorevoli."
Gli studenti possono inviare il loro elaborato attraverso la pagina dedicata al concorso di scrittura, all'indirizzo: www.amazon.it/ijf-scholarship. Il termine ultimo per la presentazione dei saggi è il 28 febbraio 2015. I vincitori saranno annunciati a marzo. Maggiori informazioni e il regolamento completo, sono disponibili all'indirizzo http://www.amazon.it/ijf-scholarship.
Inoltre, il Festival internazionale del Giornalismo (IJF) ha annunciato oggi che Amazon sarà nuovamente sponsor principale del Festival. La nona edizione del Festival, il grande evento dedicato ai media in Europa, con decine di sessioni quotidiane e centinaia di relatori, si tiene dal 15 al 19 aprile a Perugia. Amazon e IJF condividono l'idea che il lettore venga prima di tutto e vogliono aiutare i creatori di contenuti, tra cui giornalisti e autori, a raggiungere, con canali nuovi e diversi, più lettori.
Grazie al supporto di Amazon, il Festival rafforzerà il suo ruolo di laboratorio di idee. In una full-immersion di 5 giorni,i giornalisti potranno scambiare opinioni con i lettori e altri giornalisti, sulle implicazioni dei profondi cambiamenti che stanno toccando il mondo della conoscenza e delle notizie (libri, giornali) trasformate da un giorno all'altro da formato fisso a flusso libero: un mondo nuovo che apre possibilità apparentemente illimitate.
# # #
Amazon.com Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L'azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per un'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire e Fire TV sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon
Festival Internazionale del Giornalismo: www.journalismfestival.com - @journalismfest |
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento