Pagine

mercoledì 4 febbraio 2015

INDAGINE MyES: Carriera e cultura, ecco perché gli italiani studiano l'inglese

My English School, l'innovativa scuola che con il metodo My Smart English ha rivoluzionato l'apprendimento dello studio dell'inglese in Italia, svela come e perché gli italiani vogliono imparare l'inglese.

Nel 2014, su un campione di 1500 persone, il 45% di coloro che vogliono prendere lezioni di inglese ha come obiettivo quello di perfezionare il proprio curriculum per renderlo più appetibile agli occhi di un head-hunter. 

Lo studio delle lingue è, a ragione, ritenuto un elemento fondamentale per la carriera lavorativa

Se aggiungiamo a questo dato quelli che vogliono ottenere una certificazione o trasferirsi all'estero (probabilmente per motivi di lavoro), raggiungiamo oltre il 65,5% del campione totale.
Il 17,6% (il secondo valore assoluto) considera fondamentale la padronanza dell'inglese per la propria cultura generale, per capire meglio la società di oggi e ampliare i propri orizzonti.

Se volessimo analizzare i dati per genere, emerge che le donne sono più propense allo studio dell'inglese rispetto agli uomini (57% vs 43%) e che lo fanno prevalentemente per cultura personale (il 67% di coloro che hanno dichiarato "interesse personale" come motivazione principale, è donna), mentre ben il 59,2% degli uomini ha dichiarato di voler imparare l'inglese per aumentare le possibilità di carriera o per un trasferimento all'estero.


--
www.corrieredelweb.it

Nessun commento:

Posta un commento