"Eighty chances to be the one" è il nome della nuova iniziativa meritocratica rivolta ai giovani talenti internazionali e promossa per celebrare, all'interno di un cospicuo programma di eventi e attività, 80 anni di storia e di successo nella formazione dei talenti della Moda e del Design.
80 borse di studio dal valore complessivo di 1 milione di Euro saranno, infatti, assegnate ai migliori talenti che potranno candidarsi al sito dedicato: www.scholarships.istitutomarangoni.com
Inoltre, insieme a Cappellini, Istituto Marangoni lancia "SIT DOWN!", il concorso internazionale di design rivolto a giovani progettisti di tutto il mondo.
Designer Italiani ed internazionali avranno l'opportunità di esprimere la propria creatività: Istituto Marangoni e Cappellini propongono un concorso di idee rivolto a laureati in product e industrial design, interior design o architettura, o a professionisti del settore con un'esperienza rilevante sul campo.
SIT DOWN! Invita, infatti, i partecipanti a proporre una nuova e contemporanea tipologia di seduta, caratterizzata da innovazione formale, funzionalità e comfort, capace di coniugare la tradizione orientale - basata sull'utilizzo di tappeti arrotolati e cuscini, per sedersi e per riposare, con gli usi occidentali.
Il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio per il Master di Italian Product Design, in programma nella School of Design di Istituto Marangoni a Milano, con partenza ad Ottobre 2015 e messa a disposizione dall'azienda Cappellini.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento