Pagine

giovedì 2 aprile 2015

Servizio civile: hai tempo fino al 16 aprile!

Per i giovani tra i 18 e i 28 anni è possibile collaborare per 1 anno PART-TIME (30 ore settimanali), 434€/MESE per l'Associazione Coscioni e Fai Notizia (il format di giornalismo partecipativo di Radio Radicale) grazie a un progetto di "Servizio civile". Aiutaci a diffonderlo.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 16/04/2015 ore 14.00. 

In questo link trovi tutte le informazioni nel dettaglio:
http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/pubblicato-il-bando-di-soccorso-civile-nazionale-2015
 


Come si può leggere il progetto "Soccorso civico d'informazione e inchiesta" è un progetto che riguarderà il Comune di Roma e concerne la creazione di una comunità di informazione e di iniziativa in cui i singoli cittadini possono riversare denunce, segnalazioni di abusi, vissuti personali e allo stesso tempo trovare strumenti legali ed istituzionali, associazioni e risorse pratiche per poter agire direttamente.

Ecco alcune inchieste pubblicate sul portale di Fai Notizia realizzate dai volontari del servizio civile:

Viaggio negli hospice, dove ci si prende cura del fine vita

Disoccupabili  Nella Provincia di Roma un'azienda su due non è in regola con l'assunzione dei disabili. Nell'inchiesta open data di Fai Notizia e Ass. Luca Coscioni il 54% delle aziende obbligate ad assumere disabili non sono in regola.

SexAbility - L'assistenza sessuale in Italia

Le politiche sulla droga a Roma  Taglio dei servizi, chiusura dei centri diurni e notturni, progetti per la prevenzione. Quali sono le politiche sulla droga a Roma? Chi gestisce i servizi? E soprattutto, chi ne valuta l'efficacia?

Nessun commento:

Posta un commento