Pagine

lunedì 11 maggio 2015

Dal 14 al 16 Maggio a Romaest le Municipaliadi scolastiche del VI Municipio

Una grande festa per lo Sport: gare ed esibizioni di karate, boxe e judo

Dal 14 al 16 Maggio, presso il Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, (secondo piano, ingresso Nord), spazio alle gare di arti marziali della seconda edizione delle Municipaliadi scolastiche. La manifestazione organizzata dalla Commissione Scuola e Sport del VI Municipio di Roma, coinvolge i ragazzi degli istituti scolastici del Municipio VI che gareggiano in varie attività sportive, quali l'atletica leggera, il basket, volley, judo, karate, calciotto. Le Municipaliadi quest'anno hanno raddoppiato i partecipanti, ben 3.000 ragazzi degli istituti scolastici partecipano a questa grande festa dello sport.

In particolare, le Municipaliadi a Romaest saranno dedicate interamente alle arti marziali: il 14 maggio riunione sportiva di Karate, il 15 maggio esibizione di Boxe, mentre il 16 maggio sono previste gare di judo e alle ore 16:00 appuntamento nell'area esterna del Centro Commerciale per la festa finale con minivolley e tiro alla fune. Alle ore 18:00 è prevista la premiazione di tutte le scuole partecipanti.

Le Municipaliadi sono cominciate il 25 marzo e fino al 30 l'evento è stato dedicato al basket e alla pallavolo. Le gare si sono svolte nelle scuole superiori del Municipio. Nel mese di aprile si sono svolte le competizioni di atletica leggera, dove sono stati coinvolti i bambini delle scuole elementari  presso il centro sportivo Antonio Nori di Tor Tre Teste.

"Sono molto soddisfatto di questa seconda edizione - ha dichiarato Massimo Sbardella, Presidente della Commissione Scuola, Cultura, Sport del VI Municipio - siamo riusciti a raddoppiare il numero dei partecipanti coinvolgendo studenti di tutte le età dalle elementari alle superiori. Quest'anno hanno infatti partecipato 25 istituti scolastici di cui 4 Istituti anche del Municipio V facendo diventare la manifestazione un evento intermunicipale. Nello sviluppo del progetto un grande supporto lo abbiamo trovato nel centro commerciale Romaest che ha appoggiato l'iniziativa fin dall'inizio. Il progetto è diventato un format, speriamo di riuscire attraverso l'assessorato alle politiche sportive di Roma Capitale a coinvolgere anche altri Municipi affinché diventi una grande manifestazione sportiva per le scuole della città di Roma."

"Le Municipaliadi a Romaest sono un buon esempio di come un Centro Commerciale possa costituire un punto di riferimento per il territorio ed essere anche luogo di incontro, di aggregazione sociale e, in questo caso, uno strumento attraverso il quale trasmettere valori importanti come il sano sport e la competizione leale tra i giovani". - Ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore del Centro Commerciale Romaest.

Romaest:
GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza

Nessun commento:

Posta un commento